Galaxy ACE Plus GT-S7500 non rileva più le sim
Ciao a tutti. Qualcuno ha risolto questo problema?
Possiedo 3 samsung galaxy ace plus GT7500 da circa 2 anni.
alcuni giorni fa mio figlio mi dice che la sua sim non viene rilevata e penso ad una smagnetizzazione, quindi vado da wind e faccio fare la sostituzione.
Il problema però persiste, a questo punto accendo anche il mio samsung ( identico al suo ) che da un paio di settimane era spento e noto che
anche la mia sim wind non viene rilevata.
Allora comincio a spostare le sim su tutti e tre i GT7500 ma nulla .
Penso ad un problema di wind ma dicono che è tutto ok. Allora prendo la sim Vodafone di mia moglie e anch'essa su tutti e tre i telefoni non funziona.
Ripristino lo smartphone alle impostazioni iniziali ma nulla.
Ultimo test. Prendo le sim che il gt7500 non rileva e le inserisco in altri 2 telefoni ( un samsung gio ed un vecchio nokia ) e .... miracolo
su questi funzionano.
Allora il problema sono proprio i GT7500. Possibile che di punto in bianco
smettano di rilevare le sim? Tra l'altro il terzo smartphone di mia moglie era spento
da almeno 4 mesi visto che aveva cambiato modello.
Avete una possibile soluzione?
Grazie a tutti in anticipo
problema connessione dati
salve ho flashato l ultimo firmware presente su sammobile piu precisamente quello della slovacchia datato 1-2-2014 2.3.6 e il cellulare non mi va piu ne in 2 g ne in 3 g. praticamente non posso piu le connessioni dati mobili. su un altro cell va quindi non penso sia un problema di scheda... cosa mi consigliate di fare? eventualmente che firmware devo flashare per essere *sicuro* di non avere questo problema!?! grazie