Sì, se tu fai latest ti darà tutti i firmware in base agli aggiornamenti compatibili con gt-s7500 stessa cosa se fai per le altre vesioni del gt-s7500
Visualizzazione stampabile
Salve
ho installato la custom rom v4
però visto che non mi piace la tastiera un membro del forum mi ha passato il file per rimettere quella orginale
l'ho flashata e funziona tutto, l'unica cosa è che il T9 non funziona
qualcuno sà come posso rimediare?
grazie
Ciao a tutti,
vi spiego la mia situazione: ho un ACE PLUS di cui ho i diritti di Root (mi serviva per mettere le applicazioni sulla scheda SD). il telefono ha la rom originale.
l'altro giorno volevo installare l'app enjoy per il car sharing ma google play mi diceva che il mio dispositivo non era compatibile... allora pensando di fare una furbata ho letto che potevo modificare il file build.prop, spacciando il cellulare per un galaxy S5 in modo che play riconoscesse il cellulare come S5 e mi permettesse di installare l'applicazione...
beh è andata male... modifico il file con l'editor di total commander come letto su internet, riavvio, vedo la schermata iniziale, ma lo schermo rimane grigio per sempre. e vibra. niente da fare.
allora penso di tornare indietro: ho fatto un backup sulla scheda SD prima di fare le modifiche al file build, sono a posto. mi informo e scarico i driver ADB.
copio il backup dalla scheda SD al pc, metto il cell in recovery mode, collego il pc, uso il comando ADB push per copiare nella cartella system il backup che ho sul pc. il file si copia nella cartella system e prende il posto di quello modificato. tutto sembra perfetto. riavvio. nulla, rimane ancora tutto grigio.
e adesso... non so più cosa fare!
dubbi: il fatto di aver copiato il backup dalla scheda SD al pc windows può aver danneggiato il file? io non l'ho aperto in ambiente windows... potrei copiare il file dalla scheda SD alla cartella system direttamente, ma non trovo il comando ADB giusto (non è nè ADB push nè pull).
non posso in qualche modo rigenerare il file build.prop?
cosa altro posso fare secondo voi? non ho fatto un backup dei dati recente... : (
grazie a tutti!
probabilmente non ti parte neanche dopo che hai sostituito il build.prop perché non ha i permess giusti che sarebbero rw-r-r cerca su internet come impostare i permessi da adb io l'ho fatto un volta ma non ha funzionato comunque se non dovesse funzionare se hai la cwm o twrp fai un backup data e guarda se riesci ad andare in recoevry se sì allora puoi mettere la rom stock di nuovo quindi fai i wipe e segui la guida sul forum per rimettere la rom stock
perfetto!
grazie zyxw! il comando "chmod 644 /system/build.prop" ha fatto esattamente il suo dovere! il cellulare è ripartito! mi hai salvato!
grazie 1000!
secondo te cosa può essere andato storto?io ho modificato con attenzione le righe giuste per far sembrare un S5 al google market... boh...
l'errore significare update-binary non eseguibile, basta prenderlo da uno zip che funziona
Mi servirebbe un root apk per il mio galaxy ace plus, non posso usare il pc perché ho il connettore usb rotto
Ok ok grazie, la cosa più semplice da fare mi sembrerebbe aggiustare il telefono😁😂
esatto! o se no potresti provare a chiedere agli sviluppatori se sono in grado e se nel nostro telefono si può creare una recovery avviabile mettendola sulla sd e facendo update o qualcosa del genere dalla recovery stock quindi diciamo una recovery custom non permanente come ho visto su altri samrtphone e provato personalmente!
In realtà mi pare che Z4Root ora supporti l'ace plus... Oppure (ma non mi pare che la rom stock lo supporti) puoi provare con i metodi di root che prevedono ADB e usare ADB via rete
EDIT: ecco il link a Z4Root [APP] z4root | Android Development and Hacking | XDA Forums
Ho installato la cm11 di Liam ma ho riscontrato un problema:quando chiudo una chiamata il telefono si blocca e sono costretto a riavviarlo o addirittura si riavvia da solo...sapete dirmi cosa fare per risolvere?
Capisco...purtroppo ancora non sono in grado di fare questo...cmq ho fatto un wipe data per vedere se magari si risolve,fin'ora tutto bene poi non so
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
ciao a tutti oggi ho istallato cwm e root e come mia prima rom avevo scelto la inspiration v 18 che si trova su xda ma non ho capito molto bene il processo di istallazione e quali pacchetti devo scaricare....qualcuno che già l ha istallata può darmi delucidazioni in riguardo?
GRAZIE IN ANTICIPO :cool:
ciao a tutti sono partito da un ace plus brandizzato wind successivamente ho installato:cwm6+ root +inspiration rom v 18 poi sostituita con alchemy+ kernel 1,23 ghz e adrenaline engine ma si blocca ancora nel play store facebook di meno e messanger raramente riesco ad accedere... :'( :'(
ciao prima ke iniziavo a smanettarci vicino era diventato praticamente inutilizzabile.Con la inspiration rom v 18 cmq laggava ogni tanto...con la alchemy e questo kernel e tweak adrenaline engine sembra andare meglio ieri avendo formattato tutto non avevo più l app per controllare il kernel ecco perchè andava uguale...adesso l ho settato così:
freq. 1,19 ghz ( a 1,229 non sono stabile)
freq. min 480 mhz
governor : smartass v 2
scheduler : noop
secondo te va bene o c'è da fare qualche cambiamento?
Salve, volevo eseguire un restore da CWM, mi fa un errore quando cerco di ripristinare le voci "system", "data", "cache" (da backup and restore-> advanced restore->restore system/data/cache ). L'unica cosa che mi fa ripristinare è il "boot", ma ovviamente mancando delle altre parti riavvio e il cell e si blocca sulla schermata "samsung gt s 7500". Facendo semplicemente "restore" (senza quindi selezionare le varie voci ma solo un restore generico) non mi fa ripristinare nulla.
Allego il log.. spero qualcuno possa darmi delucidazioni al riguardo...
Starting recovery on Mon Mar 9 02:51:17 2015
framebuffer: fd 4 (320 x 480)
CWM based Recovery v6.0.1.2
recovery filesystem table
=========================
0 /tmp ramdisk (null) (null) 0
1 /boot emmc /dev/block/mmcblk0p8 (null) 0
2 /recovery emmc /dev/block/mmcblk0p12 (null) 0
3 /system ext4 /dev/block/mmcblk0p16 (null) 0
4 /cache ext4 /dev/block/mmcblk0p17 (null) 0
5 /data ext4 /dev/block/mmcblk0p18 (null) 0
6 /efs ext4 /dev/block/mmcblk0p19 (null) 0
7 /emmc vfat /dev/block/mmcblk0p23 (null) 0
8 /sdcard vfat /dev/block/mmcblk1p1 (null) 0
W:Unable to get recovery.fstab info for /datadata during fstab generation!
W:Unable to get recovery.fstab info for /sd-ext during fstab generation!
I:Completed outputting fstab.
I:Processing arguments.
I:Checking arguments.
I:device_recovery_start()
Command: "/sbin/recovery"
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
ro.debuggable=1
persist.sys.usb.config=adb
ro.build.id=IMM76L
ro.build.display.id=trebon-eng 4.0.4 IMM76L eng.bhocan.20120920.020425 test-keys
ro.build.version.incremental=eng.bhocan.20120920.0 20425
ro.build.version.sdk=15
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.0.4
ro.build.date=Thu Sep 20 02:19:09 WIT 2012
ro.build.date.utc=0
ro.build.type=eng
ro.build.user=bhocan
ro.build.host=andro-ID
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=GT-S7500
ro.product.brand=Samsung
ro.product.name=trebon
ro.product.device=trebon
ro.product.board=GT-S7500
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=Samsung
ro.product.locale.language=en
ro.wifi.channels=
ro.board.platform=msm7x27
ro.build.product=trebon
ro.build.description=trebon-eng 4.0.4 IMM76L eng.bhocan.20120920.020425 test-keys
....
init.svc.recovery=running
init.svc.fix_reboot=running
init.svc.adbd=running
I:Checking for extendedcommand...
I:Skipping execution of extendedcommand, file not found...
failed to open /sys/class/android_usb/android0/state: No such file or directory
I:Can't partition unsafe device: /dev/block/mmcblk1p1
I:Can't format unknown volume: /external_sd
..
Checking MD5 sums...
boot.img: OK
cache.ext4.dup: OK
data.ext4.dup: OK
recovery.img: OK
system.ext4.dup: OK
couldn't find default
Found new backup image: /sdcard/clockworkmod/backup/2015-03-07.01.37.36//system.ext4.dup
Restoring system...
Creating filesystem with parameters:
Size: 524288000
Block size: 4096
Blocks per group: 32768
Inodes per group: 8000
Inode size: 256
Journal blocks: 2000
Label:
Blocks: 128000
Block groups: 4
Reserved block group size: 31
Created filesystem with 11/32000 inodes and 4110/128000 blocks
warning: wipe_block_device: Discard failed
Unable to copy file ./app/AccountAndSyncSettings.apk
system
app
AccountAndSyncSettings.apk
Error while restoring /system!
fa...
I:Can't partition unsafe device: /dev/block/mmcblk1p1
I:Can't format unknown volume: /external_sd
/tmp/recovery.log was copied to /sdcard/clockworkmod/recovery.log. Please open ROM Manager to report the issue.
E:unknown volume for path [/sd-ext]
rm: can't remove '/data/dalvik-cache': No such file or directory
rm: can't remove '/cache/dalvik-cache': No such file or directory
rm: can't remove '/sd-ext/dalvik-cache': No such file or directory
Dalvik Cache wiped.
...
-- Wiping data...
Formatting /data...
Creating filesystem with parameters:
Size: 979369984
Block size: 4096
Blocks per group: 32768
Inodes per group: 7472
Inode size: 256
Journal blocks: 3736
Label:
Blocks: 239104
Block groups: 8
Reserved block group size: 63
Created filesystem with 11/59776 inodes and 7816/239104 blocks
warning: wipe_block_device: Discard failed
Ciao a tutti, e complimenti per l'ottimo forum, è la prima volta che scrivo:
Allora il mio problema è abbastanza grave (credo), ieri sera ho provato a flashare una nuova (la prima) rom al mio samsung galaxy ace plus, perche quella di base rallentava tutto il telefono, ho iniziato prendendo i permessi di root con Kingo ROOT, e fino a qui ok....
poi ho proseguito cercando di "installare" CWM recovery seguendo il IV punto di "[GUIDA] ClockworkMod Recovery", ma non ci sono riuscito, entro in recovery mode e la guida dice di andare sulla voce "Flash zip from SD Card" che io non ho, pero tra le 3-4 opzioni che mi da c'è "apply update from sdcard", penso sia uguale, vado su quell'opzione premo home trovo il file che avevo precedentemente messo nell' memoria interna ci vado sopra e premo home, compaiono alcune scritte in giallo per 1-2 secondi poi mi riporta alla schermata precedente e noto che sotto, lo sfondo, è cambiato e c'è una barra che si sta caricando, procede per un po (non molto) e poi si blocca e rimane li!!! Ho fatto vari tentativi e alla fine ho mollato ed ho provato ad "installare" TWRP con "[GUIDA][ACE PLUS]Installazione TWRP v2.5: Recovery Touch !", ma anche qui niente da fare, entro in download mode, mi da un messaggio di avvertimento sulla pericolosità dell'installazione di altri SO con un triangolino giallo, premo volume su per continuare faccio partire ODIN ma il processo fallisce e questo è tutto quello che riporta ODIN in basso a sinistra (nel riquadro "message" per intenderci):
Alla luce del fatto che non riuscivo a proseguire ho pensato di ottimizzare il SO già presente con clean master insieme ai permessi di root, eliminando tutte le app inutili che samsung ti da di base... è qui che ho fatto la ca...ta più grossa e probabilmente tra le tante app ho eliminato qualche file importante di sistema, al riavvio il telefono rimane bloccato con la scritta samsung lampeggiante, ultima spiaggia ho fatto un factory reset, sperando di ripristinare il tutto ma, quando faccio il primo avvio (quello di configurazione) mi dice "premi l'androide", premo ma non succede niente...codice:<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/005> Removed!!
Ora io sono proprio alle prime armi con il mondo android, avendo un cell apple ed essendo più abituato a smanettare con pc che telefoni, quindi chiedo aiuto a voi...
scusate il post chilometrico ma ieri sera penso di aver combinato disastri in serie..
grazie in anticipo a chi deciderà di aiutarmi, CIAOOOOO!!!
Ciao Aroon,
Secondo me hai commesso una serie di errori veramente madornali facendoti prendere dal panico e dalla fretta. Ma se il telefono entra ancora in download mode si può rimediare.
Innanzitutto hai installato i driver dell'Ace Plus sul PC? Perché è possibile che il mancato riconoscimento da parte di Odin dipenda da quello.
Scarica innanzitutto Kies, il software di Samsung. Se a questo punto Odin riconosce il telefono ti consiglio il flash della TWRP: dalla recovery modificata esegui tutti i wipe di rito più un bel wipe system, e poi segui la guida che trovi nella sezione modding per il ripristino della ROM stock.
E non tentare mai più di flashare una custom ROM dalla recovery base di android! :D
Ciao, e grazie per la risposta…
Allora sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda il fatto della fretta e del panico, non sarebbe la prima volta, PERÓ… kies lo avevo installato e aggiornato e tutta la guida l'avevo seguita alla perfezione… ieri sono riuscito a risolvere… chiudendo kies, odin ha fatto il suo lavoro senza problemi al primo colpo, ho la sensazione che i due programmi andavano in conflitto e non permettevano a odin di lavorare, ma forse mi sbaglio…
Ora, sto aspettando che mi arrivi la micro sd per flashare una rom, la domanda che ti faccio è questa:
Mi sapresti indicare una/qualche rom che sia semplice da usare (il telefono non è mio), senza bug, e che non rallenta il telefono come quella della Samsung (che a mio parere è disastrosa), sia chiaro che non cerco il modding estremo… solo semplicità d'uso, massima fluidità e utilizzo delle funzioni base, premetto che ho già guardato il thread apposito ma leggendo mi sembrano tutte molto simili…
Detto questo grazie ancora! Ciaoooo
Ti rispondo brevemente perché siamo OT.
La risposta è che dipende dalle esigenze del proprietario: se si vuole andare oltre Gingerbread si devono mettere in conto alcuni bug, per primo il comparto fotografico.
Se la necessità è quella di non avere bug ti consiglio allora una ROM basata su Gingerbread; diversamente si può andare oltre.
Tieni conto però che l'unica soluzione è provare, fluidità, durata della batteria eccetera sono relative anche all'uso che si fa del terminale.
Mi fa piacere comunque se hai risolto, mi raccomando attenzione con i prossimi flash! Buona giornata.
Ook… sono sincero con l'uso che ne verrà fatto del telefono basta e avanza la stock… però ormai mi sono fissato e voglio andare avanti… sulla base di quello che mi dici e di tutti i post che ho letto credo che andrò di alchemy ux… a quanto pare sembra una delle migliori…
Un'altra domanda… ora che ho fatto il root e CWM continuo con il flash della rom, anche se il telefono ancora non parte, oppure reinstallo la stock è poi faccio il flash? Spero di non essere ancora OT
Ti consiglio di tornare alla ROM stock. Da lì poi dovrai reinstallare la recovery modificata (meglio la TWRP) e rieseguire il root.
Poi potrai procedere al flash.
Ulteriori dubbi?
Dalla raffica di domande che mi stai ponendo mi pare di capire che non ti dovevi avventurare in un flash. Io ti consiglio, visto che come dici tu per l'utilizzo che si fa del telefono si può stare tranquillamente su stock, di lasciar perdere una volta che avrai rimediato a questi problemi.
Almeno finché non ti sarà più chiaro ciò che stai facendo.
Ci sono fior di guide, su questo sito e sul web in generale. Leggi con attenzione e solo dopo prendi in considerazione il modding.
I firmware stock li trovi su un sito che risponde al nome di Sammobile. Devi registrarti, e poi li potrai scaricare. Mi sembra che il firmware no brand italiano non si trovi più, quindi chiedi al proprietario del telefono se lo ha comprato tramite qualche operatore. Il mio per esempio è brandizzato Vodafone.
Se si riuscisse a farlo partire saresti in grado di risalire alla versione della build, ma così...
Dopo che avrai scaricato il firmware adeguato esegui il flash tramite Odin, segui la guida. Tornando su stock perderai sia i permessi di root che la recovery modificata.
Puoi rifare tutto in un secondo momento, ma come ti ho già detto secondo me è meglio che per adesso lasci stare. Spero di essere stato esaustivo!
Intanto grazie… il telefono è di famiglia… riguardando la scatola ho notato che sull'etichetta esterna c'è scritto tim… quindi penso che la risposta è già stata data… per quanto riguarda il resto ti ringrazio sei stato più che esaustivo… intanto provo a mettere la stock poi in futuro vedo se è il caso… tanto ancora deve arrivare la SIM! Grazie per adesso!!
@crilin20
il titolo di questa discussione non è conforme, ovvio che se sei qui in questa sezione modding TUTTO è modding...,
il titolo deve riportare la problematica..., Es: Errori di Restore da CWM
poi, c'è una guida, che guida hai usato?
Salve a tutti mi chiamo Claudio e da una settimana circa ho molti problemi con il mio Ace. Anzitutto ho installato 5-6 mesi fa l'Inspiration ROM 18.1 KitKat Edition con relativo root e quant'altro e ha sempre funzionato bene. La settimana scorsa è completamente impazzito, il telefono ha iniziato a riavviarsi a raffica, si spegneva lo schermo, il telefono vibrava per un paio di volte dopodichè scritta Samsung e ancora riavvio. Avevo provato a togliere la batteria e reinserirla, ma dopo averla rimessa il telefono partiva da solo e si riavviava, rendendo il suo utilizzo impossibile. Dopo un giorno senza batteria faceva lo stesso. Si riavviava anche durante la modalità recovery e download. Per pura fortuna sono riuscito 2-3 volte a entrare in recovery, ho fatto i vari wipe ma il problema era sempre presente. Dunque la volta dopo ho formattato tutto usando il menu mont/unmount e installando la rom senza riavviare per evitare il brick del dispositivo. Ho installato il firmware originale ma di tanto in tanto si riavviava lo stesso. Ho rieseguito tutte le formattazioni e installato nuovamente l'Inspiration ROM e per 4 giorni non ha dato problemi. Oggi si riavviava da solo ogni 20 minuti circa poi ha smesso e ora sembra ok. La cosa strana è che si riavviava quasi ogni volta che premevo il pulsante power per illuminare lo schermo o per bloccarlo, appare il menu come se lo stessi tenendo premuto, poi si toglie si rimette e si riavva. Non ho più toccato il pulsante e non l'ha più fatto o_O C'è molta memoria libera, la RAM disponibile è sempre tra i 100 e i 160 MB liberi. Il telefono sta andando a f*****o o si può fare qualcosa? Ah giusto e quando ricarico la batteria fa il suono come se staccassi lo spinotto di continuo per circa 3-4 minuti
P.S. Ho scritto qua perchè sul thread Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Ace Plus) non ci capivo nulla tra utenti che postavano questo problema e utenti che chiedevano per altro.
Graaaazie :)
Ciao zì :)
Anche io vengo da un Ace Plus, e non puoi capire le madonne che mi sono venute giù nei due anni che l'ho usato rotfl
Hai due possibilità:
- Cambia mod (ti consiglio la SpeedMod KitKat oppure anche qua sul forum ce ne sono tante)
- Tira fuori un martello e percuotilo finchè non riparte, l'Ace Plus è fatto per non funzionare :-\
Seriamente, prova con un cambio di mod e fammi sapere :)
Ciao grazie per la risposta :) A dire il vero preferirei non metterla la speed mod per il fatto del flash non funzionante, ad ogni modo oggi ha ripreso a funzionare dopo che ieri era morto nuovamente :-\ Hai idea da dove possa provenire il problema? Intendo se è un problema solamente software o anche hardware?
Per me è un problema hardware.. Oppure è la batteria che ti tira brutti scherzetti..
Prova ad andare su Firmwares - SamMobile .. scaricati il firmware ufficiale e flashalo sul cellulare.. Prova a tenerlo per un po' (1 giorno/2) e guarda cosa succede.. Altrimenti dritto in riparazione.. Gli Ace Plus sono destinati a morire presto :cry:
Ciao come ho scritto avevo già messo il firmware originale :( Adesso sono momentaneamente senza connessione a casa, appena torna proverò con un'altra rom :)
si lo so che il titolo non ci azzecca niente.... non so perchè c'è questo... ci avrei messo qualcosa tipo "Errore ripristino backup da CWM". Ho eseguito il backup... della guida diciamo che non c'è bisogno neanche della guida.. è così intuitivo! Deve essere un problema del backup... ma ad essere sincero visto e considerato che (in quel backup) avevo poche app salvate, ho direttamente formattato senza rimettere il backup. Se vuoi puoi chiudere la disccussione.. casomai la prossima volta il backup lo faccio dall'app specifica (titanium backup)
Considerando che è stato fatto del modding.....
Sposto nella sezione Modding nel thread di aiuti e consigli alle operazioni di modding
ciao a tutti dopo aver flashato il firmawere custom presente su xda il tel ha scambiato la memoria interna del tel con quella della sd esterna.come posso fare in modo che torni a leggere la sd esterna come tale e quella interna come memoria interna?:(