CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

odin non ne vuole sapere di riconoscere il telefono...FAILED 1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    odin non ne vuole sapere di riconoscere il telefono...FAILED 1

    Ragazzi sono nuovo e saluto tutti intanto.

    mi sono imbattuto nel voler cambiare la rom al telefono, cercando le varie guide da seguire per il nostro cell, ma non c'è stato verso da subito per mettere la CWM CON ODIN 3.09...sorge il problema del Fail. premetto che:
    odin nella barra di detect mi da sfondo celeste (non giallo), con la scritta 0:[com4]
    la modalita debug usb è attiva
    ho provato diverse porte usb
    in recovery mod o download mode ci entra
    kies è aggiornato
    provato come amministratore.

    unica cosa non fatta, non ho resettato il telefono e non ho levato la sim.

    Vi dico già che ho cercato col tasto cerca senza risolvere niente, ho provato la storia del .PIT del telefono ma nulla, con il programma Heimdall non riesco a estrarre il pit ecc.
    diciamo che dopo aver tentato 20 guide diverse e varie soluzioni proposte sono fermo senza essere partito nemmeno...HO BISOGNO DI AIUTO !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawasakiz Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono nuovo e saluto tutti intanto.

    mi sono imbattuto nel voler cambiare la rom al telefono, cercando le varie guide da seguire per il nostro cell, ma non c'è stato verso da subito per mettere la CWM CON ODIN 3.09...sorge il problema del Fail. premetto che:
    odin nella barra di detect mi da sfondo celeste (non giallo), con la scritta 0:[com4]
    la modalita debug usb è attiva
    ho provato diverse porte usb
    in recovery mod o download mode ci entra
    kies è aggiornato
    provato come amministratore.

    unica cosa non fatta, non ho resettato il telefono e non ho levato la sim.

    Vi dico già che ho cercato col tasto cerca senza risolvere niente, ho provato la storia del .PIT del telefono ma nulla, con il programma Heimdall non riesco a estrarre il pit ecc.
    diciamo che dopo aver tentato 20 guide diverse e varie soluzioni proposte sono fermo senza essere partito nemmeno...HO BISOGNO DI AIUTO !!!
    hai provato anche altre versioni di odin?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    la version di odin che ci sono sulle guide per l'ace plus è la versione 1.85 non 3.09

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si hai ragione. intanto ho istallato la v1.85 ed eseguito il wipe data. ora Odin mi riconosce il telefono ed un altro dispositivo, perchè mi si accendono due rettangoli gialli. il problema è che mi si blocca in setup collection. ho provato anche a terminare kies dalla gestione attività ma nulla. da questa guida https://www.dropbox.com/sh/gh7yw46d4.../V6.0.3.3?dl=0, quale è il file che va bene per me? non è che ho scaricato quello sbagliato? ho scaricato l'ultimo da 8,86 Mb

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawasakiz Visualizza il messaggio
    si hai ragione. intanto ho istallato la v1.85 ed eseguito il wipe data. ora Odin mi riconosce il telefono ed un altro dispositivo, perchè mi si accendono due rettangoli gialli. il problema è che mi si blocca in setup collection. ho provato anche a terminare kies dalla gestione attività ma nulla. da questa guida https://www.dropbox.com/sh/gh7yw46d4.../V6.0.3.3?dl=0, quale è il file che va bene per me? non è che ho scaricato quello sbagliato? ho scaricato l'ultimo da 8,86 Mb
    scollega tutti gli altri dispostivi android lascia solo l'ace plus, se hai app come bluestacks (emulatori android) terminali. Io non ti consciglierei le cwm per l'ace plus perché hanno i bug e avrai problemi durante i flash delle rom percò ti consiglio la TWRP segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    in pratica ho risolto tutto, in sostanza non andavo in download mode ma in recovery mode. Per quello Odin non partiva anche perchè non mi istallava i driver del telefono.
    -ora che ho messo la cwm posso quindi mettere questa TWRP facendo tutti i passaggi con odin sovrapponendola?
    -dopo tutto questo lavoro cosa mi rimane da fare? ora mi manca sempre la parte del rooting...da dove riprendo?
    -passaggio importante che mi sembra di aver capito, sono i 3 WIPE da fare per non brickare il telefono, giusto? quando e come vanno fatti?
    Grazie mille

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawasakiz Visualizza il messaggio
    in pratica ho risolto tutto, in sostanza non andavo in download mode ma in recovery mode. Per quello Odin non partiva anche perchè non mi istallava i driver del telefono.
    -ora che ho messo la cwm posso quindi mettere questa TWRP facendo tutti i passaggi con odin sovrapponendola?
    -dopo tutto questo lavoro cosa mi rimane da fare? ora mi manca sempre la parte del rooting...da dove riprendo?
    -passaggio importante che mi sembra di aver capito, sono i 3 WIPE da fare per non brickare il telefono, giusto? quando e come vanno fatti?
    Grazie mille
    1) si, in teoria dovresti fare così ma se non ti va di cambiare subito recovery puoi provare quella che hai messo e vedi se avrai problemi o no.
    2)per i root scarica questo pacchetto Rooting_SGAP - Download - 4shared e flashalo dalla recovery.
    3)non proprio, puoi brickare il telefono flashando rom non per il tuo modello (suppongo tu abbia S7500 quindi rom solo per questa version dell'ace plus), i 3 wipe servono solo per installare una rom pulita e quindi non avere problemi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma per rom pulita cosa intendi?
    quindi non li devo fare questi 3 wipe?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy