uso l'applicazione standard, ma non mette a fuoco... che app mi consiglieresti?
Visualizzazione stampabile
uso l'applicazione standard, ma non mette a fuoco... che app mi consiglieresti?
Prova con lgcamera
O puoi provare con questa, ma credo sia solo per le foto
Ti spiego un piccolo concetto...Il modding aumenta le prestazioni software non hardware esiste l'overclock per l'hardware la fotocamera ce la tieniamo così come samsung l'ha fatta.
salve a tutti,
da gennaio ho come smartphone il samsung galaxy ace plus, pur essendo un ottimo smartphone mi sono accorto di un difetto;
quando ero in gita con la scuola un mio compagno, che ha un S3, ha fatto una foto con la telecamera frontale; io entusiasta presi fuori il mio ace plus; andai nella fotocamera ma mi accorsi che non potevo utilizzare la fotocamera frontale per fare foto! esiste qualche app che mi permetta di usare la telecamera frontale? a cosa serve?
PS: ho utilizzato google sia con frasi in inglese che in italiano e non ho trovato nulla, successivamente ho utilizzato il tasto cerca, ma li ho trovato le informazioni del ace...
grazie a chi risponderà.:)
Quote:
Originariamente inviato da abatello
L'ace plus non ha la fotocamera frontale, mi spiace.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
ma allora cosa sono quei due "pallini" a destra (la tua) della scritta samsung?
Sensore di prossimità
aaaaaah.... ho sempre pensato che fossero due fotocamere interne :o :-[
va be..... grazie del chiarimento!
Salve a tutti ! Espongo subito il problema:
allora,la mia ragazza ha un galaxy ace plus con la versione 2.3.6 e ha un problema con la fotocamera: è da un po' di tempo che le foto sono peggiorate drasticamente,mentre prima le faceva molto bene.
Vi allego due foto per far vedere la differenza
prima:Spoiler:
dopo:Spoiler:
Come potete notare ora le foto sembrano sfocate,c'è tipo un alone bianco attorno,non so proprio da cosa possa dipendere T__T
Il cell è in garanzia,quindi non avrei problemi di alcun tipo,però volevo sapere se si può risolvere in qualche modo.
1. Presentati nella sezione apposita ;)
2. I problemi possono essere vari, prova a fare una foto nello stesso posto della foto 1 (prima) e controllate bene.
3. Potrebbe essere che la tua ragazza ha cambiato la qualità delle foto nelle impostazioni della fotocamera.
Si, ma come caspiterina si fanno? rotfl
:p
Devi installare un'applicazione apposita, sul market ce ne sono tante.
Te ne linko una ma puoi navigare nel market per cercare l'app che ti soddisfa di più:
https://play.google.com/store/apps/d...id.pc360&hl=en
Se avete il vetrino della fotocamera un po' graffiato, avrete notato che le fotografie risultano un po' appannate e molti dettagli vengono persi.
Dato che spesso uso la fotocamera per "salvare" parti di articoli scientifici o appunti presi a mano, il vetrino graffiato non mi permetteva di leggere bene le scritte. Questo accade perchè la luce, sbattendo sui graffi, viene diffusa (anzichè entrare dritta dritta nell'obbiettivo) e quindi le fotografie risultano piene di aloni oppure con un appannamento diffuso (soprattutto in presenza di forti sorgenti luminose).
Se prendete un pezzo di nastro adesivo, lo applicate sul vetrino facendo un po' di pressione col pollice, accade che la colla "riempie" per così dire i graffietti e la luce, non incontrando più ostacoli, non viene più diffusa. Risultato, le foto risultano più nitide e "colorate".
Attenzione ovviamente a non lasciare bollicine d'aria!
Ovviamente se il vetro è distrutto le foto non miglioreranno, ma in presenza di graffi leggeri funziona alla grande.
;)
Quote:
Originariamente inviato da CialeX
Ma le foto panoramiche non si facevano anche con la camera stock samsung?
(\_/)
(• . •)
Si, ma solo a partire dalla camera di ICS a salire.(Su Gingerbread purtroppo no...)
Wow...non ci avevo mai pensato. In teoria dovrebbe funzionare al 100% ma per la pratica io non posso testarlo(Il mio vetrino è bello che integro,per fortuna!)
Uh si , ne ho trovata una carina .) grazie non vedo l'ora di iniziare a scattare
Beh scusa, controlla almeno il link che ti ho dato, no?
io ho gingerbread e la camera stock fa le panoramiche
Appunto! Io anche. o_O
Ecco qui:
Allegato 75564
raga ho anche io le panoramiche... :D
grazie!!!
ora però l'applicazione come la cancello???? quella che ho installato per le panoramiche?
chiamalo stupido! grandissimo.... ero disperato fino a 5 minuti fa... in questi 4 mesi ho fatto solo foto stra-sfuocate... un quadratino di nastro e sono tornate perfette!!!!! GRAZIE!
Ahahah grazie!!
P.S. Ora che mi fai ricordare, mi dispiace per la tua birra, quella che avevo scommesso se usciva JB :p
OT (e poi basta :p) : a gennaio ho scommesso contro tutti che JB non sarebbe uscito! XD
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del mondo di Android, sabato scorso ho acquistato il mio primo smartphone, un Galaxy Ace Plus per l'appunto... magari non è il bestione performante che si è abituati a vedere in giro ultimamente, ma considerando che vengo da un Nokia 1200 è comunque un gran passo avanti! :)
Sono un amante della fotografia, e anche se paradossalmente la fotocamera del cellulare è l'ultima cosa che sono andato a guardare (ma in realtà non ho neanche fatto una ricerca approfondita, lo ammetto) mi piacerebbe usarla al meglio e mi sono accorto che manca di una funzione fondamentale: la possibilità di cambiare il punto di messa a fuoco.
Ho cercato un po' in giro e ho letto il manuale ma non ho trovato niente. Le sezioni "modding" le ho evitate perché mi sembra di aver capito che tutte le procedure per ottenere i privilegi di root e modificare il firmware fanno decadere la garanzia, cosa che almeno per i primi tempi vorrei cercare di evitare, quindi vi chiedo: esiste una qualche applicazione che permetta di aggirare questo "ostacolo" senza modificare il SO nativo?
Inoltre, e qui mi rivolgo a chi è maggiormente avvezzo di tecnica fotografica, ho notato che tra le misurazioni esposimetriche c'è anche la spot, ma mi chiedo che senso abbia quando poi non c'è un comando che permetta di dire alla fotocamera dove andare a fare la misurazione. Però questo mi lascia uno spiraglio di speranza perché significa che comunque ci deve essere un modo per selezionare un punto AF che non sia quello al centro.
Lumi?
Grazie mille e buona giornata a tutti!
Davide.
ciao kovaslsky e benvenuto.
Innanzitutto ti chiedo ti presentarti nella sezione generale del forum e di dare una rapida lettura al regolamento (servono meno di 5min), grazie per la collaborazione.
Passiamo alla tua domanda, di applicazioni ce ne sono moltissime, il problema? non dipende dall'applicazione ma dal sistema operativo. Da android 4.1.2 in su questa opzione è utilizzabile (se non ho capito male impostare come sulle reflex il punto di fuoco che non sia per forza il centro dell'obiettivo). Quindi purtroppo per il momento non dovrebbe esserci soluzione, anche perchè le uniche custom rom che usano le versioni più recenti di android hanno problemi proprio sulla camera. Aspettiamo pareri anche di altri utenti, magari qualcosa spunta fuori :)
Grazie Imre,
sì, hai capito benissimo, selezionare un punto AF che non sia per forza il centro dell'obiettivo.
Passo subito dalla sezione presentazioni. ;)
Hai provato per caso se lgcamera rispetta le tue necessità?? Io la butto lì... Di fotografia ne capisco poco e niente, ma da quel che ho visto lgcamera è molto meno automatica di tante altre app che puoi trovare in giro
Altrimenti tra le migliori in circolazioni ci sono anche camera 360 e camera zoom FX
Vedi tu... Dalle recensioni che ho letto queste sono le migliori in circolazione, ma, come ho già anticipato, capisco poco o niente di fotografia... Quindi lascio a te la decisione finale ;)
Ciao loxdegio,
lgcamera in effetti è una bella applicazione, abbastanza veloce (tranne all'avvio). Ad un primo impatto sembra che faccia esattamente quello che cerco, anche se la messa a fuoco continua a sembrare automatica... mi viene il dubbio se non sia l'applicazione a funzionare bene. Devo fare dei test approfonditi. Ad ogni modo grazie dell'aiuto.
Il punto AF se non sbaglio si fa tenendo premuto sulla zona dello schermo selezionata... E ti fa direttamente la foto anche in quel modo se non erro
Sì sì, solo che in realtà sembra continuare a mettere a fuoco un po' dove gli pare...
Salve amici, come da titolo ho un problema con la fotocamera.
In pratica scatta foto poco nitide, ''annebbiate'' e, sia da vicino che da lontano non mette a fuoco. Ho provato varie condizione di illuminazione, con e senza flash, ripristinato il firmware stock, con più applicazioni ma niente. Le foto vengono addirittura meglio sulla fotocamera di mio fratello da 1.3 MP! Spero sia un problema a livello di software ( cambiavo ROM ogni 2-3 giorni ca, può anche dipendere da questo ?).
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema.
Confido in una vostra soluzione, grazie per l'attenzione.
Quote:
Originariamente inviato da AciDo
Annebbiate? Prova a metterne una di queste...
Sicuro che non si sia graffiato o sporco il vetro della camera?
Infatti penso anche io che possa essere un problema di vetrino della fotocamera, anche se nel caso fosse stato graffiato te ne saresti accorto ad occhio nudo.
Il mio vetrino infatti era un po' graffiato ed avevo delle foto un pochino "annebbiate" ed ho risolto così:
https://www.androidiani.com/forum/sa...graffiato.html
Un'altra cosa che può venirmi in mente è il fatto che tu possa aver bloccato il fuoco all'infinito. Io infatti uso CameraFX e spesso mi capita di impostare per sbaglio il fuoco all'infinito (perchè si imposta tenendo cliccato il display a lungo).
Altro non saprei ma tendo ad escludere un problema software perchè cambiando ROM avresti risolto.