sposto nella sezione del tuo telefono.
Visualizzazione stampabile
mi aiuti per favore?? non riesco a trovare dove è stato spostato...
Allora premettendo che per fare quello che ti proponi devi aver ottenuto i permessi di root sul tuo terminale, prova ad usare Link2SD.
Prima devi creare una partizione EXT4 sulla SD esterna, successivamente, tramite Link2SD nella scheda dell'app, troverai (in fondo) 2 bottoni: "Crea collegamento" e "Rimuovi collegamento" se hai creato la suddetta partizione saranno attivi, altrimenti no. In caso siano attivi ti basterà tappare su "Crea collegamento" e aspettare che finisca, per rimuovere il collegamento tappi sull'altro pulsante
Allora:
0 - Puoi seguire questa guida
oppure
1 - Flash della CWM: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2139870
2 - Root: https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
3 - Tramite CWM partizioni la scheda SD (advanced ---> partition SD card ---> "scegli la partizione ext che ti pare" ----> "scegli la partizione swap che ti pare" ---> attendi che finisca il processo, poi torni indietro e fai reboot system now)
4 - Installi Link2SD
Per chiarimenti vari sono qui
EDIT: Aggiunto link alla guida: nella ricerca di link ne avevo dimenticato uno :p
grazie per la tua disponibilita'...
non ho capito quale guida.. hai skaippe??
EDIT: Aggiornato il mio precedente messaggio (la guida è relativa al galaxy ace, ma è abbastanza universale direi)
Sì skype ce l'ho... Ti posso mandare il nick in pvt.. Ma visto quello che ti appresti a fare mi puoi ricambiare a parte con il "Thanks" aiutandomi a testare la Aces Droid Plus
si mandami il nick in privato.. mi sa che ho bisogno di aiuto.. per il resto quello che ti serve sono qua..
Scusate se risveglio questo vecchio 3D, ma sto cercando di capire qualcosa del mio Ace plus che ho da un paio di giorni.
Volevo installare dei programmi per la navigazione, sia terrestre che marina, li ho provati e funzionano bene ma ho il problema dello storage delle mappe. Come viene evidenziato qui, infatti, il telefono considera la memoria esterna come una cosa in più, mentre le mappe, che navionics ad esempio installa sulla SD vengono installate sulla SD "interna". Il problema è che la memoria interna è piccolissima, almeno per quanto riguarda le mappe. Ho provato a modificare il telefono attivando la root, ma anche se sposto le app con (ad esempio) link2SD i file si spostano ma da una memoria interna all'altra.
Possibile che non esista un modo, almeno per le mappe, di creare dei link simbolici, come su tutti i sistemi operativi al mondo? Da quello che ho letto anche su forum internazionali, questo è un problema non solo dell'Ace plus ma di molti telefoni che hanno una memoria interna chiamata "USB" anche se di fatto non lo è.
Qualcuno ha ottenuto risultati in questo settore? anche con altri telefoni?
Grazie a tutti!
Emulatore di terminale
codice:ln -s /percorso/del/file/su-SD /destinazione