Non riesco a trovare la cartella contenente i messaggi inviati e ricevuti.
Come posso fare?
Non riesco a trovare la cartella contenente i messaggi inviati e ricevuti.
Come posso fare?
non sapevo di essere l'unico in italia a possedere questo telefono...
Allora, con Android non esistono più le classiche cartelle sms, ben distinte, "messaggi inviati" e "messaggi ricevuti", Android ti fa vedere tutti i messaggi come "conversazioni", che distingue in base al contatto, cioè ti farà vedere tutti insieme, sia gli sms inviati che quelli ricevuti, in ordine cronologico, uno dopo l'altro, nella stessa "conversazione" (le vedrai come i fumetti dei cartoni animati)...per vederli e leggerli devi guardare sul display, in basso, hai 4 icone: la cornetta dove vedi il registro chiamate, poi i contatti della rubrica, poi una busta da lettera (cliccaci e troverai tutte le conversazioni-sms), e poi il tasto che ti fa entrare nel menù...spero di essere stata abbastanza chiara
Salve a tutti!
Vi racconto la mia storia: visto la poca memoria del telefono ho trasferito tutta la mia rubrica (copiata dalla sim al telefono) su google e tramite google account sync ho aggiornato tutti i miei contatti (ora presenti solo in google) con i profili di facebook. Prima di fare il sync, tramite gmal ho cancellato tutti i doppioni che avevo in rubrica lasciando solo i contatti uniti (ad esempio: avevo "Andrea Cell" "Andrea Casa" e "Andrea (unione dei due contatti)": ho cancellato i primi due e tenuto il terzo che poi ho syncato con facebook). Perciò ora nella rubrica ho solo contatti via google (quelli sulla sim sono sempre nascosti e NON voglio cancellarli).
Ecco il mio problema: quando vado nei messaggi le icone dei contatti non ci sono più, mentre se vado nei contatti le icone ci sono eccome (quelle aggiornate dal sync facebook). Il che mi lascia pensare che i contatti dei messaggi siano quelli della sim (visto che, se dai messaggi vado su mostra contatto, mi mostra solo quel singolo nome e quel singolo numero, non il contatto unito che ho in rubrica): tesi tuttavia confutata perché un contatto non salvato nella sim me lo riconosce e così non so dove andare a parare... Un'altra cosa strana che ho notato è che un contatto di whatsapp non corrisponde al contatto di google: per esempio nella rurbica il contatto è salvato come "Andre" mentre in whatsapp come "Andrea". Saranno correlate le due cose? Da dove provengono quindi i contatti nei messaggi??
Vi prego aiutatemi!!!! Grazie in anticipo!!
Salve a tutti, ho riscontrato un problema con la speedrom basata su gingerbread, in pratica non ricevo gli SMS, questo problema con la cyanogen non si verificava e ho già provato a reflashare la rom e quindi a fare un wipe generale.. vi prego aiutatemi come risolvo? e da dove viene il problema??? D:
Inviato dal mio GT-S7500
Salve a tutti. dopo aver formattato il cell (s7500) quando ricevo o mando sms il nome del contatto che viene visualizzato è quello presente nella SIM e non quello memorizzato sul telefono. anche quando scrivo un sms, pur scegliendo il nome giusto, il mittente viene visualizzato come quello della sim.
so che c'è una soluzione ma non riesco a trovarla.
ho provato a cancellare e a ri-importare i contatti e anche a cancellate wazzup.
grazie dell'aiuto
poisirisolve.blogspot.com
Ciao a tutti, ci sono diversi post sull'argomento, ho cercato su Google qualsiasi cosa, ma non ho trovato una soluzione e una spiegazione plausibile.
Da ieri continuo a ricevere piu' e piu' volte gli stessi sms (da miei contatti), ne ricevo davvero tanti, ormai ne ho contati almeno una 50na per sms...ieri ho ricevuto 5 sms da 5 contatti diversi, fatevi il conto...prima che lanci il telefono (Samsung S7500) dalla finestra cosa posso fare per risolvere il problema.
Vi do qualche info che potrebbe servire.
Prima che accadesse il caos ho fatto un backup con Kies perche' ho dovuto scaricare l'applicazione MobileIron per utilizzare la mail aziendale (con Exchange) sul cellulare.
Ho svuotato quasi tutta la galleria, ho tolto un po' di apps che non usavo piu', ho installato Easy Task Killer e Clean Master per cercare di ripulire al meglio il cell visto che non mi andava avanti con l'installazione della mail perche' non avevo abbastanza spazio.
Al primo sms ricevuto dopo queste operazioni ho cominciato a ricevere sms multipli a raffica... ma una cosa allucinante...prima non ho guardato il cell per mezzora e avevo 17 sms...tutti uguali!
Vi prego, aiutatemi....grazie mille!
Ciao, nessuno mi ha saputo chiarire questo problema, ma scrivo come e' andata avanti la cosa, magari puo' essere di aiuto a qualcuno.
Ho continuato a ricevere questi sms ripetuti fino a ieri pomeriggio, poi mi e' venuto in mente di provare a togliere sim e MMC dal telefono. Tolto tutto e rimesso, non so se e' stato quello, non so se e' stato un caso, fatto sta che non ho piu' ricevuto sms ripetuti.
Ora vedro' come procede e in caso vi tengo aggiornati. Grazie comunque.
rotten80 (11-04-14)
ciao sinceramente io con firmware originale avevo spesso questo problema non so a cosa sia dovuto ...ma gerelamente riavviavo iltelefono e non dava più problemi........è coe se si incanta .......comunque controlla le app che easy task killer termina perche potrebbe includere app di sistema che chiudendosi causano questo tipo di problemi!!!!
Non penso proprio che dipenda da root, rom e quant altro...il mio cellulare è senza root immacolato di stock e ho avuto piu volte questo problema...da quanto ho saputo non capita solo all ace plus..penso sia qualcosa che riguardi android...
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App