CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
Discussione:

Come Spostare Applicazioni su Sd Esterna (Ace Plus)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la risposta... non mi è chiaro cosa sia di preciso una struttura di bere predefinita... lo stereo trova ogni mp3 presente in qualsiasi livello di una qualsiasi memoria di massa formattata fat o fat32... e sapevo che il percorso della sd esterna è \sdcard\external_sd. il problema è che quando connetto il telefono al pc mi chiede di cliccare connetti memoria di massa, dopo di che mi ritrovo 2 unita diverse X: "Disco Rimovibile" (memoria interna del terminale) e Y: "Disco Rimovibile" (sd esterna), stessa cosa che devo fare quando lo connetto allo stereo. nella root di X: c'è la cartella \external_sd ma è vuota, credo che sia solo il punto di mount per l'sd esterna, ma solo quando la gestisce il terminale. In pratica collegato allo stereo, vedo tutte le cartelle della memoria del terminale nel percorso X: e mi trova solo 2 mp3 che uso come suonerie personali, Y: è come se non esistesse...

    Spero di essere stato chiaro... in pratica per risolvere il mio problema il telefono dovrebbe invertire l'ordine in cui connette le 2 memorie, montando come X: l'sd esterna e come Y: la memoria interna del terminale
    Ultima modifica di catangonio; 09-12-12 alle 17:53 - Motivo: errore di battitura

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Si, chiarissimo. Beh, se lo stereo riconosce solamente il primo dei due dischi credo non ci sia soluzione. infatti la memoria di massa interna del telefono sarà sempre presentata come il primo disco. credo che la messa a disposizione del disco del telefono per il computer sia preceduta da un comando unmount della scheda esterna. questo è il motivo per cui la scheda sd non è più disponibile per il telefono quando viene vista dal computer.
    Di conseguenza per poterla vedere da parte dello stereo bisognerebbe inventare un trucco per averla doppiamente montata o per non smontarla quando si rende la memoria di massa visibile all'esterno. ma qui le mie competenze linux e android non sono sufficienti per darti un buon consiglio. forse ci vorrebbe uno come imre: lui è un vero asso magari prova a contattarlo in privato.
    mi dispiace di non essere più utile di così. se comunque vuoi ringraziarmi premi il tasto thanks... dicono che faccia bene alla reputazione informatica :-).

    Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  4. Il seguente Utente ha ringraziato grillovirante per il post:

    catangonio (10-12-12)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie cmq... il tutto era per evitare di comprare un caricabatterie da auto, non per il costo, ma perkè mi fido poco dell'impianto elettrico della mia vecchia clio... usare i 500 mA della porta usb per caricare il telefono durante l'uso del navigatore non mi sembrava una cattiva idea, e contemporaneamente ascoltare musica dalla libreria aggiornata dell'Ace...

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi , come dal titolo della discussione volevo sapere è possibile mettere la memoria esterna come memoria predefinita per immagini video e audio? Ad oggi mi attuo a fare il solito passaggio avvero quello di spostare i file dalla memoria di massa a quella esterna e dato che dopo un po' mi snervo volevo sapere se è possibile eseguire automaticamente questo passaggio.
    Grazie

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Ace Plus, ace 2, gnex

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devise28 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , come dal titolo della discussione volevo sapere è possibile mettere la memoria esterna come memoria predefinita per immagini video e audio? Ad oggi mi attuo a fare il solito passaggio avvero quello di spostare i file dalla memoria di massa a quella esterna e dato che dopo un po' mi snervo volevo sapere se è possibile eseguire automaticamente questo passaggio.
    Grazie
    Intendi scaricato dal cell o dal pc?

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Ace Plus, ace 2, gnex

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devise28 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi , come dal titolo della discussione volevo sapere è possibile mettere la memoria esterna come memoria predefinita per immagini video e audio? Ad oggi mi attuo a fare il solito passaggio avvero quello di spostare i file dalla memoria di massa a quella esterna e dato che dopo un po' mi snervo volevo sapere se è possibile eseguire automaticamente questo passaggio.
    Grazie
    Intendi scaricato dal cell o dal pc?

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti scusate se mi inserisco ho anch'io la medesime necessità. h acquistato una memoria nuova e non ho idea di come si creino le sottocartelle musica suonerie ecc ecc. vorrei copiare con un copia incolla la mia musica e le foto dal computer su la SD ma di android non ci capisco Help Grazie a chi risponderà

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Crespina (PI)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S7500

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    2 quesiti da neofita assoluto quale sono:

    1) la memoria di sistema del mio telefono è occupata per 617Mb/0,9GB, c'è un modo per spostare qualcosa sulla memoria SD? una SD da 32GB rallenterebbe il telefono?

    2) stessa cosa per la RAM: 310MB/398MB: come posso "recuperare spazio"?

    Grazie a tutti per l'aiuto

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ho appena scritto qualcosa in questo post circa l'applicazione App2SD per liberare la memoria interna del telefono:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3203039

    Vedi un po' se ti torna utile

  12. Il seguente Utente ha ringraziato CialeX per il post:

    bubusette (30-01-13)

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Crespina (PI)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S7500

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, mi sembra un'ottima soluzione, grazie!
    ma ho letto recensioni di persone insoddisfatte, ad alcuni l'app nn riconosce la sd "perchè emulata"... ???
    d'altro canto un utente diceva che per farla funzionare bisogna avere i permessi di root... usare google... cioè???
    una sd da 32gb secondo te rallenta il telefono?

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy