Non proprio c'è una piccola sfumatura che come astrofisico non riesci a cogliere appieno... Non è questione di ordini di grandezza delle memorie (perché anch'io come ingegnere ti posso dire che non cambiano più di tanto ~10^1) è più questione di: riempi un taschino della camicia e uno di un giubbotto invernale. Mettendo in ognuno tante cianfrusaglie con in mezzo un oggetto (lo stesso in ognuna delle due tasche) e cercalo. Dov'è che fai prima? Ora la cosa l'ho ridotta a una questione semplicistica, ma più o meno è quello il succo.
Poi è ovvio che su tempi dell'ordine del secondo questa differenza non la senti, ma a memoria completamente piena il tempo può diventare anche più alto (tempo di ricerca + tempo di attraversamento) e diventare anche dell'ordine dei 10 secondi... Abbastanza trascurabili direi se stiamo parlando di salvare una foto, abbastanza incisivi se si parla di un cambio canzone

LinkBack URL
About LinkBacks
... Non è questione di ordini di grandezza delle memorie (perché anch'io come ingegnere ti posso dire che non cambiano più di tanto ~10^1) è più questione di: riempi un taschino della camicia e uno di un giubbotto invernale. Mettendo in ognuno tante cianfrusaglie con in mezzo un oggetto (lo stesso in ognuna delle due tasche) e cercalo. Dov'è che fai prima? Ora la cosa l'ho ridotta a una questione semplicistica, ma più o meno è quello il succo.
Ultima modifica di loxdegio; 20-02-13 alle
Rispondi quotando