Chi ha questa rom potrebbe dirmi se il telefono va in deepsleep ?
Chi ha questa rom potrebbe dirmi se il telefono va in deepsleep ?
SìPer ora ha ancora qualche problema di risveglio, ma c'è soluzione. Ora sono alle prese con un altro problema, ma porrò rimedio quanto prima possibile e cercherò di fare una build che includa correzione a quanti più bug possibili (compatibilmente al fatto che inizia sessione esami e che quindi il lavoro del team verrà ovviamente rallentato)
Dieguccio, ti chiedo ancora scusa io per bbivan. Il problema per il quale non scrive in italiano è che non è della nostra stessa nazionalità: bbivan è un utente di XDA affezionato dei Dirty Developers che già da tempo ci segue sia qui che su XDA: siccome la cm11 non è ancora approdata sull'altro forum e a lui è più comodo scrivere un inglese piuttosto che postare orribili traduzioni fatte con Gtranslator, chiederei per lui se si potesse fare un eccezione o quanto meno che possa scrivere in doppia lingua di modo che, anche se Gtranslator dovesse fare i suoi classici errori sintattici, almeno si capisca quello che bbivan vuole dire. Comunque io o gli altri membri del team gli risponderemo comunque in italiano per rispetto al regolamento.
Ciao bbivan, è sempre un piacere averti tra noiIl regolamento mi impone di ripondere in italiano quindi da ora in poi farò così (per chiarimenti puoi sempre mandarmi messaggi in privato comunque). Allora risponderò ai tuoi punti separandoli nello stesso modo in cui l'hai fatto tu:
1. Sì è possibile che i reboot frequenti siano dovuti alla mancanza di alcune frequenze non presenti, ma non sono sicuro sia effettivamente così quindi studieremo ancora il problema e si vedrà che fare
2. Il camcorder sembra funzionare con l'app Videocam Illusion, almeno era così nelle scorse build solo che non ho più provato. Il problema è che sono cambiate le API e molte funzioni stanno gradualmente finendo per non essere più supportate e spesso vanno implementate direttamente nella libcamera, cosa che è più difficile fare purtroppo.
3 (Sensors). Quanto ai sensori non avevo mai fatto caso che ne mancassero tre. Cercheremo di vedere se è un problema di kernel o di piattaforma.
Oh, dimenticavo... Un buon anno a tutti e che questo 2015 porti solo buoni frutti![]()
Ultima modifica di loxdegio; 02-01-15 alle 10:53
ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel
E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks
MarcoDeVita (03-01-15)
Buon pomeriggio dirty teamgrazie per quest'ottima rom kitkat molto veloce e stabile i miei complimenti. Vorrei però, complimenti a parte, mettere in evidenza un problema riscontrato con questa rom: quando si installano più di 5/6 applicazioni il telefono comincia a scattare vistosamente anche nelle operazioni di base come swipe della home e scrittura sulla tastiera, che nonostante avessi installato qualche script di ottimizzazione della ram continuavano a dare problemi. Al momento ho risolto cristallizzando tutte le app da me installate e anche qualcuna di sistema(galleria fotocamera calcolatrice play store e molte altre) e il telefono è esente da lag e perfino l'app di facebook viene eseguita in maniera più che dignitosa(a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori sulla rom). Ora io vorrei chiedervi se si potesse limitare il numero di applicazioni eseguite in background in modo da mantenere circa il 40/45% di ram libera(quella che il mio telefono ha di norma)oppure di rendere piu aggressivo il funzionamento del task killer di android modifiando i valori dell'OOM oppure modificando i driver dell'OOM stesso rendendoli più aggressivi per rendere il sistema sempre pronto e scattante. Complimenti per la rom comunque
![]()
Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
MIUI: 8.2
Kernel: 3.18.24
Recovery: TWRP 3.0.2
Ciao Allen35, innanzitutto grazie per i complimenti, sono sempre apprezzati e indice di un buon lavoro. Come ben sai le Custom ROM non saranno mai perfette, avranno sempre qualche difetto o qualche angolo da arrotondare, gli utenti continueranno sempre a chiedere migliorie, ritocchi e aggiunte. I tempi sono quelli che sono per le correzioni, soprattutto contando il fatto che visti gli enormi problemi delle nostre ROM compilate (causa sorgenti adattati e spesso del codice ported da versioni più vecchie), vorremmo fare una build che includa quanti più fix possibili. Ho già incluso una possibile soluzione per la gestione della RAM che nativamente non è esattamente il paradiso, e questo si sa :P più altre migliorie che se funzionassero porterebbero il trebon completamente ad un altro livelloC'è inoltre da dire che siamo arrivati al punto in cui quello che ci viene offerto da Google o dal Cyanogenmod Team non basta più e bisogna cominciare a scrivere del codice che gestisca quante più parti del nostro device ormai dimenticato e anche per questo ci vuole del tempo.
Ultima modifica di loxdegio; 04-01-15 alle 10:24
Allen35 (11-01-15)
ciao vorrei informazioni inerenti alla wi fi che non mi funziona o riportato il cel allo stato originale ,ma niente da fare o fatto tutti i passaggi ma non va come posso sistemarla grazie in anticipo
GT-s7500
Ci stiamo lavorando... Stiamo provando diversi firmware della scheda wifi sperando di trovare quello giusto
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Scusate se mi intrometto, sicuramente mi prenderò quache parola in più... (per non dire dell'altro),
da persona ignorante nel settore, io ho installato questa ROM DirtyDev CM10.1 CM 10.2 e qui il WI-FI funziona,
il mio pensiero dice... si può prendere dati da questa ROM ed integrarli nella CM11?
Così il firmaware sarebbe ok anche in questo.
Scusatemi se se ho sparato a caso.
Comunque, sempre un sentito GRAZIE per quello che fate. Buon lavoro.
Adesso di preciso quali sono i bug che rimangono da risolvere?
Galaxy Note II:
ROM: Android Revolution HD 4.4.2 Kitkat
KERNEL: 3.0.101 Agni pureStock
Galaxy Ace Plus:
ROM: SpeedMod KK by GiuGiu19
KERNEL: 3.0.101 giugiu@SpeedMod-PC
Flash camcorder e stabilità generale, per flash e stabilità ci siamo abbastanza il camcorder fa impazzire
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Per io camcorder si fa quel che si riesce, ormai è difficile con un dispositivo così vecchio e totalmente abbandonato.
La build che avete messo è utilizzabile o è ancora instabile?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Galaxy Note II:
ROM: Android Revolution HD 4.4.2 Kitkat
KERNEL: 3.0.101 Agni pureStock
Galaxy Ace Plus:
ROM: SpeedMod KK by GiuGiu19
KERNEL: 3.0.101 giugiu@SpeedMod-PC