Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JrAndroid
per cortesia mi indichi la durata collegata all'uso (connessioni, chiamate, ecc>) che ne fai? Grazie 1000 :D
Prima carica completa ieri sera verso le 19:30. Una volta caricato wifi collegato, whatsapp praticamente a manetta, una chiamata, qualche partitella a ruzzle. L'ho messo in offline verso l'una. Stamattina era al 79%, due chiamate veloci, connessione dati attaccata in gsm due orette e poi in wifi, parite a ruzzle e altri gioco, un giretto su facebook, molti messaggi con whatsapp e ora è al 39%. Domani lo tasto meglio, dato che starò tutto il giorno fuori.
-
Quote:
CinziaC
Prima carica completa ieri sera verso le 19:30. Una volta caricato wifi collegato, whatsapp praticamente a manetta, una chiamata, qualche partitella a ruzzle. L'ho messo in offline verso l'una. Stamattina era al 79%, due chiamate veloci, connessione dati attaccata in gsm due orette e poi in wifi, parite a ruzzle e altri gioco, un giretto su facebook, molti messaggi con whatsapp e ora è al 39%. Domani lo tasto meglio, dato che starò tutto il giorno fuori.
Grazie :) aspettiamo news di domani :)
-
Allora ;) carica al 100% da stamattina alle 7:30, connessioni dati GSM per due orette, una o due partite a Ruzzle, un giretto su facebook, connessione in wifi dalle 11 fino alle 18:30, whatsapp da mezzogiorno, qualche sms...insomma, l'ho usato molto e ora è al 50%. Direi che è buono! Luminosità al minimo.
-
Quote:
CinziaC
Allora ;) carica al 100% da stamattina alle 7:30, connessioni dati GSM per due orette, una o due partite a Ruzzle, un giretto su facebook, connessione in wifi dalle 11 fino alle 18:30, whatsapp da mezzogiorno, qualche sms...insomma, l'ho usato molto e ora è al 50%. Direi che è buono! Luminosità al minimo.
mmm buono, batteria acquistata dove?? :D e a che prezzo?
-
Prezzo 4,90€, trovi il link nelle altre pagine ;)
-
wow con una settimana in meno di caffe al bar me la compro XD
-
-
Quote:
CinziaC
Ahah, facci sapere :)
ora costa 16 -.-" sempre solita fortuna io eh
questa sbaglio o è uguale a 1/3 del prezzo?? http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-1800...item3ccef5e7a4
-
Quote:
JrAndroid
ora costa 16 -.-" sempre solita fortuna io eh
Resta li dovè! La ordino dai cinesi ad 1.8, arriverà in un mese ma almeno non regalo 15€ ad uno che cambia prezzo ogni settimana.
-
Quote:
steinge
Resta li dovè! La ordino dai cinesi ad 1.8, arriverà in un mese ma almeno non regalo 15€ ad uno che cambia prezzo ogni settimana.
x favore guardi il link che ho messo nel commento sopra se ti pare uguale?? costa 5,5 li -.-
-
Quote:
JrAndroid
x favore guardi il link che ho messo nel commento sopra se ti pare uguale?? costa 5,5 li -.-
mi era scappato il link, già è la stessa, ti ringrazio per la segnalazione
-
Quote:
steinge
mi era scappato il link, già è la stessa, ti ringrazio per la segnalazione
è un'asta mi raccomando non me la rubare pero :P
-
è tua! io la prendo dai cinesi alla metà. :)
-
Quote:
steinge
è tua! io la prendo dai cinesi alla metà. :)
mi mandi anche il link?? perchè mi sa che piu di 5 euro +spedizione non spendo :D sono tirchietto :rolleyes:
-
8gb vs 16 gb, ace plus
Salve, qui nel forum, mi avete sempre risposto che nel mio galaxy ace plus avrei tranquillamente potuto inserire una micro sd da 16 gb classe 10. Ancora non l'ho acquistata ed oggi, parlando con un amico, mi ha detto che se metto una 16 gb in un cell con un processore di 1 GHz, vado soltanto a rallentare il telefono, quindi mi ha consigliato la 8 gb... datemi un consiglio concreto, perchè non vorrei andare a spendere un botto per una 16gb e poi non poterla usare causa rallentamento del dispositivo. Io, attualmente, uso una 2gb, quindi vorrei vedere miglioramento non peggioramento. A voi tutti l'ardua sentenza.
-
Ti abbiamo consigliato già di prendere quella da 16 a patto che sia di classe 10! ;)
-
ma lo so, però oggi mi sento dire che di 16 gb rallenta il telefono con processore, come il mio, di 1 ghz... che sia di classe 10 o 4. Questo voglio capire bene.
-
La velocità di lettura/scrittura della SD è indipendente dalla velocità del processore. L'unica cosa importante è la classe. Prendila di classe 10 e andrai una meraviglia, anche se è da 32 giga.
Se fosse vero quello che dici, i moderni Netbook hanno un processore di 1GHz ed un HDD da 250 GB... dovrebbero andare lentissimi e dovrebbero essere inutilizzabili, cosa che invece non accade!!
EDIT: Aggiungo anche che, essendo io un astrofisico, sono abituato a fare i conti ad "ordini di grandezza". 8 e 16 sono fisicamente dello stesso ordine di grandezza (ordine di 10). Se esistesse davvero una differenza di velocità non la sentiresti comunque. Inizieresti a sentirla se arrivassi, per esempio, verso i 64GB, ma anche in quel caso ne dubiterei.
E aggiungo anche che, sempre che il rallentamento sia vero, te ne accorgeresti di sicuro di più se passassi da 2 a 8 e meno se passassi da 8 a 16.
-
Beh quello è un altro discorso.. Un atom ha un livello un attimo più alto di MIPS rispetto alla CPU del SGAP, comunque a parità di classe della SD è vero che ci sono dei rallentamenti a livello di prestazioni, ma questi possono essere considerati indipendenti dalle velocità di lettura/scrittura delle memorie in quanto dipendono principalmente dall'ampiezza di memoria: per cercare un 8GB pieni zeppi ci metti un tempo t (in genere dell'ordine dei secondi, poniamo <=10s), se a pari condizioni di pienezza hai una memoria doppia in cui cercare (16GB) appunto, allora il tempo t2 per compiere la ricerca sarà nel peggiore dei casi il doppio (arrivati a 8GB c'è altrettanta memoria ulteriore da analizzare, quindi t2<=20s). Prendendo i valori di tempo come puramente indicativi, spero che tu ora abbia capito cosa si intende per rallentamenti, in ogni caso il SGAP è garantito lavorare con memorie fino a 32GB, quindi se ti tieni sulla metà del massimo rallentamenti non ne dovresti percepire (almeno non dovrebbero essere così sensibili).
-
Correggimi se sbaglio, se ho capito bene hai detto in maniera informatica quello che io ho detto in maniera fisica, che ne pensi? XD
-
Non proprio c'è una piccola sfumatura che come astrofisico non riesci a cogliere appieno :p... Non è questione di ordini di grandezza delle memorie (perché anch'io come ingegnere ti posso dire che non cambiano più di tanto ~10^1) è più questione di: riempi un taschino della camicia e uno di un giubbotto invernale. Mettendo in ognuno tante cianfrusaglie con in mezzo un oggetto (lo stesso in ognuna delle due tasche) e cercalo. Dov'è che fai prima? Ora la cosa l'ho ridotta a una questione semplicistica, ma più o meno è quello il succo.
Poi è ovvio che su tempi dell'ordine del secondo questa differenza non la senti, ma a memoria completamente piena il tempo può diventare anche più alto (tempo di ricerca + tempo di attraversamento) e diventare anche dell'ordine dei 10 secondi... Abbastanza trascurabili direi se stiamo parlando di salvare una foto, abbastanza incisivi se si parla di un cambio canzone
-
Mi riferivo ai tempi di riempimento: se passi da una da 2 a una da 8 il tempo triplica, se passi da una da 8 ad una da 16 il tempo raddoppia.
-
Sì su quello siamo d'accordo, ma io intendevo per tempi di ricerca... Perché sono poi quelli che influiscono ed è per quello che la velocità di lettura è sempre maggiore di quella di scrittura (l'importante è trovare la prima cella vuota, poi scriverci dentro è un attimo).
Il processo di scrittura è più lento perché non è puro, ma è sempre lettura (= ricerca della prima cella vuota) + scrittura nella cella, ma è la fase di lettura che impiega più tempo in tutto il processo.
Comunque stelladelsud scusa per le digressioni puramente tecniche del discorso, sentiti tranquilla di comprare la memoria da 16, perché è vero che i rallentamenti ci sono (come abbiamo spiegato io e Cialex), ma all'atto pratico non ti toccano minimamente ;)
-
Quote:
enorme641
allora oggi,
1 oretta di telefonate e, connessione dati accesa fb, twitter, qualche giochino come ruzzle, una decina di messaggi, altrettanti di whatzapp, e qualche altro con messanger di Fb e come oggi che sono stato a modena (dall'uscita autostradale al luogo di arrivo) una mezz'oretta di navigatore, sono rientrato a casa alle 18 con il 70% di batteria.
quindi con un'uso normale, come in genere faccio quando non sono fuori città, utilizzando la connessione dati molto poco si va tranquillamente a due giorni di autonomia, se non di più.
direi che non è male, come durata, in confronto a quella originale che non arrivavo a sera.
ps, il telefono è originale, senza nessuna modifica.
hai problemi di spegnimento quando la batteria è al 20-30% per caso?
-
Quote:
JrAndroid
hai problemi di spegnimento quando la batteria è al 20-30% per caso?
Mi associo alla domanda, visto che la mia uguale si spegne .__.
-
grazie ad entrambi, seppure certe vostre discussioni ho stentato a capirle :cool: .!! Quindi, quando io accederò alla galleria o al lettore musicale, non noterò nessun rallentamento, da quello che abbiamo detto. O no??
-
Ma l'ace plus questo è...nel senso non è un "S2" che fai quello che vuoi, cosa ti aspetti? monta una 4GB che va bene più grande no...iniziano a sentirsi i rallentamenti dopo.
-
Quote:
stelladelsud88
grazie ad entrambi, seppure certe vostre discussioni ho stentato a capirle :cool: .!! Quindi, quando io accederò alla galleria o al lettore musicale, non noterò nessun rallentamento, da quello che abbiamo detto. O no??
Vai tranquilla, a meno che tu non sia capace a distinguere i decimi di secondo :D
Ah, per dirti, io ho una 8GB classe 4 e vado (andavo, dato che è ancora in assistenza) tranquillamente, figurati con una classe 10.
-
Va bene... vada per la 16 gb classe 10 allora???
-
-
-
io ho preso una 16 gb originale samsung classe 10, su ebay, arrivava dalla slovenia ed in 1 giorno era a firenze per posta prioritaria (spedizione gratuita), pagata poco meno di 10 euro, e funziona a meraviglia. rotfl
-
io ti consiglierei un a 16 gb :)
-
Grazie ma purtroppo non è il pezzo giusto... Il vetro del touchscreen non comprende il bordo esterno metallizzato. :-(
-
Quote:
Originariamente inviato da carlo31936
Grazie ma purtroppo non è il pezzo giusto... Il vetro del touchscreen non comprende il bordo esterno metallizzato. :-(
... A quanto pare è introvabile XD...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Stesso difetto: si spegne quando arriva al 30%.....ho contattato il venditore e ha detto che me la sostituisce..vedremo.
-
Quote:
d140
Stesso difetto: si spegne quando arriva al 30%.....ho contattato il venditore e ha detto che me la sostituisce..vedremo.
L'ho contattato anche io. A questo punto credo sia proprio un difetto di quella batteria.
-
Quote:
CinziaC
L'ho contattato anche io. A questo punto credo sia proprio un difetto di quella batteria.
...però non mi ha ancora comunicato le modalità del reso-merce.....:bd:
-
a me è andato in palla in telefono, per un mese nada quindi la batteria non la testero mai mi sa xD
-
Avete risolto? Io a giorni gliela rispedisco indietro.