CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Partizione scheda SD non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Partizione scheda SD non funzionante

Ciao :-) Ho creato la partizione nella mia scheda SD con miniTool partition: una parte in FAT e la seconda in ext2. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando Link2sd non mi leggeva la partizione ext2, così ho formattato da recovery. Ora link2sd vede la partizione, ma credo non sposti le app nella memoria esterna, perché quando tento di scaricare qualche app dal market mi dà sempre l'errore "spazio disponibile insufficiente". Ho cwm 5.5.0.4 e come rom monto l'alchemy ux.
    Quale potrebbe essere il problema?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CinziaC Visualizza il messaggio
    Ciao :-) Ho creato la partizione nella mia scheda SD con miniTool partition: una parte in FAT e la seconda in ext2. Tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando Link2sd non mi leggeva la partizione ext2, così ho formattato da recovery. Ora link2sd vede la partizione, ma credo non sposti le app nella memoria esterna, perché quando tento di scaricare qualche app dal market mi dà sempre l'errore "spazio disponibile insufficiente". Ho cwm 5.5.0.4 e come rom monto l'alchemy ux.
    Quale potrebbe essere il problema?
    Mi sa che stai postando sul 3d sbagliato (dovresti usare il topic di pronto soccorso); comunque direi che devi solo controllare che sia la FAT che la Ext2 siano marcate come PRIMARY. Io ho sempre formattato da Linux e non so come funziona MiniTool, ma dovrebbe essere lo stesso. NON ho mai provato a formattare da Recovery e anzi non credevo che le recovery potessero partizionare le schede SD!! Oltre alla natura "primary" della partizione, controlla anche la dimensione: non vorrei che specificando solo la FAT gli hai dato "praticamente tutto lo spazio" e per la Ext2 non ne è rimasto. Ricordati che Mr. Link2SD suggerisce di lasciare 512MB (mezzo Giga!) per la Ext2. Io ce l'ho di un GB, tanto per stare sul sicuro,
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grillovirante Visualizza il messaggio
    Mi sa che stai postando sul 3d sbagliato (dovresti usare il topic di pronto soccorso); comunque direi che devi solo controllare che sia la FAT che la Ext2 siano marcate come PRIMARY. Io ho sempre formattato da Linux e non so come funziona MiniTool, ma dovrebbe essere lo stesso. NON ho mai provato a formattare da Recovery e anzi non credevo che le recovery potessero partizionare le schede SD!! Oltre alla natura "primary" della partizione, controlla anche la dimensione: non vorrei che specificando solo la FAT gli hai dato "praticamente tutto lo spazio" e per la Ext2 non ne è rimasto. Ricordati che Mr. Link2SD suggerisce di lasciare 512MB (mezzo Giga!) per la Ext2. Io ce l'ho di un GB, tanto per stare sul sicuro,
    Ho ripartizionato tutto, marcando anche la ext2come PRIMARY. Ora link2SD mi riconosce la partizione, ma continua a darmi i problemi di spazio -.- "spazio insufficiente"

Androidiano

Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CinziaC Visualizza il messaggio
    Ho ripartizionato tutto, marcando anche la ext2come PRIMARY. Ora link2SD mi riconosce la partizione, ma continua a darmi i problemi di spazio -.- "spazio insufficiente"
    Che cosa usi per ripartizionare? Potresti provare invece di ridimensionare le partizioni a ricominciare da zero e formattare + creare le partizioni? Quale ti risulta essere la dimensione della ext2?
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

Senior Droid L'avatar di lallotatto

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 74 volte in 55 Posts
    Predefinito

Alla fine hai risolto?
    "Quando il mio CORPO sarà polvere il mio nome sarà LEGGENDA"!

Se ti sono stato d'aiuto Ringraziare non costa nulla :-)

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Ace Plus: IOS 7 [LalloTatto];
    Samsung Galaxy Next;
    Asus Transformer Pad TF300T.

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lallotatto Visualizza il messaggio
    Alla fine hai risolto?
    Ho fatto un bel reset, ho rimontato l'alchemy e sembra essersi risolto

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Comunque ora che ci penso il problema di memoria insufficiente poteva essere dovuto alla "Memoria di massa" che in GB ha creato miliardi e milioni di discussioni sulla sua perenne inutilità . Infatti essa si riempie dei file inutili delle app(cache,pubblicità...) provocando il famoso e temuto errore Spazio insufficiente.

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Next;

Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 (ZE551ML)

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lallotatto Visualizza il messaggio
    Comunque ora che ci penso il problema di memoria insufficiente poteva essere dovuto alla "Memoria di massa" che in GB ha creato miliardi e milioni di discussioni sulla sua perenne inutilità . Infatti essa si riempie dei file inutili delle app(cache,pubblicità...) provocando il famoso e temuto errore Spazio insufficiente.
    E come poteva essere risolto? LOL

Smartphone
    iPhone 6

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Eliminando manualmente i file inutili oppure avvalendosi di app come Clean Master.

Samsung Galaxy S6;
    Samsung Galaxy Next;

Permessi di invio