Forse hai cancellato una cartella che faceva funzionare la sim
Visualizzazione stampabile
Forse hai cancellato una cartella che faceva funzionare la sim
Allora, se è un problema software risolvi di sicuro flashando una rom stock (trovi le guide nell'apposita sezione).
Se così non va bene, allora sarà un problema hardware e in quel caso sei costretto a portarlo in assistenza.
ieri ho cambiato sim ed oggi faccio un test
grazie della risposta Cialex ma mettere e togliere modalità aereo non risolve..
fatto test dopo cambio sim ed ora l'inconveniente è scomparso
passo-ringrazio e chiudo..;)
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum (e su Android) e ho questo problema: mia moglie possedeva un Samsung Galaxy Y che dopo un annetto ha incominciato a dare i numeri; praticamente rimaneva "isolato" dalla rete (telefonate, 3g, wifi) senza avvertire e cioè senza dare segnali di questo (tutte le icone funzionanti, icona del campo piena) ma soprattutto il dispositivo funzionava perfettamente per tutto il resto o_O
Siccome per problemi di lavoro NON può essere irraggiungibile, si è decisa a cambiarlo ed ha preso un Galaxy Ace Plus.
Bene, dopo 3 giorni succede che fa le telefonate, l'icona del 3G è attiva (fino a 20 minuti prima navigava tranquillamente) ma NON si connette a Internet :(
Spento e riacceso, ha ripreso a funzionare :-[
Incomincio a pensare questo: non è che potrebbe essere la SIM (Vodafone) che ha qualche problema?
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ringrazio in anticipo
Ciao a tutti ragazzi, ho un galaxy ace plus brend 3 (Preso con la promozione 3).
Ultimamente ho comprato una nuova scheda wind, ma la connessione dati (o 3g, come la volete chiamare voi) non si attiva, non appaiono neanche le freccette in alto nella tendina :(
Ho controllato gli APN e sono a posto.
Aiutatemii, grazie :)
Forse è la Sim ma non ne sono proprio convinto. Perchè c'è da dire anche che,anche se spesso l'icona del 3G è attiva nelle notifiche ,non sempre riesce ad agganciare l'antenna(che è la stessa utilizzata per telefonare ovviamente) e quindi non carica le pagine. Succede anche a me(qualche volta) e per ovviare a questo problema puoi fare 2 cose:
1) Questo è più un metodo "improvvisato" e "fatto in casa": in pratica quando vedi che il segnale è basso ma che riesci ugualmente a navigare in internet non provare ne a disattivare la connessione dati ne ad uscire dal browser perchè così facendo non smetti di utilizzare la tua banda e quindi il segnale dell'antenna rimane concentrato sul tuo dispositivo.
2) Se hai i permessi di Root potresti inserire nel sistema dell'Ace Plus i tweaks sul 3G(piccole stringhe di comando che ottimizzano il segnale della connessione dati),oppure installi direttamente una Rom modificata con i tweaks all'interno.
Ringrazia pure se ti sono stato d'aiuto/se hai risolto :)
Dunque, ho deciso di riportare il telefono dove l'ho comprato e prontamente me lo hanno sostituito (entro gli 8 gg).
Me ne hanno dato uno nuovo e.....magia, è ricomparsa la stessa cosa:O
A questo punto 3 telefoni su 3 fanno più o meno le stesse cose....ho il pesante dubbio che sia la scheda che magari dopo un po' si inchioda (attenzione: si inchioda la navigazione ma NON la parte telefonica perchè le telefonate le fa...).
Se metto in offline il telefono e poi lo riattivo, riparte tutto normalmente....
Che ne dite? Cambio "fisicamente" SIM?
Capita ogni tanto anche a me, ma non ne faccio un grosso problema perchè, come hai detto tu, basta passare offline e ritornare online affinchè si risolva. Ho impressione che sia un problema di software android ma non ne sono sicuro.
Non sono convinto che la sostituzione della SIM possa funzionare, ma a mali estremi puoi provare anche quello.
Hai provato con altre SIM Vodafone?
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) di mia sorella ...da qualche giorno risconta anche lei il problema che non ha più segnale con la sua scheda WIND e le appare il simbolo del divieto.
ho notato, che unico modo per risolvere (a volte, ma non sempre ha funzionato) è quello di metterlo offline e poi riattaccare la rete...
non serve a nulla invece spegnere e riaccendere il tel, levare la sim, ecc...
ora lei è piccola e non saprebbe fare queste cose... io non ho un samsung,..
ho letto in questa discussione di fare un rom stock... fermo restando che ora cerco di documentarmi un po', mi potete aiutare inviandomi qualche link di una guida aggiornata su come fare questa operazione e dove prendere ultimo firmware aggiornato per il suo Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) ??? ho letto di tantissimi nomi di Rom... ma io non conosco il mondo android... quella classica che ha ora sul telefono a che nome corrisponde? (magari rimetterei quella... solamente aggiornata!!) :-)
ciaooo a tutti! e grazie in anticipo!
CIAOOO Riccardo!