CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 196 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1957
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding [Ace Plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Senior Droid L'avatar di DarkBlueGhost


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia , Italia !
    Messaggi
    325
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD p880

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa se mi sono un po' precipitato.. ma credo sia normale. Acquistando un nuovo smartphone si è piuttosto curiosi di conoscere eventuali aggiornamenti possibili.
    imre, ho controllato con la casella di ricerca. Ma leggevo una cosa, e diceva "cosi'", ne leggevo un'altra e diceva "cosà". Allora ho fatto affidamento a un nuovo topic :P
    Grazie delle risposte... ho capito.
    Ho sentito però di un certo Odin...
    Ora io mi trovo bene con il 2.3.6 + GoLauncher ... Ma se mi date qualche info in più, ve ne sarei davvero grato.

    Con Odin, è possibile aggiornare ad almeno 4.0 ?
    Che cos'è il root? E le stock room?
    Se fosse possibile aggiornare con odin, quali sarebbero i rischi? Incompatibilità con fotocamera, wifi ecc...?

    Grazie ancora!

  2.  
  3. #512
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Non credo ti sia chiara lasituazione...,
    L ultima versione android per questo smartphone è la 2.3.6. E questo vale sia per gli aggiornamenti ufficiali che quelli non ufficiali. Punto.
    Probabilmente.....un giorno....,,molto lontano.....verrà aggiornato a Jelly Bean (4.1).
    Per tutte le altre domande....leggiti un po' di discussioni...si capisce molto meglio.

    P.s, Anche zio Google ti potrebbe aiutare.....mica ti mangia??

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

  4. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti se volessi effettuare qualsiasi tipo di modifica come aggiornare il firmware,overckloccare, modifica di kernel, rom e quant'altro sia pertinente..ho la possibilità di far ritornare lo smarphone allo stato originale di quando è uscito dal negozio per non perdere la garanzia? ciao e grazie


  5. #514
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Tesò.....per queste domanduccie perché non usciamo il thread di pronto soccorso??

    Comunque, puoi riportare il cellulare come quando è uscito dal negozio. Ovviamente devi anche azzerare il contatore che, inevitabilmente si incrementa quando modifichi il kernel.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  6. #515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RaffBulgaro Visualizza il messaggio
    Tesò.....per queste domanduccie perché non usciamo il thread di pronto soccorso??

    Comunque, puoi riportare il cellulare come quando è uscito dal negozio. Ovviamente devi anche azzerare il contatore che, inevitabilmente si incrementa quando modifichi il kernel.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    1. Si si lo so per l'appunto chiedevo visto che nelle guide non era esplicitamente citata la garanzia ma solo in questo termine ovvero "riportare il cell a stock" che tanto per la cronaca per mia ignranza non so se significa riportare il cellulare in garanzia.
    Quindi la garanzia possiamo dire che non si perde in ogni caso?

    2. Perchè il contatore va riazzerato? cosa comporta il suo incremento e viceversa?

    grazie per la risposta!
    Ultima modifica di hillvalley; 31-10-12 alle 22:25

  7. #516
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hillvalley Visualizza il messaggio
    1. Si si lo so per l'appunto chiedevo visto che nelle guide non era esplicitamente citata la garanzia ma solo in questo termine ovvero "riportare il cell a stock" che tanto per la cronaca per mia ignranza non so se significa riportare il cellulare in garanzia.
    Quindi la garanzia possiamo dire che non si perde in ogni caso?

    2. Perchè il contatore va riazzerato? cosa comporta il suo incremento e viceversa?

    grazie per la risposta!
    1) Non viene citata perchè è sottinteso che ogni modifica di questo genere annulla la garanzia. Riportare il cell stock, significa re-installargli un firmware ufficiale. La garanzia la perdi nel momento in cui flashi (installi) qualsiasi firmware che non sia ufficiale. Ma è possibile ritornare come prima, quindi è possibile riavere la garanzia.

    2) Ovviamente, alle case costruttrici non garba che tu fai del loro smartphone quel che vuoi, quindi hanno inserito questo "contatore" che (per l'appunto) "conta" il numero di flash "fuorilegge". Del tipo, installando una recovery custom (tipo CWM) incrementi di 1 il contatore. Quindi avendo un problema col cellulare e portandolo in assistenza, si riuscirà a risalire alla modifica da te compiuta anche togliendo la recovery custom e portando il cellulare alle condizioni di fabbrica. Per questo è importante azzerarlo. Tuttavia, il metodo non funziona con tutti.

  8. #517
    Senior Droid L'avatar di DarkBlueGhost


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lombardia , Italia !
    Messaggi
    325
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD p880

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Comunque gran parte delle discussioni sono incasinate ... o simili alla mia discussione, con gente che dice :" Leggiti le altre discussioni" ...

  9. #518
    Senior Droid L'avatar di satch86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Honor 6X; Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkBlueGhost Visualizza il messaggio
    Comunque gran parte delle discussioni sono incasinate ... o simili alla mia discussione, con gente che dice :" Leggiti le altre discussioni" ...
    Non è esattamente vero.. è che gran parte delle ultime discussioni sono continue ripetizioni di domande più volte risposte e argomenti trattati diverse volte (io stesso, che sono da poco utente del forum, m sono ritrovato a rispondere più e più volte alle stesse cose, quindi pensa utenti più navigati di me..). Ora, per esempio, la tua domanda è stata fatta già diverse volte e se non sbaglio ci sono almeno 2 thread aperti su questo argomento.. senza contare che esiste il topic in rilievo sull'aggiornamento del nostro telefono. Altre domande gettonatissime sono "come rooto? che rom installo? mi si toglie la garanzia se..?" e potrei continuare a lungo.. e per ognuna di queste domande esistono thread appositi o al limite è stata creata apposta la sezione di pronto soccorso. In rilievo c'è un indice completo della sezione Ace plus dove cercare gli argomenti e la funzione cerca del forum che permette (utilizzando le impostazioni avanzate che permettono di impostare filtri) di controllare se l'argomento è stato già trattato. Inoltre, come hai visto anche qui, accanto ai suggerimenti "cerca sul forum, cerca su google" viene quasi sempre data la risposta (a meno che non è talmente lunga da richiedere un copia e incolla di mezzo forum..), quindi non è vero che non si viene data risposta.
    Non fraintendere questo comportamento, non è pigrizia e tanto meno maleducazione o altro: è solo un regolamento pensato per mantenere pulito e ordinato il forum ed evitare la frammentazione degli argomenti. Detto questo, ti linko l'indice degli argomenti riguardanti il nostro telefono così puoi farti intanto una infarinata generale.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html

    Se poi hai dubbi e/o problemi che non sono stati trattati non esitare a chiedere, stai pur certo che riceverai una risposta ciao e buona serata!

    Satch86

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato satch86 per il post:

    DarkBlueGhost (05-11-12),RaffBulgaro (02-11-12)

  11. #519
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Aggiungerei di leggere il regolamento!!

    Le discussioni sono incasinate perché vengono postate sempre le stesse domande che "certa gente" si impegna a rispondere velocemente....

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

  12. #520
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,070
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next S5570

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 224 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Scusa satch85, non è che hai provato a sostituire a mano il file in questione??
    Ovviamente, impostagli bene i permessi. Quel che può succedere è che ti crasha tutto....

    Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Pagina 52 di 196 primaprima ... 242505152535462102152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy