CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 30 primaprima ... 20282930
Visualizzazione dei risultati da 291 a 298 su 298
Discussione:

Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto] Ace Plus (S7500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, non ci ho proprio provato, credo che lo farò..in pratica devo farlo scaricare del tutto e poi caricarlo, ma mentre lo carico posso usarlo o deve stare spento?

    Inviato dal mio GT-S7500

  2.  
  3. #292
    Androidiano L'avatar di bernard01


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Cremona
    Messaggi
    230
    Smartphone
    GT-S7500, Galaxy S III Mini

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Mentre lo carichi deve stare spento. Ripeti la procedura diverse volte.


    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto ricorda di premere Thanks in basso a sinistra dei miei post

    Smartphones:
    -Samsung Galaxy Ace Plus
    - Samsung Galaxy S3 Mini VE

  4. #293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto che non bisogna farlo più di una volta al mese

  5. #294
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Ho un problema che vorrei cercare di risolvere. Ve lo spiego.

    Da qualche giorno non riesco più a caricare il telefono. Collego il caricatore al telefono e la percentuale di ricarica a volte sale del 3/4%, a volte non sale proprio. Altre volte invece riesco a caricarlo anche del 20%, ma ormai non riesco più a fare una carica completa. Devo collegarlo e scollegarlo più volte finchè dopo vari tentativi riesco a far arrivare la batteria al 100%. Solitamente non ho il tempo o mi passa la voglia e mi fermo prima.
    Premetto che ho due telefoni uguali a disposizione. Ho provato con l'altro caricatore e dà lo stesso problema. Ho cambiato batteria con il secondo telefono e il problema rimane. L'altro telefono va benissimo con entrambi i caricatori o le batterie.
    Ho flashato l'ultimo firmware uscito, quello slovacco. Ve lo dico per la cronaca, perchè va benissimo e non credo il problema sia questo dato che sul secondo telefono funziona tutto perfettamente.
    Due cose sono molto strane.
    1. Il telefono mostra sempre la batteria in carica (icona col fulmine), però a volte si sente la notifica del cavo che si connette e disconnette di continuo.
    2. Ho installata l'app Battery bot per misurare la percentuale, ho notato che all'inizio il tempo di completamento della carica è corretto ma dopo qualche minuto inizia a lievitare verso tempi biblici e il voltaggio, anzichè crescere (come dovrebbe essere), decresce normalmente come se la carica non avvenisse e quindi la percentuale scende (come quella di una batteria non in carica).

    Ora, visto che la batteria e il caricatore sono perfetti (test sul secondo telefono), il problema è il connettore micro usb o potrebbe essere altro (software forse)?

  6. #295
    Senior Droid L'avatar di Allen35


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 89 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Il fatto che si abbassi il voltaggio mi fa pensare che ci sia qualche problema nel connettore usb del telefono che da problemi di contatto(spieghwerebbe perche senti il rumore che fa il telefono quando sta con il caricabatterie attaccato e il bibblico tempo di ricarica). Per scrupolo connetti il cell al pc in modalita solo carica e vedi come si comporta(tieni presente che il tempo di ricarica si raddoppiera ma è normale perche gli ampere in uscita sono dimezzati). Se la mia diagnosi è corretta mandalo in assistenza perche in quanto problema hardware nn lo puoi risolvere
    Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
    ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
    MIUI: 8.2
    Kernel: 3.18.24
    Recovery: TWRP 3.0.2

  7. #296
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Se non vuoi cambiare il connettore l'unica cosa da fare è quella mostrata in questo post

    https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  8. #297
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    In pratica anche se il cavo è attacacto al telefono c'è un attacca e stacca della carica continua finchè non trovo una giusta posizione! non è un problema del cavo perché ho provato anche con altri cavi e tempo fa quando me lo faceva bastava con uno stuzzicadenti alzavo o abbassavo un po' i connettori e si sistemava ora però non fa nemmeno quello.. Risolverei cambiano i connettori ? o qualche altra soluzione ? (non ho idea di mandarlo in garanzia visto che siamo a natale e lo riprenderei a fine gennaio o febbraio).


    Edit: ho smontato l'ace plus e mi sono accorto che i connettori diciamo che erano staccati dalla scheda madre quindi li ho riattaccati!
    Ultima modifica di zyxw; 10-12-14 alle 14:34

  9. #298
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Thread Formato:
    Thread Problemi Batteria & Ricarica [Info - Consigli - Supporto]

    Uniti vari thread, dove continueremo a trattare come da titolo ai vari problemi di Batteria e di ricarica...
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Pagina 30 di 30 primaprima ... 20282930

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy