Originariamente inviato da
Nanolo
Buonasera a tutti..Ho già postato nel thread di supporto no modding, non vedendone uno analago per questa sessione, ma giustamente mi é stato suggerito di spostarmi qui..Apro questa discussione perché ho riscontrato più di un problema nel voler:
1) fare un nandroid backup (quindi installando la cwm),
2) rootare il dispositivo e
3) sbrandizzarlo per ripartire da una base pulita..
Non sono riuscito ad installare la cwm, nonostante odin mi desse riscontro positivo all'installazione, e nonostante abbia provato più di un file.tar della cwm tra quelli a disposizione: al riavvio sempre recovery stock.
Dopodiché ho provato a rootare il telefono, credendo che, per qualche strana ragione, magari dovesse essere necessario avere accesso root per poter installare una recovery custom anche da odin..Seguo la guida in rilievo, ma il programmino suggerito mi stampa: "Root filed".
Allora decido di saltare tutto bellamente e di sbrandizzare direttamente senza backup ne niente..Seguo ancora la guida in rilievo, ma il link al firmware sbrandizzato consigliato al flash non esiste più..Così mi sono accontentato di un wipe data e via..Postando nella sezione normale, ho scoperto un firmware italiano sbrandizzato che non trovavo..quindi volendo potrei procedere..ma mi chiedo come sia possibile che non mi si installi la cwm e che non riesca a fare il root??..Mi pare di aver capito che PRIMA di poter fare tutto é necessaria la sbrandizzazione..É vero questo?..Se non posso fare un nandroid backup prima di procedere con odin, che senso ha??..Ed ancora: con il mio terminale (galaxy s advance) é possibile fare una procedura di "deep clean", cioè flashando praticamente 2 volte consecutive files diversi con odin, si ottiene una base pulita col firmware desiderato, senza traccia di files residui in giro..Ci sarebbe una procedura analoga per questo terminale??..Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma mi é sembrata la cosa più giusta da fare piuttosto che chiedere nei thread delle 3 guide 3 cose diverse..grazie a tutti per l'interessamento e buonanotte!..