Visualizzazione stampabile
-
Funziona così semplicemente come in UNIX? Ho provato una applicazione che si chiama "directory bind" che in effetti funziona ma se spengo il tel perde le impostazioni. Se faccio un backup le posso richiamare velocemente e tutto bene, certo una soluzione più definitiva è meglio.
Ora la domanda, per un neofita come me, come lo apro l'emulatore di terminale?
-
è un'app... La trovi sul play store in millemila gusti... Scegline uno ;)
Oppure altra soluzione... Partizioni la microSD in 2 parti: una normale in FAT 32 che funzionerà come l'attuale microSD + una seconda partizione in EXT4, Non ti dovrebbe risultare difficile farlo dato che pare tu conosca il comandi UNIX...
Comunque con la seconda partizione dovrebbe funzionare Link2SD a quel punto, ti consiglierei quest'ultima soluzione comunque ;)
Anzi guarda... Puoi semplicemente seguire questa guida, la mia è solo una sintesi del tutto ;)
Fammi sapere se risolvi :p
-
Avevo visto la tua guida e avevo provato a seguirla, ma per misteriosi motivi non sono riuscito a formattare con le due partizioni la SD. O meglio, io lo faccio e su pc la vede (la prima partizione) ma se la metto nel telefono non la vede più. Per recuperare la scheda ho dovuto riformattarla con un altro telefono e poi di nuovo con questo e l'ho recuperata, ma ora non mi fido a fare ulteriori esperimenti.
Ora scarico la app di emulatore di terminale e vedo se funzia - in fondo link2SD dovrebbe fare questo, o no?
-
In pratica sì... Solo che sfrutta la seconda partizione al posto di quella principale... Un'altra cosa... Facendo il lino da terminale non vorrei però che ti si corrompessero i collegamenti in quanto prima di avviarsi completamente non carica la SD... E quindi ti toccherebbe rifarlo ad ogni avvio
Inviato dal mio Galaxy Aces Droid Plus usando Androidiani App
-
Dunque... ho provato a fare il simbolic link come in unix, ma mi dice:
"link faled, Operation not permitted"
Ho immaginato che devo essere superuser per fare questo, allora ho digitato "su"
naturalmente mi è stata richiesta dall'app superuser l'autorizzazione e ho dato ok
... ma il risultato è identico, sempre "link faled, Operation not permitted"
Altre idee non me ne vengono almeno sui simbolic link, che posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
loxdegio
Emulatore di terminale
codice:
ln -s /percorso/del/file/su-SD /destinazione
puoi spiegarti meglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da willyfan
Dunque... ho provato a fare il simbolic link come in unix, ma mi dice:
"link faled, Operation not permitted"
Ho immaginato che devo essere superuser per fare questo, allora ho digitato "su"
naturalmente mi è stata richiesta dall'app superuser l'autorizzazione e ho dato ok
... ma il risultato è identico, sempre "link faled, Operation not permitted"
Altre idee non me ne vengono almeno sui simbolic link, che posso fare?
Penso che sia un problema di file system...
Quote:
Originariamente inviato da htcfire
Unisco poi dal PC... Qual è il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
loxdegio
Unisco poi dal PC... Qual è il problema?
Inviato dal mio Galaxy Aces Droid Plus usando
Androidiani App
si, volevo chiederti come cambiare la destinazione(memoria esterna) con emulatore di terminale. :)
-
Vai nel file /system/etc/vold.fstab e inverti i punti di montaggio ;)
-