Visualizzazione stampabile
-
miglior rom per ace plus
salve a tutti, come da titolo vorrei sapere qual'è la miglior rom per stabilità (no bug o quanto meno trascurabili) fluidità reattività e consumo ram/durata batteria, servirebbe ad una ragazza che fa un uso normale dello smartphone, credo dovrò rimanere su gingerbread giusto? aspetto consigli, grazie a tutti ;)
EDIT: inoltre vorrei sapere se la procedura giusta (partendo da stock) è questa: flash con odin della cwm (niente root prima, nè altre cose), flash della rom tramite cwm (classici wipe prima) enjoy XD
PS: non volendo installare kies, i driver vanno bene questi: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=961956
grazie ancora ;)
-
Se vuoi una ROM "senza bug" devi restare su gingerbread, poi dipende da cosa intendi per bug trascurabili (es. per me il flash fotocamera è trascurabile).
La procedura è giusta, prima flash recovery via odin (ti consiglio TWRP) e poi flash ROM da recovery.
Per i driver non so risponderti, io ho installato kies...
-
Per trascurabili intendo tipo bug grafici (colore dello sfondo di alcuni box in contrasto col colore della scrittura, colore che nn riempie completamente i suddetti box, box che tagliano la scrittura xkè troppo piccoli ecc ecc) bug hardware non sono trascurabili (chiaramente si tratta di opinioni soggettive XD) il telefono è di un amica che lo usa tutti i giorni x facebook whatsapp foto musica...un bug hardware le impedirebbe il facile utilizzo...un bug grafico (dato ke a conoscenze è a zero) neanke lo nota XD io avevo adocchiato la insiration ROM ma sono tutt orecchie per i consigli ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Che io sappia (felice di essere smentito) non esistono rom v4.x in cui il comparto foto/video funzioni perfettamente in maniera trasparente. Perché semplicemente non le flashi una stock pulita e poi con root togli un po' di roba inutile?
-
ma non mi interessano rom da ics in poi ;) mi accontento di gingerbread tranquillamente ;)
-
se vuoi rimanere su gingerbread ti consiglio la Alchemy, è una delle poche rom senza bug hardware e con pochissimi bug software:)
-
l'avevo presa in considerazione ma non mi piace il tema TW, grazie lo stesso ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryos
l'avevo presa in considerazione ma non mi piace il tema TW, grazie lo stesso ;)
Potresti flasharti la Alchemy e poi scaricarti un launcher alternativo se non ti piace la TW. Ti consiglio la Alchemy perchè ha zero bug ed è fluidissima.