Originariamente inviato da
grillovirante
Ciao a tutti, bel thread, dà un sacco di ispirazioni a esperimentare, anche se - come imre sa bene - sono un "neofita da sempre"

Quando leggo qui, mi torna la speranza di una JellyBean funzionale, speranza che mi era un po' sfumata quando ho saputo che TheWhisp non ha più uno SGAP..
A mio avviso la UX è una ROM fantastica, con performance insperate e una durata di batteria che pare impossibile. Concordo con IceDx che la velocità di aggancio del GPS è iperbolica. E ho le stesse curiosità riguardo al come sia stato ottenuto questo effetto, visto che molte ROM ottimizzano il GPS per la zona in cui sono state create, quindi nel 55% dei casi per l'India!!.
Ma il mio interrogativo più profondo è sulla fotocamera, perchè anche io sono rimasto un po' incuriosito dal comportamento della fotocamera nella UX. IceDx dice
Mentre Imre nelle specifiche dice
... tanto che uno si aspetterebbe un 20% di miglioramento nella qualità delle foto. Ma in che consiste questo miglioramento? 20% in più di definizione dei pixel? (cioè a parità di tutto il resto un 20% in meno di pixel non definiti?). Come si può fare un benchmark su una cosa del genere?
Io di esperienze "prima e dopo" cioè foto rieseguite in condizioni identiche con la UX non ne ho, ma vorrei essere indirizzato su cosa va ricercato, in maniera da poter fornire degli "esempi prima e dopo", andando a ri-fare foto già fatte in condizioni certe con la Alchemy UX che monto ora.
A sensazione (e le sensazioni non sono mai buone da considerare per lavoro vero), mi pare che le foto col flash vengano peggio (scure). La cosa che mi è parsa più strana è che mentre prima (con la stock), se si scattava una foto col flash, il flash si accendeva un attimo PRIMA dello scatto per poi flashare in contemporanea con lo scatto, adesso mi pare che il flash si accenda prima e rimanga acceso fino a fine scatto (circa un secondo), ma risultando meno "potente" di prima.
Suona qualcosa di sensato?