vi ringrazio!! :)
Visualizzazione stampabile
vi ringrazio!! :)
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con un Galaxy Ace plus con scheda wind. In pratica il segnale risulta piuttosto ballerino (passa da tutte le tacche a zero, ogni tanto a una..).
Il segnale in zona è ottimo (ho già testato con altri cellulari) e la sim funziona ottimamente su nexus 5 ed iphone.
Qualcuno ha idea?
Il Cell è stato preso con i punti Vodafone.
Vi ringrazio
Anche io ho preso lo stesso telefono con i punti vodafone. E spesso il modulo dati va in palla, e se non spengo/riattivo la connessione dati, non funziona più. Inoltre, segnale telefonico scarso.
Portato in assistenza 2 volte. Ogni volta ritorna sempre peggio. Che fare? Farsi furbi ed evitare di comprare merda, come i prodotti by Samsung. Gli sbagli servono per imparare :)
il problema è il cellulare che fa proprio schifo!
non penso che il cellulare sia una schifezza!! anzi direi il contrario :-)
magari la personalizzazione fatta dalla vodafone in qualche modo cerca di danneggiare il segnale concorrente!!! (strano ma come puoi fidarti di una compagnia telefonica??)
se te la senti puoi installare una stok rom no brand oppure una custom rom tipo la Alchemy!
io non ho mai rilevato problemi come i vostri cel vodafone con scheda wind!!
Ho conosciuto 2 ragazze con l'Ace Plus. A loro ogni tanto (spesso) si spegneva da solo. E parlando di quanto ci troviamo male con questo telefono, è uscito fuori che conoscono altre persone che l'hanno e neanche loro si son trovate bene. Quindi non credo sia un caso isolato.
In ogni caso, io ho provato molte rom alternative. Da quella originale no brand, a quella alchemy, e un paio di altre. Nulla. Ogni tanto la rete non funziona più. Se disattivo la connessione dati e la riattivo, ricevo messaggi whatsapp che mi hanno inviato 3 ore prima (ma che essendo la connessione dati non funzionante, non ricevevo). E spesso sempre whatsapp non mi invia messaggi che ho scritto, se non disattivo e poi riattivo la connessione dati. Ovviamente non va neanche il browser e play store, non solo whatsapp.
L'ultima volta che l'ho usato, stavo telefonando a una mia amica, ad un tratto la chiamata è saltata. Per tutti i 2 minuti successivi, il cellulare prendeva 0.
Forse diamo significati diversi alla parola "schifezza". Per me, "schifezza" vuol dire che non funziona! E neanche la assistenza ha risolto i problemi.
Ah, tralasciamo gli innumerevoli lag di android!!
ultima cosa: con rom brand vodafone e scheda vodafone, dava ugualmente tutti questi problemi. Ho poi provato a inserire la sim noverca (ho finalmente cambiato operatore, con grandissima soddisfazione), e la connessione dati funziona molto meglio! Il cellulare non è perfetto, però è migliorato. Noverca si basa su tim. Quindi strano che, avendo brand vodafone, il celulare funziona meglio con sim di altri operatori :D
Scusatemi, avevo lasciato in sospeso: ho cambiato la SIM e sembrava essersi risolto ma....ora è da un po' di tempo che rifà la stessa cosa; ripeto telefona, riceve SMS ma se provi a navigare oppure se qualcuno gli invia un messaggio whatsapp NON fa nulla. Bisogna metterlo Off-line e poi riattivarlo :O
C'è da dire che da quando l'ho preso (lo usa mia moglie) c'è l'icona dell'aggiornamento del SOFTWARE ma per ora non l'ho mai fatto perchè....ho paura che poi si rallenti....
Ma secondo voi se aggiorno e poi mi trovo "male" posso ritornare indietro?
Grazie :'(
Si dovresti poter tornare indietro flashando on odin la "vecchia" versione del firmware , oppure flashi una custom recovery e fai un backup così poi ti basa fare un restore (guarda nella sezione modding trovi tutte le guide ;) )
Per valutere se aggiornarlo o no prova a chiedere qui ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=288516 )
Edit: è vietato fare doppi post, edita l'ultimo ;)
...spero di aver fatto giusto, non ho ben capito "edita l'ultimo":-[
Oh mamma, flashando con odin.... temo di non riuscire a starci dietro; io in realtà arrivo al "factory reset" e poco altro perchè lìho fatto un paio di volte.
Pensavo che bastasse fare questo e avere un backup dei dati/messaggi/ecc...
Ora provo a informarmi bene se è una cosa alla mia portata ;)
Edita l'ultimo ---->ti faccio un esempio se hai delle novità da scrivere, invece di creare un nuovo post ( ossia un nuovo messaggio ) , vai sull'ultimo tuo messaggio e, se usi tapatalk o il pc, schiacci modifica. Questo perchè per regolamento ( se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggerlo ) una persona non può inviare due post uno subito dopo l'altro.
Per quanto riguarda fash con odin, custom recovery, ecc. ti consiglio di cercare su google tutti i termini che non conosci e in caso di chiedere aiuto nel topic di pronto soccorso, poi segui le guide passo passo senza saltare i passaggi e in caso di difficoltà chiedi pure ai più esperti.
Personalmente credo che sia un cosa abbastanza semplice da fare, ma fallo solo se te la senti.
Edit: dimenticavo, dato che sei nuovo vai a presentarti nell'apposita sezione ( vai su "android in generale" e poi su "benvenuto" )
Ciao ragazzi, ho un problema che mi affligge e non riesco a risolvere, praticamente il modello in oggetto ha la linea telefonica che non funziona. Praticamente appena accendi il telefono si vedono due tacche e poi il simbolo di divieto.
la sim la legge correttamente come si evince dal tipo di gestore , imei ecc.
Ma non aggancia la rete.
Se si prova a far la ricerca sia manuale che automatica sta molto tempo , ma alla fine non cè nulla da fare
reset, hard reset, cambio scheda sim, insomma tutte le prove empiriche del caso
Provo un altra rom:
adesso è gingerbread.aimc2 con versione banda base S7500xxmc2
Stesso identico difetto.
Quello che non capisco è perchè per una frazione di secondo il segnale cè.
Quindi non dovrebbe esser hardware.
L'antenna su questo modello praticamente aprendola non si vede ma non dovrebbe esser quello il problema
Non so se cè possibilità di cambiare "modem"
altrimenti è capitato a qualcuno una cosa simile? come si può risolvere o da cosa può dipendere? Oppure IMEI bloccato?? potrebbe far questo?