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Discussione:

Aumentare prestazioni giochi...

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


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    Aumentare prestazioni giochi...

    Vorrei aumentare le prestazioni dei giochi, in modo da non avere nessun lag e senza compromettere nessuno di essi. Esiste qualche tweak?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    C'è ne uno,ma funziona solo con android 2.3. Si chiama Adrenaline Engine e lo puoi trovare su questo forum,prova a cercarlo. Lì troverai più dettagli al riguardo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


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    si ma mi ricordo d aver letto che subway surfers e qualch altro gioco non fungono.

  5. #4
    Senior Droid


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    Lascia il kernel stock, poi fai i permessi di root e infine usi pimp my ROM e metti tutto quello che ti pare, così in teoria dovrebbe funzionare subway surfer...(prima di mettere script per l'init.d devi scaricare un'altra app che dia il supporto agli init.d script)
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    WHAT DOES THE FOX SAY?
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  6. #5
    Senior Droid L'avatar di BerryMione


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    io il supporto ce l'ho, ho l'alchemy ux bb. ma pimp my rom ha qualche tweak per giochi?

  7. #6
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da BerryMione
    io il supporto ce l'ho, ho l'alchemy ux bb. ma pimp my rom ha qualche tweak per giochi?

    Se hai già la alchemy non ti consiglio di farlo, visto che alcuni tweaks potrebbero già essere presenti e per cui non cambierebbe niente...
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  8. #7
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da BerryMione Visualizza il messaggio
    io il supporto ce l'ho, ho l'alchemy ux bb. ma pimp my rom ha qualche tweak per giochi?
    Se hai già la alchemy non ti consiglio di farlo, visto che alcuni tweaks potrebbero già essere presenti e per cui non cambierebbe niente...
    Inoltre tweaks specifici per i giochi non esistono... Sono solo modifiche alla gestione della RAM e all'esecuzione della Dalvik... Nulla di più
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel


    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  9. #8
    Senior Droid


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    io il supporto ce l'ho, ho l'alchemy ux bb. ma pimp my rom ha qualche tweak per giochi?
    Se hai già la alchemy non ti consiglio di farlo, visto che alcuni tweaks potrebbero già essere presenti e per cui non cambierebbe niente...
    Inoltre tweaks specifici per i giochi non esistono... Sono solo modifiche alla gestione della RAM e all'esecuzione della Dalvik... Nulla di più

    Lox visto che tu sei più esperto, non si potrebbe "imporre" alla CPU di fare meno processi così da farli meglio?
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  10. #9
    Androidiano VIP


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    Sì... Tramite la compilazione e le flag di ottimizzazione... Solo, non sempre "meno processi" (in realtà il termine tecnico è "istruzioni", il processo è solo un'istanza di un software il quale è un insieme di istruzioni per il processore. In ultima analisi quindi parlerei di istruzioni e non di processi) = "più velocità e esecuzione più pulita".
    Ci sono molte cose, ad esempio i cosiddetti cicli, che se al posto di un istruzione del genere
    codice:
    for(i=0;i<3;i++){
            vettore[i]=i+1;
    }
    Noi scriviamo
    codice:
    vettore[0]=1;
    vettore[1]=2;
    vettore[2]=3;
    L'esecuzione risulta più rapida e pulita, perché la prima scrittura va decodificata (ciclo) e comprende delle operazioni matematiche (i+1, i++) al suo interno, mentre la seconda comprende solo assegnazioni.
    Ora ho messo solo 3 istruzioni (sono pochissime), quindi l'esempio non regge più di tanto, ma se noi abbiamo 20/30/50/100 istruzioni simili da scrivere, non ci mettiamo sicuramente a scrivere uno per uno tutti i passaggi: ci metteremmo una vita e i programmi anziché essere scritti in 15-20 minuti diventerebbero delle cose da scrivere in giorni se non in mesi...
    Quindi si usano i cicli e poi i flag di compilazione che si occupano di scrivere nell'eseguibile, una ad una, le istruzioni comprese nel ciclo...

    Dopo questa bella lezione di teoria, il mio kernel a differenza degli altri include ottimizzazioni su tutti i fronti (generiche, specifiche per la CPU e per l'unità logico-matematica), mentre per le applicazioni java le flag non servono perché il compilatore stesso e le JavaVM sono già studiati in modo che il codice sia il più ottimizzato possibile

    Tutto questo era per far pubblicità al mio kernel e dire che per la piattaforma Android c'è poco da fare.... Scusate se sono stato così prolisso... Spero però di aver spiegato al meglio la situazione
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
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    E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

  11. #10
    Senior Droid


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    Sì... Tramite la compilazione e le flag di ottimizzazione... Solo, non sempre "meno processi" (in realtà il termine tecnico è "istruzioni", il processo è solo un'istanza di un software il quale è un insieme di istruzioni per il processore. In ultima analisi quindi parlerei di istruzioni e non di processi) = "più velocità e esecuzione più pulita".
    Ci sono molte cose, ad esempio i cosiddetti cicli, che se al posto di un istruzione del genere
    for(i=0;i<3;i++){
    vettore=i+1;
    }
    Noi scriviamo
    vettore[0]=1;
    vettore[1]=2;
    vettore[2]=3;
    L'esecuzione risulta più rapida e pulita, perché la prima scrittura va decodificata (ciclo) e comprende delle operazioni matematiche (i+1, i++) al suo interno, mentre la seconda comprende solo assegnazioni.
    Ora ho messo solo 3 istruzioni (sono pochissime), quindi l'esempio non regge più di tanto, ma se noi abbiamo 20/30/50/100 istruzioni simili da scrivere, non ci mettiamo sicuramente a scrivere uno per uno tutti i passaggi: ci metteremmo una vita e i programmi anziché essere scritti in 15-20 minuti diventerebbero delle cose da scrivere in giorni se non in mesi...
    Quindi si usano i cicli e poi i flag di compilazione che si occupano di scrivere nell'eseguibile, una ad una, le istruzioni comprese nel ciclo...

    Dopo questa bella lezione di teoria, il mio kernel a differenza degli altri include ottimizzazioni su tutti i fronti (generiche, specifiche per la CPU e per l'unità logico-matematica), mentre per le applicazioni java le flag non servono perché il compilatore stesso e le JavaVM sono già studiati in modo che il codice sia il più ottimizzato possibile

    Tutto questo era per far pubblicità al mio kernel e dire che per la piattaforma Android c'è poco da fare.... Scusate se sono stato così prolisso... Spero però di aver spiegato al meglio la situazione

    grazie lox, per la tua spiegazione
    e anche oggi ho imparato qualcosa...
    quindi al posto di scrivere vettore[0]=1 e poi continuare manualmente c'è il for che fa i cicli, giusto?



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