Salve,
ieri mi sono arrivati due S7500 Ace Plus, dopo averli testati per bene le impressioni sono davvero ottime e tutto al momento va a dovere; ho riscontrato però un problema, ovvero che nell'audio dei video che vado a registrare, così come nella registrazione dei soli suoni ho riscontrato che in assenza di rumori la cassa del telefono riproduce un fruscio, per intenderci un rumore simile ad un notebook acceso un pò vecchiotto con la ventola inpolverata (una sorta di "fuuuu" continuo). Questo fruscio di sottofondo però scompare utilizzando le cuffiette. Invece riproducendo video di youtube e quindi credo anche file audio tipo canzoni questo problema non si presenta.
Tutto ciò potrebbe far ipotizzare che si tratti di un problema del microfono quindi più che della cassa, però il fatto che con gli auricolari questo fruscio non si sente farebbe pensare al contrario.
Il problema del fruscio si presenta solo con assoluto silenzio oppure con suoni molto bassi e lontani (ed in questo caso si sentono ma quasi li sovrasta).
Se può essere utile sono marchiati TIM (almeno per ora ) ed ho già effettuato l'aggiornamento all'ultima versione ufficiale, ovviamente il problema si presenta su entrambi sia prima che dopo l'aggiornamento.
Ho letto in giro e non ho trovato persone che lamentavano questo problema su Ace Plus, il che mi ha fatto venire il dubbio se fosse un problema solo mio.
Voi cosa ne pensate a riguardo? Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie