Originariamente inviato da
lallotatto
Buone nuove ragazzi: Ho testato per circa 3 giorni la Rom abbinata con il kernel 3.0.1 e le UltraSlim Gapps. Ora passo ad esporre la mia esperienza generale effettuando una piccola recensione per chi non la ha ancora provata e non è convinto nell'installarla.
-La prima cosa che ho guardato è stato il consumo di batteria che è nella media: 7% di batteria consumati in 20 minuti con il wi-fi acceso e la luminosità a 50%+ il lettore musicale in funzione a volume massimo con le cuffie inserite.
-Poi ho notato che il sistema è molto veloce(anche con parecchie app installate) e la fluidità(lo scorrimento delle pagine e delle schermate) è abbastanza buona ma ha bisogno ancora di essere ottimizzata.
-L'avvio è rapido e senza scatti e il sistema è subito pronto all'uso dopo qualche secondo.
-Le funzioni del Bluetooth,Wi-fi e Camera(per usare il flash basta accendere la torcia prima di entrare nell'app

) connessione dati e di Hospot Wi-fi funzionano ottimamente.(*specialmente la connessione dati che va molto veloce e si attiva dopo pochi secondi)
In conclusione posso dire che io considero la CyanogenMod 10.2 una ottima Rom per il nostro cellulare,funzionale e reattiva anche se come un critico bisogna guardare anche l'altra faccia della medaglia: e cioè che alcune volte noto dei piccoli lag o blocchi nell'uso quotidiano e che la fluidità e la durata della batteria possono essere ulteriormente ottimizzate,così come l'audio che nonostante la presenza di DSP Manager non è il massimo.Per il resto le chiamate e i messaggi vanno ottimamente e in più c'è il comodo supporto ai temi(come ogni cyanogenmod) e alcuni tweaks da poter implementare nelle impostazioni. Infine vorrei dire che confido nel lavoro degli sviluppatori e attendo notevoli miglioramenti nella Rom,soprattutto nel kernel che è quasi esente da ottimizzazioni,in modo da ottenere finalmete un Cyano completamente operativa e degna di rimanere flashata sullo Sgap per qualche annetto senza cambiamenti.
Spero che questa piccola mini recensione sia servita agli utenti che magari desideravano un po' di chiarezza