CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Fruscio di sottofondo cassa Ace Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fruscio di sottofondo cassa Ace Plus

    Salve,
    ieri mi sono arrivati due S7500 Ace Plus, dopo averli testati per bene le impressioni sono davvero ottime e tutto al momento va a dovere; ho riscontrato però un problema, ovvero che nell'audio dei video che vado a registrare, così come nella registrazione dei soli suoni ho riscontrato che in assenza di rumori la cassa del telefono riproduce un fruscio, per intenderci un rumore simile ad un notebook acceso un pò vecchiotto con la ventola inpolverata (una sorta di "fuuuu" continuo). Questo fruscio di sottofondo però scompare utilizzando le cuffiette. Invece riproducendo video di youtube e quindi credo anche file audio tipo canzoni questo problema non si presenta.

    Tutto ciò potrebbe far ipotizzare che si tratti di un problema del microfono quindi più che della cassa, però il fatto che con gli auricolari questo fruscio non si sente farebbe pensare al contrario.

    Il problema del fruscio si presenta solo con assoluto silenzio oppure con suoni molto bassi e lontani (ed in questo caso si sentono ma quasi li sovrasta).

    Se può essere utile sono marchiati TIM (almeno per ora ) ed ho già effettuato l'aggiornamento all'ultima versione ufficiale, ovviamente il problema si presenta su entrambi sia prima che dopo l'aggiornamento.

    Ho letto in giro e non ho trovato persone che lamentavano questo problema su Ace Plus, il che mi ha fatto venire il dubbio se fosse un problema solo mio.

    Voi cosa ne pensate a riguardo? Sapreste darmi qualche consiglio?

    Grazie
    Ultima modifica di threedesign; 07-09-13 alle 10:25

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    509
    Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    La spiegazione che io mi sono dato è che il microfono ha una sensibilità variabile al livello di rumore: quando i rumori sono molto bassi il microfono aumenta la sensibilità e così facendo aumenta il fruscio derivante dall'elettronica... mi sa che c'è poco da fare (sempre che abbia capito bene il problema)...
    Se sono antipatico con voi, probabilmente è perchè non avete letto il regolamento. Lo trovate qui:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...uncements.html
    FAQ:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-ace-plus.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Penso che abbia capito esattamente... boh però mi sembra strano che altri non lamentino questo problema.
    Comunque ho letto che Imre con la sua rom Alchemy abbia migliorato la qualità del microfono, magari la proverò per vedere se si risolve...

    Ma questo problema lo hai riscontrato anche in chiamata, oppure no?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy