Quote:
Originariamente inviato da enorme641
Nessuno sa darmi un aiuto?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da enorme641
Nessuno sa darmi un aiuto?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ovviamente perchè TRE quando non prende è autorizzata a fare roaming su TIM in quanto la TRE paga TIM per avere questo servizio.
Al contrario WIND ha una rete mobile totalmente propria e non si appoggia su nessun altro operatore, neanche dove non prede.
Se non sei convinto di ciò prova a fare il contrario, metti la scheda WIND nel C6 e la scheda TRE nell'Ace... ti accorgerai che il comportamento ora è il contrario.
Figurati ;)
Salve a tutti ragazzi.. ho ottenuto il superuser da qualke giorno grazie ad una guida postata su questo foro, ma dopo un giorno ke ho fatto l'operazioni di root non mi è andato più internet :'( Di solito quando mi collegato ai dati pacchetto mi appariva una H con una freccia verde e una arancione.. ora appare solo quella verde ! Il giga di internet della promozione non l ho ancora finito..ke può essere? Dalle impostazioni , così passandoci un po di tempo sopra per cercar di risolvere, ho selezionato Vodafone.it , visto ke ho una skeda vodafone , ma nulla ! Non so cosa fare :-( Help me !
PS: il wi-fi va benissimo
Grazie
quale guida hai seguito per il root? hai provato a riscaricare gli apn italiani da play store?
Qua sul foro c era una guida per i permessi di root ( me l'ha fatto mio fratello perchè sono impedito ) . Cmq no non l ho fatto. Quindi devo cercare questi apn dal play store? E poi? Come funziona la cosa? Se c'è..potresti darmi il nome esatto dell'applicazione da scaricare? Grazie =)
Imre intende questa applicazione:
https://play.google.com/store/apps/d...5pdGFsaWFuaSJd
Ma scusate..perkè prima potevo navigare tranquillamente ed ora ho bisogno di questa applicazione? Cmq nei commenti ho letto ke si paga 4 euro la configurazione se sei cliente vodafone . . :(
Ciao a tutti,
ho un ace plus con sim vodafone e quando faccio chiamate o ne ricevo il 90% delle volte cade la comunicazione.
Mi sono accorto stando fermo in un punto di casa mia che il segnale passa da 5 tacche a 0 e poi ritorna a 5.
E' un problema noto?
Si può fare qualcosa per risolverlo?
Grazie Mille
Cristian
Ho fatto la root al mio cellulare, e ho sbagliato qualcosa, non mi funziona il collegamento a internet. Ho chiamato quelli della wind e mi hanno detto di aspettare che si rinnovi il contratto a internet, si è rinnovato ma nn va!! Aiuto vi prego!!
che guida hai eseguito?
ho fatto la root con un pacchetto sbagliato!! nn mi interessa la root, voglio solo che mi rivadano i dati a pacchetto!!
Prova rifare la configurazione internet con questa applicazione e facci sapere se hai risolto.
Le guide vanno lette alla perfezione.. e in caso di dubbi c'è il forum apposta. Se poi succedono ste cose cel'avete in quel posto e non puó farci niente nessuno.
Inviato dal mio AcePlus Alchemy Style usando Androidiani App
Bonjour finesse.
Oui... bonjour
Salve a tutti, ho riscontrato questo problema da qualche giorno. Sotto rete 3, in casa e talvolta in case vicine, il cellulare non prende neanche una.tacca. Mi è impossibile telefonare e inviare messaggi. Premetto che prima andava tutto perfettamente!
Che io sappia la 3 migra su TIM quando non prende, quindi io direi che le cose sono tre:
1. I ripetitori 3 e quelli TIM sono stati abbattuti (non siamo in guerra e mi pare poco probabile);
2. il tuo telefono non migra più automaticamente su TIM (se prima lo faceva) solo che non ricordo come si faccia per dirglielo e non ho il telefono sotto mano quindi magari qualcuno che ce l'ha può dare un'occhiata nelle impostazioni;
3. qualcos'altro che non mi viene in mente...
P.S.: quando dici "prima andava tutto bene", cosa significa "prima"? Hai fatto qualche modifica? Hai installato qualcosa?
Dovresti aver tolto la "connessione dati in roaming", quello sì ovvio.
Ma almeno il roaming per chiamare e mandare i messaggi mi sa che lo devi lasciare (magari chi ha 3 può essere più utile di me in questa conversazione!)
Salve a tutti sono passato da qualche giorno a Galaxy Ace Plus. Il mio vecchio dispositivo era un galaxy next turbo. Esso mi permetteva di utilizzare il 2G in modo tale da risparmiare molta batteria. Vorrei sapere se è possibile tramite qualche mod oppure qualche script impostare la scelta per il 2g. Vi ringrazio in anticipo :)
Certo, dalle impostazioni... oppure puoi utilizzare una delle app che altro non sono che delle scorciatoie alle impostazioni, ad esempio:
https://play.google.com/store/apps/d...ZzNnb25vZmYiXQ..
questa è quella che ho installato io...
Le impostazioni ti permettono solo di usare il GSM e/o il WCDMA. Il GSM non funziona con i dati a pacchetto. Impostando il 2g mi rimandava in EDGE o HSCSD. Io voglio usare i dati a pacchetto con il 2G cosi da risparmiare la batteria. Scusa se non sono stato chiaro
Non c'è altro modo che usare la GSM per risparmiare... E' un'impostazione del terminale (da intendersi come modulo elettronico "antenna"), su quale rete può navigare, non è una decisione che puoi prendere tu... Ma l'hanno già presa i costruttori quando hanno scelto il modulo che avrebbe poi fatto da antenna.
Concordo con loxdegio e devo cmq dire che forse non ho compreso bene la tua domanda. Quello che so è che la modalità più lenta e risparmiosa che tu possa utilizzare è la modalità EDGE e che il maggior vantaggio che hai è quello che non ti fa lo switch tra le varie modalità quindi rimane fisso in EDGE e non va in HSPA, risparmiando batteria.
...e come disse un ex capo dello stato più ricco e forte del mondo: "...se sbaglio mi corrigerete!"
Salve, io ho un -nexus- , però la domanda che volevo farvi è relativa al Gt-s7500.
Possibile che con il 3g attivo il telefono risulta spento e non si possono ricevere telefonate? l operatore è in questione è TIM, ho visto che con il wifi c'è la possibilità di attivare o disattivare le chiamate, ma per il resto? col traffico dati a pacchetto attivo non si ricevono chiamate:)
grazie a tutti
La comunicazione con i dati a pacchetto funziona esattamente come una telefonata, qualunque sia l'operatore telefonico.
Ti spiego: il modulo 3G dello SmartPhone è un modem che converte gli indirizzi IP in numeri di telefono che vengono ricevuti dal ripetitore, si fanno la loro strada, vengono riconvertiti in IP e ritornano indietro nello stesso modo (stessa procedura utilizzata dagli ISP che forniscono l'ADSL).
Ora, facendo questo percorso utilizzi la rete telefonica con il tuo dispositivo, il quale, quindi, risulta occupato. Prova, se hai Alice (Telecom) come ISP (non so se valga anche per gli altri) a casa, a togliere tutti i filtri ADSL che hai in casa... E poi prova a chiamare il tuo numero fisso mentre stai navigando... Ti troverai nella stessa identica situazione che con il tuo smartphone... Certo è che questo discorso vale solo in caso di comunicazione attiva, non se il 3G è acceso, ma non comunica
Spiegazione molto esaustiva, ho quindi effettuato delle prove, io credo sia un comportamento anomalo (gl altri telefoni androind samsung che ho non fanno questo ''scherzo ).
Se attivo il 3g ma non navigo , chi mi chiama sente libero ma a me non arriva nessuna chiamata
se attivo il 3g e navigo , risulta spento (e qua ci può stare visto quello che mi hai detto tu)
Se sto chiamando e attivo oil 3g posso tranquillamente fare tutto, credo quindi che se non c'è un problema di impostazioni allora potrebbe essere un problema di sim\linea ?
Non so se ho capito male la descrizione del problema, ma le telefonate penso abbiano la priorità sulla navigazione... Cioè se io navigo e mi arriva una telefonata il telefono (che è appunto un telefono e serve principalmente per telefonare :P ) dà la priorità alla telefonata, blocca tutto e mi fa comparire la schermata per rispondere o rifiutare. Poi appena rispondo, istantaneamente il telefono si disconnette da internet (infatti le freccettine sulla barra delle notifiche spariscono)... Quindi in generale se si parla non si naviga, mentre se si naviga il telefono cmq riceve le telefonate (staccando internet per dare priorità alla chiamata).
Io penso che si debba prima fare un hard reset con wipe per vedere se si risolve qualcosa, poi al massimo un flash se ancora si comporta in maniera anomala...
(sperando che io abbia capito qual è il problema, altrimenti picchiatemi selvaggiamente)
Salve a tutti, vi illustro il mio problema: Qualche giorno fa ho comprato il galaxy ace plus e ieri mi sono accorto che la connessione dati non funziona, ho provato a configurare gli apn però niente.. quando attivo dati pacchetto non spuntano nemmeno le frecciette nella status bar..
qualcuno mi sa aiutare??
prova a verificare con un'altra sim se non fa portalo in assistenza :)
Il primo test che devi fare è installando l'applicazione APN Italiani che trovi qui:
segui le istruzioni per una configurazione automatica.
Se non funziona neanche con questo proviamo a fare qualche altro test.
Facci sapere
magari il piano dati non è attivo su quella sim e bisogna chiamare l'operatore telefonico per l'attivazione!
ho inviato un sms ad un numero per sapere le offerte attive, e c è appunto wind unlimited con blocco internet!!
Appunto :)
Penso che una telefonata all'operatore sia sufficiente per attivare il tutto... in ogni caso attenzione, magari prima di attivare la connessione dati sulla sim sarebbe bene fare un piano flat (se già non ce l'ha) altrimenti sono 2 euro al giorno (se non sbaglio) che ti scalano immediatamente alla prima connessione giornaliera che fai...