Prima di imbarcarti in cose complicate, fai la cosa più semplice di tutte: metti nel tuo telefono un'altra SIM e vedi se funziona. Se l'altra SIM funziona allora devi andare in un negozio e farti sostituire la tua!
Visualizzazione stampabile
Prima di imbarcarti in cose complicate, fai la cosa più semplice di tutte: metti nel tuo telefono un'altra SIM e vedi se funziona. Se l'altra SIM funziona allora devi andare in un negozio e farti sostituire la tua!
Buongiorno a tutti.....
Da circa 1 settimana che ho ripreso il mio galaxy ace plus, però mi da dei problemi. Fino a qualche mese fa funzionava tranquillamente adesso però quando inserisco SIM vodafone dice solo chiamate di emergenza....
Allora ho deciso di mettere una scheda 3 ma esce un segnale di divieto al posto della linea, mentre inserendo una sim wind quando lo accendo ogni tanto la legge ogni tanto esce il cerchio, poi ogni tanto perde la linea (con la wind)
Ho cercato di modificare il firmware a cancellare cache e cose varie ma nulla....
Chi ha idee in merito?
PS: tutte le sim sono state provate in altri telefono e sono perfettamente funzionanti.
Credo sia un problema software, però non saprei.
ciao,sono nuovo,scusatemi se sbaglio a scrivere qualcosa.
ho appena acquistato un galaxi ace plus in offerta con brand vodafone.ho però installato la mia sim Wind.
Ho notato che la navigazione è molto lenta,se non sotto rete wi-fi,si in 3 G che in hsdpa,volevo chiedervi:può darsi che la causa sia il fatto che il telefono è brandizzato vodafone e io ci ho inserito una sche wind oppure è un problema del telefono o della rete wind nella mia zona?
grazie franco
Verosimilmente è un problema della rete wind. Di sicuro non deriva dal fatto che il tel è brandizzato Vodafone. In ogni caso se segui le guide che ci sono su questo forum puoi togliere il brand Vodafone ed installare una ROM no-brand senza perdere la garanzia.
In ogni caso per essere in regola col regolamento del forum è buona norma presentarsi nella sezione apposita per i nuovi arrivati.
ciao e grazie,scusatemi se non mi sono presentato,lo farò appena possibile.
avevo paura che il problema della connessione mobile lenta fosse causata dal brand vodafone o che il galaxi ace plus avesse questi problemi di connessione lenta,al punto che stavo quasi per restituirlo.
Appena posso proverò(se sarò in grado)ad installare una rom no-brand,anche se non sò bene cosa sia e quali vantaggi mi possa dare.
ciao e grazie
Se ne fai un uso normale e non pretendi la Luna, direi che non cambia quasi nulla, a parte il fatto che ti toglie le applicazioni della Vodafone che per la maggior parte delle persone sono inutili. Quindi se non hai particolari esigenze lascia tutto com'è, anche perchè se non sei esperto puoi correre il rischio che qualcosa vada male (ma se segui alla lettera le guide, la probabilità che qualcosa vada male è piuttosto bassa).
Buongiorno a tutti e grazie dell'accoglienza nel forum che leggo da un po' di tempo..
il mio problema è che col GAP quando vado in galleria o scendo a piani inferiori una volta che 'riemergo'
la rete è assente (se tento di navigare oppure aggiorno meteo o whatsapp) e devo riavviare il device
è piuttosto scocciante poichè a volte non me ne accorgo e perdo ore di mail/messaggi
il telefono è originale e non rootato.
Grazie a chiunque saprà aiutarmi !
Senti sinceramente qualche volta è capitato anche a me... Innanzi tutto non c'è bisogno che riavvii, è sufficiente che vai in modalità aereo e poi ritorni online.
Per il resto sinceramente potrei dirti di cambiare ROM con un'altra originale (in modo da non perdere la garanzia) e vedere come va...
Forse hai cancellato una cartella che faceva funzionare la sim
Allora, se è un problema software risolvi di sicuro flashando una rom stock (trovi le guide nell'apposita sezione).
Se così non va bene, allora sarà un problema hardware e in quel caso sei costretto a portarlo in assistenza.
ieri ho cambiato sim ed oggi faccio un test
grazie della risposta Cialex ma mettere e togliere modalità aereo non risolve..
fatto test dopo cambio sim ed ora l'inconveniente è scomparso
passo-ringrazio e chiudo..;)
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum (e su Android) e ho questo problema: mia moglie possedeva un Samsung Galaxy Y che dopo un annetto ha incominciato a dare i numeri; praticamente rimaneva "isolato" dalla rete (telefonate, 3g, wifi) senza avvertire e cioè senza dare segnali di questo (tutte le icone funzionanti, icona del campo piena) ma soprattutto il dispositivo funzionava perfettamente per tutto il resto o_O
Siccome per problemi di lavoro NON può essere irraggiungibile, si è decisa a cambiarlo ed ha preso un Galaxy Ace Plus.
Bene, dopo 3 giorni succede che fa le telefonate, l'icona del 3G è attiva (fino a 20 minuti prima navigava tranquillamente) ma NON si connette a Internet :(
Spento e riacceso, ha ripreso a funzionare :-[
Incomincio a pensare questo: non è che potrebbe essere la SIM (Vodafone) che ha qualche problema?
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ringrazio in anticipo
Ciao a tutti ragazzi, ho un galaxy ace plus brend 3 (Preso con la promozione 3).
Ultimamente ho comprato una nuova scheda wind, ma la connessione dati (o 3g, come la volete chiamare voi) non si attiva, non appaiono neanche le freccette in alto nella tendina :(
Ho controllato gli APN e sono a posto.
Aiutatemii, grazie :)
Forse è la Sim ma non ne sono proprio convinto. Perchè c'è da dire anche che,anche se spesso l'icona del 3G è attiva nelle notifiche ,non sempre riesce ad agganciare l'antenna(che è la stessa utilizzata per telefonare ovviamente) e quindi non carica le pagine. Succede anche a me(qualche volta) e per ovviare a questo problema puoi fare 2 cose:
1) Questo è più un metodo "improvvisato" e "fatto in casa": in pratica quando vedi che il segnale è basso ma che riesci ugualmente a navigare in internet non provare ne a disattivare la connessione dati ne ad uscire dal browser perchè così facendo non smetti di utilizzare la tua banda e quindi il segnale dell'antenna rimane concentrato sul tuo dispositivo.
2) Se hai i permessi di Root potresti inserire nel sistema dell'Ace Plus i tweaks sul 3G(piccole stringhe di comando che ottimizzano il segnale della connessione dati),oppure installi direttamente una Rom modificata con i tweaks all'interno.
Ringrazia pure se ti sono stato d'aiuto/se hai risolto :)
Dunque, ho deciso di riportare il telefono dove l'ho comprato e prontamente me lo hanno sostituito (entro gli 8 gg).
Me ne hanno dato uno nuovo e.....magia, è ricomparsa la stessa cosa:O
A questo punto 3 telefoni su 3 fanno più o meno le stesse cose....ho il pesante dubbio che sia la scheda che magari dopo un po' si inchioda (attenzione: si inchioda la navigazione ma NON la parte telefonica perchè le telefonate le fa...).
Se metto in offline il telefono e poi lo riattivo, riparte tutto normalmente....
Che ne dite? Cambio "fisicamente" SIM?
Capita ogni tanto anche a me, ma non ne faccio un grosso problema perchè, come hai detto tu, basta passare offline e ritornare online affinchè si risolva. Ho impressione che sia un problema di software android ma non ne sono sicuro.
Non sono convinto che la sostituzione della SIM possa funzionare, ma a mali estremi puoi provare anche quello.
Hai provato con altre SIM Vodafone?
Salve a tutti ragazzi ho un problema con il Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) di mia sorella ...da qualche giorno risconta anche lei il problema che non ha più segnale con la sua scheda WIND e le appare il simbolo del divieto.
ho notato, che unico modo per risolvere (a volte, ma non sempre ha funzionato) è quello di metterlo offline e poi riattaccare la rete...
non serve a nulla invece spegnere e riaccendere il tel, levare la sim, ecc...
ora lei è piccola e non saprebbe fare queste cose... io non ho un samsung,..
ho letto in questa discussione di fare un rom stock... fermo restando che ora cerco di documentarmi un po', mi potete aiutare inviandomi qualche link di una guida aggiornata su come fare questa operazione e dove prendere ultimo firmware aggiornato per il suo Samsung Galaxy Ace Plus (S7500) ??? ho letto di tantissimi nomi di Rom... ma io non conosco il mondo android... quella classica che ha ora sul telefono a che nome corrisponde? (magari rimetterei quella... solamente aggiornata!!) :-)
ciaooo a tutti! e grazie in anticipo!
CIAOOO Riccardo!
Ciao, anch'io ho lo stesso problema..
Ho portato il telefono in assistenza Samsung proprio per questo motivo..
Credo non abbiano fatto altro che resettare il telefono.
Il problema infatti persiste.
Ho notato oltretutto che al 90% si presenta dopo aver effettuato o ricevuto una chiamata.
Il telefono monta android 2.3.6 brand vodafone.
Ma lo stesso difetto si presenta anche con la rom Stock senza brand (già provato)...
Dubito però possa essere la SIM.. ma non ho provato a cambiarla in effetti..
Non so più che pensare...
Stavo seriamente valutando di utilizzare il telefono come ferma carte ed acquistarne uno nuovo...
Bisogna SEMPRE controllare il funzionamento della PROPRIA SIM in UN ALTRO telefono, ed anche il funzionamento di UN'ALTRA SIM nel PROPRIO telefono.
Solo così si è certi che il problema sia la SIM e non il telefono.
Domani lo porto a cambiare la SIM e poi vi dico... :-/
ciao a tutti :)
mi sono imbattuta in qsta discussione https://www.androidiani.com/forum/sa...ricezione.html ,e mi sono chiesta se qualcuno ferrato in materia (cosa che nn sono io,sigh :'( ) sappia se anche x il nostro device c'è un menù segreto x migliorare la ricezione.
ho cercato un pò su internet ma nn sono riuscita a trovare nulla al riguardo :'(:'(
grazie in anticipo :*:*
nessuno dunque?
:'( :'( :'( :'(
Il menú menzionato nel post (quello ottenuto digitando *#9900# sul tastierino numerico) c'è sul nostro device, ma non saprei se migliora veramente la ricezione, per saperlo basta provare ;)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, e da qualche giorno che sto ripassando tutte le procedure di aggiornamento del SO (Android) per GT-S7500 per trovare una soluzione del problema che ho riscontrato dopo averlo rootato e installato Android 4.3.1 della CyanogenMod CM 10.2. Dopo vari tentativi con 4.2.1 e 4.2.2 con CM 10.1.1, 10.1.3 o 11 il CM10.2 mi da meno problemi. Non funziona solo la BT (Bluetooth) e riconoscimento dei contatti dalla SIM ( che e piu importante per me ), in pratica anche se ho gia o memorizzo dal telefono stesso un numero sulla SIM dopo mi dice che non cè nessun numero memorizzato nella scheda. Qualcuno ha avuto questo bug e come lo ha risolto?
ragaaaa come profilo apn di tim,visto che ho un offerta per internet, mi chiedevo se devo selezione ibox.tim o wap.tim ?
voi come vi regolate?
grazie
Di solito è ibox.tim ma x non sbagliare se vai sul sito della tim trovi tutte le informazioni e puoi farti spedire le configurazioni in autatico! In alternativa puoi chiamare il numero tim e l'operatore ti spedisce la configurazione corretta
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
In ogni caso, quando si tratta di APN è sempre conveniente utilizzare l'applicazione APN Italiani (https://play.google.com/store/apps/d...id.apnitaliani).
Di solito è la risposta a tutte le domande riguardo gli APN.
vi ringrazio!! :)
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con un Galaxy Ace plus con scheda wind. In pratica il segnale risulta piuttosto ballerino (passa da tutte le tacche a zero, ogni tanto a una..).
Il segnale in zona è ottimo (ho già testato con altri cellulari) e la sim funziona ottimamente su nexus 5 ed iphone.
Qualcuno ha idea?
Il Cell è stato preso con i punti Vodafone.
Vi ringrazio
Anche io ho preso lo stesso telefono con i punti vodafone. E spesso il modulo dati va in palla, e se non spengo/riattivo la connessione dati, non funziona più. Inoltre, segnale telefonico scarso.
Portato in assistenza 2 volte. Ogni volta ritorna sempre peggio. Che fare? Farsi furbi ed evitare di comprare merda, come i prodotti by Samsung. Gli sbagli servono per imparare :)
il problema è il cellulare che fa proprio schifo!
non penso che il cellulare sia una schifezza!! anzi direi il contrario :-)
magari la personalizzazione fatta dalla vodafone in qualche modo cerca di danneggiare il segnale concorrente!!! (strano ma come puoi fidarti di una compagnia telefonica??)
se te la senti puoi installare una stok rom no brand oppure una custom rom tipo la Alchemy!
io non ho mai rilevato problemi come i vostri cel vodafone con scheda wind!!
Ho conosciuto 2 ragazze con l'Ace Plus. A loro ogni tanto (spesso) si spegneva da solo. E parlando di quanto ci troviamo male con questo telefono, è uscito fuori che conoscono altre persone che l'hanno e neanche loro si son trovate bene. Quindi non credo sia un caso isolato.
In ogni caso, io ho provato molte rom alternative. Da quella originale no brand, a quella alchemy, e un paio di altre. Nulla. Ogni tanto la rete non funziona più. Se disattivo la connessione dati e la riattivo, ricevo messaggi whatsapp che mi hanno inviato 3 ore prima (ma che essendo la connessione dati non funzionante, non ricevevo). E spesso sempre whatsapp non mi invia messaggi che ho scritto, se non disattivo e poi riattivo la connessione dati. Ovviamente non va neanche il browser e play store, non solo whatsapp.
L'ultima volta che l'ho usato, stavo telefonando a una mia amica, ad un tratto la chiamata è saltata. Per tutti i 2 minuti successivi, il cellulare prendeva 0.
Forse diamo significati diversi alla parola "schifezza". Per me, "schifezza" vuol dire che non funziona! E neanche la assistenza ha risolto i problemi.
Ah, tralasciamo gli innumerevoli lag di android!!
ultima cosa: con rom brand vodafone e scheda vodafone, dava ugualmente tutti questi problemi. Ho poi provato a inserire la sim noverca (ho finalmente cambiato operatore, con grandissima soddisfazione), e la connessione dati funziona molto meglio! Il cellulare non è perfetto, però è migliorato. Noverca si basa su tim. Quindi strano che, avendo brand vodafone, il celulare funziona meglio con sim di altri operatori :D
Scusatemi, avevo lasciato in sospeso: ho cambiato la SIM e sembrava essersi risolto ma....ora è da un po' di tempo che rifà la stessa cosa; ripeto telefona, riceve SMS ma se provi a navigare oppure se qualcuno gli invia un messaggio whatsapp NON fa nulla. Bisogna metterlo Off-line e poi riattivarlo :O
C'è da dire che da quando l'ho preso (lo usa mia moglie) c'è l'icona dell'aggiornamento del SOFTWARE ma per ora non l'ho mai fatto perchè....ho paura che poi si rallenti....
Ma secondo voi se aggiorno e poi mi trovo "male" posso ritornare indietro?
Grazie :'(
Si dovresti poter tornare indietro flashando on odin la "vecchia" versione del firmware , oppure flashi una custom recovery e fai un backup così poi ti basa fare un restore (guarda nella sezione modding trovi tutte le guide ;) )
Per valutere se aggiornarlo o no prova a chiedere qui ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=288516 )
Edit: è vietato fare doppi post, edita l'ultimo ;)
...spero di aver fatto giusto, non ho ben capito "edita l'ultimo":-[
Oh mamma, flashando con odin.... temo di non riuscire a starci dietro; io in realtà arrivo al "factory reset" e poco altro perchè lìho fatto un paio di volte.
Pensavo che bastasse fare questo e avere un backup dei dati/messaggi/ecc...
Ora provo a informarmi bene se è una cosa alla mia portata ;)
Edita l'ultimo ---->ti faccio un esempio se hai delle novità da scrivere, invece di creare un nuovo post ( ossia un nuovo messaggio ) , vai sull'ultimo tuo messaggio e, se usi tapatalk o il pc, schiacci modifica. Questo perchè per regolamento ( se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggerlo ) una persona non può inviare due post uno subito dopo l'altro.
Per quanto riguarda fash con odin, custom recovery, ecc. ti consiglio di cercare su google tutti i termini che non conosci e in caso di chiedere aiuto nel topic di pronto soccorso, poi segui le guide passo passo senza saltare i passaggi e in caso di difficoltà chiedi pure ai più esperti.
Personalmente credo che sia un cosa abbastanza semplice da fare, ma fallo solo se te la senti.
Edit: dimenticavo, dato che sei nuovo vai a presentarti nell'apposita sezione ( vai su "android in generale" e poi su "benvenuto" )
Ciao ragazzi, ho un problema che mi affligge e non riesco a risolvere, praticamente il modello in oggetto ha la linea telefonica che non funziona. Praticamente appena accendi il telefono si vedono due tacche e poi il simbolo di divieto.
la sim la legge correttamente come si evince dal tipo di gestore , imei ecc.
Ma non aggancia la rete.
Se si prova a far la ricerca sia manuale che automatica sta molto tempo , ma alla fine non cè nulla da fare
reset, hard reset, cambio scheda sim, insomma tutte le prove empiriche del caso
Provo un altra rom:
adesso è gingerbread.aimc2 con versione banda base S7500xxmc2
Stesso identico difetto.
Quello che non capisco è perchè per una frazione di secondo il segnale cè.
Quindi non dovrebbe esser hardware.
L'antenna su questo modello praticamente aprendola non si vede ma non dovrebbe esser quello il problema
Non so se cè possibilità di cambiare "modem"
altrimenti è capitato a qualcuno una cosa simile? come si può risolvere o da cosa può dipendere? Oppure IMEI bloccato?? potrebbe far questo?