ho provato a collegarmi al Wi-Fi, e dopo aver immesso la password mi compare prima la scritta: "connessione in corso", "autenticazione in corso" e infine "disattivato, protetta con WPA/WPA2 PSK"
...cosa devo fare?!?! le ho provate tutte!!
Visualizzazione stampabile
ho provato a collegarmi al Wi-Fi, e dopo aver immesso la password mi compare prima la scritta: "connessione in corso", "autenticazione in corso" e infine "disattivato, protetta con WPA/WPA2 PSK"
...cosa devo fare?!?! le ho provate tutte!!
Per prima cosa: Benvenuto!!
Come nuovo utente dovresti fare 2 piccole e rapide azioni prima di continuare nell'esplorazione del nostro fantastico forum ;)
1 - Presentati nell'apposita sezione
2 - Dai una lettura al regolamento generale e a quello di sezione, memorizzali e rispettali sempre
3 - Usa il tasto cerca, sono sicuro che qualcuno abbia già avuto un problema simile se non uguale
Buona permanenza ;)
Ho provato ad accendere il wi fi dopo aver fatto un reset per installare la rom stock da odin, ma quando lo accendo sotto la scritti Wi-Fi esce scritto errore. Aiutatemi come risolvo il problema!!!:(
prova a riflashare la rom con odin seguendo tutte le istruzioni alla lettera magari e solo un flash andato male :)
Ciao raga, ho lo stesso problema...in realtà vengo da una serie di problemi con il mio ace plus. Dopo aver curato la sua follia di "mi accendo mi spengo" e la sua "non mi voglio connettere alle reti mobili" devo curare anche il suo non volersi connettere alla rete wifi.
Sintomi: trova la rete, la riconosce e poi si disconnette immediatamente. ---> ovviamente ho provato di tutto: codice che mi appare una schermata nera dove mi dice "please wait this status is show" o una cosa del genere e poi rimane su "TestMode driver loaded [OK]" (non ho assolutamente idea di cosa voglia dire), spegnimento del modem, spegnimento del telefono ecc ecc.
Ho cercato in questo forum qualche aiuto e per ora ho trovato questa discussione che mi sembra pertinente, premetto che sono nuova di questo forum e che non ne capisco molto.
Mi affido alla vostra saggezza ed esperienza per curare il mio Ace Plus di solo un mese (sono sfortunata).
Grazie a tutti!
Ciao espongo il mio problema:
perchè non mi compare più l'icona wifi e gps sulla barra quando l'attivo?(anche se risulta verde) Non ho mai avuto problemi....ma questo ora le crea perchè non riesco a connettermi con il wifi di casa. Esiste una soluzione?
Grazie mille
Salve a tutti,ho appena acquistato il nuovo galaxy ace plus s7500 a mw per la modica cifra di 129 euro.
Fin qui tutto ok,wow tel nuovo finalmente,dopo 1 anno e mezzo di galaxy next (quando mai lo ho rotto..) ,wifi di casa tutto ok, rete tutto ok, 4 euro scalati da wap tutto ok(:bd:).
Arrivato a lavoro mi serviva il tethering per un cliente,e ovviamente è iniziata la mia odissea. Connessione limitata.
IL MIO SET UP
Piano tariffario : 350 limited edition , VODAFONE
Versione android 2.3.6 , gingerbread.bumb1
kernel 2.6.38.6-1225247 , feb 8 2013.
Samsung Galaxy GT-S7500 , ace plus.
Sono 4 ore che navigo,cerco soluzioni per aggirare il blocco teth ma niente.
Il tel lo ho rootato con la clockworkmod5.5.0.4 attraverso odin3 v1.85.
Ho provato mille app per wifi teth fix , teth rout fix, blabla fix , ma niente. Come o cosa diavolo devo installare ancora?!?!? :((((((
aggiungo che col tel di mia madre appena acquistato funziona tutto (NEXT TURBO GT-S55701 , android 2.3.6 , gingerbread.xilg1 )quindi deduco che non sia la versione di android 2.3.6 l'errore ma la variante gingerbread.
cosa devo fareeee :( :(
edit : non ho nessuna rom,il recovery è solo per roottarlo...oddio ... :| e ora devo andare alla ricerca di rom e kernel immagino giusto?? qualche idea?
edit 2:sto scaricando alchemy ux e anche final1.0 sempre di alchemy
Hai attivo il dhcp sul computer che vuoi connettere?
si è tutto attivo,ora ho installato la ROM ALCHEMY FINAL 1.0
ora proverò nuovamente a far partire il tethering wifi...
EDIT : il wifi funziona in tethering...
wow.
allora : ho installato la rom , il recovery 5.5.0.4 ...
devo fare qualcos'altro per avere tutto funzionante o posso lasciare il telefono così com'è? :)
Se posso ti suggerisco alchemy ux + fix icone dati ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Cosa mi migliora?
perchè a me sta bene anche la final, visto che la mia necessità è il routing wifi e qualche app (whatsapp,calendar,190vodaf,gopro) + internet dal tel...
dimmi tu io seguo il tuo consiglio :)
come non detto,il mio problema tethering è ancora lì e ovviamente ho perso altri 4 euro....so sfigato...ora mi ricordo perchè in passato ho sempre tenuto il tel al minimo di credito...
si è configurata la web.omintel.it ....
a me serve di tetherare con mobile.vodafone.it ....
come faccio :(
App APNItaliani e ti imposti solo gli APN che ti servono ;)
Salve abtutti gli amici del forum , ho un problema non riesco a connettermi in thetering con un ipad il dispositivo apple cede la rete wi fi android ma nn riesce a caricare le pagine l ipad funziona corretramente con dispositivi apple in hot spot , il samsung riesce a connetterai regolarmente alla rete 3 g operatore tim attendo vostre grazie
Salve a tutti!
Sono nuovo... sia del forum che per Andrioid!
Anch'io ho preso l'Ace Plus da MW ed ho lo stesso problema.
Sono con postemobile (wap.postemobile.it). Con un Galaxy Next Turbo usavo il tethering. Passata la stessa SIM sul nuovo Galaxy Ace Plus la cosa non funziona più. Si attiva il tethering, l'altro dispositivo vede il wifim, si connette... ma poi non naviga in nessun modo. Cosa può essere?? :-( Entrambi i cell sono stati configurati identicamente... eppure questo appena acquistato non ne vuole sapere. HELP!!!
AGG: Messa la SIM su un altro Galaxy Ace Plus identico (stesso kernel, stessa versione android) funziona correttamente. A questo punto si supponeun problema del telefono...
La cosa che ho notato è che sul telefono su cui funziona vedo la connessione stabile su H, mentre invece sul telefono su cui non va il tethering la connessione oscilla costantemente tra H e 3G.... può essere questa la causa del prolema?
Grazie a tutti.
Uhmm.... sto andando a farmelo cambiare... tanto è appena preso e me lo cambiano al volo. Vi aggiornerò! :D
In generale la prima cosa da controllare è il DHCP automatico sul computer da connettere, poi come ha detto loxdegio, bisogna rifare la configurazione degli APN.
@SaneSidro, fai prima quella prova (quella degli APN intendo)
Ciao... Allora... Tienici aggiornati ;)
Inoltre prima che ti arrivi un cazziatone dal moderatore ti consiglio di fare questi 3 semplici passaggi:
- Presentati qui a tutta la community :)
- Leggi il regolamento generale e quello di sezione
- Impara le regole e rispettale....
Buona permanenza ;)
Mi scuso subito se ho infranto qualche regola... rimedierò!
Comunque, tornando a noi... mi sono fatt ocambiare il telefono con uno identico e questo nuovo va come una scheggia. Sto scrivendo da un PC collegato al tethering dell'ACE Plus!
Direi... tutto risolto!
Ciao a tutti, ho un galaxy ace plus ( ma penso non dipenda dal modello di telefono )
promozione vodafone smart 350 limited edition.
Essendo il telefono brand tim,ho eseguito il root per disinstallare le apk di sistema della tim (calcio,ecc.)
L' APN e' settato su mobile.vodafone.it
Ho provato per curiosita ad attivare il tethering e connettermi
a lui col tablet samsung P5110 (modello solo wifi) e qui' la sorpresa...
dopo due anni ho scoperto che navigo alla grande e consumo solo i mb della smart edition
non intaccando il mio credito residuo.
Ho attivo il "Servizio di Blocco Internet da PC"
di cui dal sito vodafone leggo " l blocco della connettività Internet
da PC ti permette di chiudere l'utilizzo di Internet
da PC o Tablet: in questo modo non potrai più utilizzare
il tuo cellulare o smartphone come modem o hotspot wi-fi,
la tua VIK o il tuo tablet per navigare utilizzando la sim che hai scelto di bloccare"
La domanda quindi sorge spontanea :
Perche' funziona ?
Un mio amico ha provato il tethering con smartphone Samsung e stessa promozione mia
(no root)gli ha sottratto subito 4 euro dal credito residuo
e non usava la promo....
Qualcuno mi spiega?
Vorrei capire solo il motivo
anche se sono ultra contenta di poter usare anche il mio tablet fuori da copertura wifi senza dissanguarmi.
Attendo info
Grazie
Io non ne ho idea ma ipotizzo che sia una questione di configurazione degli indirizzi di APN...
ho settato come da promozione mobile.vodafone.it
Ed è lo stesso che ha il tuo amico?
Ha un altro smart samsung ma stessa promo e stessa versione di android
Sicuramente configurazioni diverse.. Oppure errore da parte loro.
Fino alla versione 4.1 di android funziona il giochetto anche senza attivare il "Servizio di Blocco Internet da PC"
Se tu proveresti a mettere sul tuo ace plus che ne so la cyano che all'ultima versione è un 4.2 "ti ciuccerebbero subito i 4€
Anzi a te che hai attivato il blocco non riusciresti a navigare.
Quello che non concepisco io se io pago a vodafone per 2GB di internet, che gli frega a loro se li uso da smartphone , PC o tablet .
non penso che Voda faccia questi errori..ed ho pure attivo il bloccao navigazione da pc,tablet ect...eppure..
Qualcuno ha qualche idea ?
scrivici la configurazione degli APN di entrambi i telefoni e poi possiamo ragionare :)
ciao...sono nuova del forum...sto avendo problemi con il wifi del mio galaxy ace plus. non riesco più a collegarmi con la rete wifi domestica. fa la scansione delle rete e dice autenticazione ricordato disattivato. Ho già fatto l'hard rest ma niente..come risolvo il problema? grazie anticipatamente per le risposte.
cosa sarebbe? non sono esperta di tecnologia
Il gestore telefonico, che lo specifica anche sul contratto, non consente per il piano tariffario che tu hai il tethering...
Ho avuto lo stesso problema, risolto semplicemente sostituendo l'APN del tethering da ominitel ( attraverso il quale si pagano 4 euro al giorno per la connessione ) con mobil.vodafone.it
Buonasera,
ho un samsung galaxy ace plus. è da molto tempo che non mi funziona il wi-fi,cioè trova la rete,metto la password e non si collega,e le volte che si collega(ogni morte di papa xD) non funziona internet. come devo fare?
Grazie,un saluto,Fonzy.