Di niente ;) cmq per ringraziare usa pure it tasto tanks ;))
Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
Visualizzazione stampabile
Di niente ;) cmq per ringraziare usa pure it tasto tanks ;))
ciao (mi scuso se ho sbagliato a postare ma è la prima volta) ho un samsung galaxy ace preso un anno fa a cui ho fatto il root (senza istallare nessuna room)un pò di tempo fa..e ho notato solo oggi che nelle impostazioni<audio<ecc non ho più le impostazioni del feedback tattile ma solo audio.. è possibile?! volevo rimettere la vibrazione quando scrivo dei messaggi ho cercato ovunque ma nulla...:( mentre la vibrazione se ricevo sms o chiamate funziona..cè qualcosa che posso fare? grazie in anticipo :)
La vibrazione usando la tastiera la trovi nelle impostazioni "lingua e tastiera"
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Avevo già premuto :p ok ho guardato la stocklite e mi sembra perfetta..ho solo qualche dubbio..magari puoi aiutarmi tu..posso utilizzare link2sd o devo per forza installare app2sd? Poi da quel ke ho letto sembrq stabile...però leggevo che bisogna impostare il governor e altre cose così ke non ho ben capito...nel modding me la cavicchio ma non sono un maestro..sapresti spiegarmi???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
scusa dici impostazioni<lingua e testo perche sto cercando anche la ma non lo trovo.. :( puoi dirmi di più? grazie.
Per il governor...è per le prestazioni invece per le a2sd devi partizionare la scheda(sd)...avrai una partizione fat e una ext(copia tutto quello che hai sulla scheda prima di partizionare
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
no puoi usare anche link2sd, io quando avevo la stocklite lo usavo! per quanto riguarda il governor è semplicissimo. basta che ti scarichi un app chiamata no-frills cpu control e imposti i parametri ;) comunque ti consiglio di flashare la stocklite v7.1 che a mio parere, e parlo per esperienza, è piu fluida e la batteria dura anche di piu rispetto alla v8. vabbe poi tu metti quella che vuoi ;)
Al posto di agire in questo modo puoi aggirare il problema:
Scarica Android assistant e vai su salva impostazioni
http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/4equdune.jpg
Cosi troverai questo
http://img.tapatalk.com/d/13/01/18/gene9ava.jpg
E potrai inserire il feedback tattile
Inviato dal mio GT-S5830 che ti invita a premere il tasto thanks
ho fatto tutto ma continua a non funzionare :'(
Il mio primo post effettivo non è dei migliori, lo ammetto. Un paio di giorni fa ho installato, seguendo una vostra guida, la CyanogenMod 10 sul mio Galaxy Ace e tutto funzionava regolarmente, fatta eccezione per due riavii spontanei. Due ore fa, però, si è presentato un problema ben più grave (immagino): subito dopo aver scattato una fotografia, lo smartphone si è bloccato e, dopo aver atteso diversi minuti, ho deciso di spegnerlo in modo piuttosto "brutale" (sì, ho tolto la batteria). Sul display dell'Ace, una volta riacceso, appariva il logo della Cyanogen ma, anche questa volta, dopo diversi minuti, il telefono non voleva saperne di accendersi. Ancora una volta, ho spento il device. Al riavvio, però, lo smartphone restava fisso sulla scritta "Galaxy ACE S5830" senza andare oltre. Ho provato successivamente ad accedere alla recovery (la CMW, ancora c'era), selezionando "wipe data cache" (non ricordo se fosse proprio questo il nome) e successivamente "wipe data" (quest'ultimo wipe non è andato a buon fine, a differenza del precedente, infatti restava sempre "bloccato"). Vedendo che la situazione non si smuoveva, ho cercato in rete possibili soluzioni e tutte dicevano di flashare il telefono alla rom stock. Una volta aver preso il firmware ed il file ops, ho avviato Odin, ho eseguito tutti i passi abituali e, nonostante il software segnali l'avvenuto flash del dispositivo, sull'Ace compare fissa la scritta "Appling Muti-CSC". Ancora una volta, ho cancellato cache e provato a cancellare i dati (niente, nemmeno adesso si cancellano) ma la situazione è sempre la medesima. Avete qualche consiglio? Grazie anticipate. ;)
EDIT: Ho dimenticato di scrivere una cosa: ogni volta che avvio il telefono, entra nella recovery originale dell'Ace e compare "Appling Muti-CSC". Solo pochi secondi fa, in seguito ad un altro tentativo di flash, è apparso "E: failed to mount /system (invalid argument)".
EDIT II: Ora appare questo:
"Appling Muti-CSC
Can't access to /system/csc/SER/system" mah..
Grazie per la risposta. Comunque sì, entra nella recovery automaticamente, non appena accendo il telefono. Le opzioni, come già saprai, sono solo queste:
-reboot system now;
-apply update from sdcard;
-wipe data/factory reset;
-wipe cache partition;
-test redbend fota[FS]
E in basso continua ad apparire "Appling muti-csc
E: failed to mount /system (invalid argument) (sì, un'altra scritta -__-).
Quindi hai provato ben 2 volte il flash della rom stock senza successo? Mi sembra strano...
Prova a cambiare guida. Non seguire sempre la stessa. Puo darsi anche che quando hai scaricaro i file (firmware o ops) potrebbero essere danneggiati. Quindi puoi provare anche a riscaricare i file e tentare con la stessa guida oppure cambi direttamente la guida da seguire ;)
Ho preso un altro file ops, oltre a diversi firmware, ma niente, sempre lo stesso problema:
Sinceramente vorrei non doverlo portare in assistenza, visto che lo terrebbero chissà quanto tempo.Quote:
"Appling Muti-CSC
Can't access to /system/csc/SER/system
EDIT: Ho risolto flashando la rom di froyo (durante il processo il telefono s'è persino spento poiché scarico). Vi ringrazio per le risposte. :)
Si ho scaricato la 7.1 infatti..è meglio link2sd (ke già uso) o a2sd? Link ogni tanto fa qualche capriccio!
a mio parere è meglio link2sd. in che senso fa capricci??
A volte smette di funzionare..ma credo più sia colpa della memory card vecchiarella ;) kmq sto per installare la stocklite 7.1 mi sono convinto...vi aggiorno tra qualche giorno per farvi sapere come si comporta il telefono :D
Facci sapere ;))
Appena installata e ho già trovato un problemino...ho messo la tastiera 3x4 (la mia ragazza odia la qwerty)..però anche se mi mostra le lettere quando premo mi scrive solo numeri..piccolo bug della rom o devo cambiare qualcosa io???
Scusate ho scritto due volte la stessa cosa perchè pensavo di non aver inviato la risposta!
Io con Antutu CPU Tester ho alzato al CPU ed ora Subway Surfer Armv6 sul mio Ace-i lagga pochissimo rispetto a prima che non potevi neanche muoverti
Salve a tutti, Il mio Galaxy Ace è morto...ovvero sembra che si resuscita soltanto in carica. Ieri prima di uscire di casa l'avevo messo a caricare acceso visto che la mattina l'avevo scaricato però non del tutto e quando l'ho staccato l'icona della batteria era ancora in fase di carica. Accorto dopo di questo ho subito spento il telefono e da quel momento non si è più acceso. Mettendolo in carica e accendendolo dalla carica il telefono funziona, e se lo stacco acceso continua a funzionare perfettamente. Ho provato a sostituire la batteria di un altro Ace ma nulla da fare da spento non si accende...Ora non so cosa gli sia successo vorrei un vostro parere se provare a mandarlo in assistenza... Più volte ho messo a caricare il telefono accesso e non pienamente scarico.Il mio Ace ha il root e ora non so per la questione dell'assistenza...Però vorrei capire cosa gli è accaduto..e un consiglio se è capitato anche ad altri. Grazie Saluti :)
Solitamente è un problema che si presenta quando la batteria è satura o mal calibrata...il telefono non riesce ad avviarsi e va in loop. Potresti provare a scaricare tutta la batteria, accenderlo a installare battery calibration per ricalibrarla, oppure ad entrare in recovery mode e fare un pò di pulizia con i vari wipe. Per la seconda opzione è consigliabile un backup della memoria..non si sa mai :) comunque sia in un ace con lo stesso problema, si è risolto acquistando una nuova batteria, anche se tu dici di aver gia tentato
La batteria è tornata come prima. Ora si accende pure senza la carica. :)
Il telefono dopo l'aggiornamento del binario si è spento e ora non si accende più. Ho rifatto la calibrazione ma niente...E' probabile che questa derivi dal fatto che l'ho fatta quasi a telefono carico?Comunque in recovery mode non va se non in carica..Sono disperato..
Non ho capito bene l'ordine dei passaggi e l'aggiornamento binario... ma non avevi scritto al penultimo post che il telefono era tornato a funzionare normalmente? Perchè hai dovuto rischiare XD? Comunque prova a staccare la batteria per 30secondi e dopo prova a riaccedere alla downoad mode
Dopo che era tornato a funzionare ho aggiornato il binario e praticamente si è spento e non si è riacceso più per un po di tempo..poi l'ho rimesso in carica ho riprovato di nuovo e funzionava, l'ho acceso e spento 3 volte. Stasera si era di nuovo impappinato..Poco fa l'ho messo in download mode ma quando l'ho acceso mi è apparsa prima la icona della batteria mentre carica da spento e poi si è acceso...
il mio stesso problema! è piu di un mese che il mio ace non si accende piu normalmente! cioè appena provo ad accenderlo mi esce l'icona della batteria che è scarica e si rispegne senza accendersi per niente! gli unici modi per accenderlo è andando in recovery mode e fare il reboot oppure accenderlo collegato al caricabetteria. ho provato di tutto per riparare ma non ci sono mai riuscito! ho cambiato rom piu volte, ho ripristinato il firmware stock, ho fatto tutti i tipi di wipe possobili, ma non si è mai riparato! ora leggo che hai aggiornato il binario, potrei sapere di cosa si tratta??
Binario di aggiornamento Super User. Il programma installato sul cell per il root..a me è partito sec me. E in garanzia non penso che lo prendano..
il problema si è presentato all'inizio di gennaio ed è successo tutto all'improvviso. avevo notato che il cell non aveva campo così ho deciso di riavviarlo, ma poi appena fatto il riavvio non si è acceso piu! appena tornato a casa ho cercato di risolvere ma da allora non è cambiato nulla. ricordo che avevo la rom galaxy s3 con kernel batteryextended.ma non penso significhi qualcosa perchè ho cambiato molte volte rom ma niente da fare. penso proprio che sia un fatto di hardware..
guarda io ti dico di seguire la guida per rimettere android 2.3.6 vedi se va bene, se non va penso proprio che sia un problema hardware, in tal caso basta ricomprare la batteria tanto su ebay ce ne sono a bizzeffe e non spendi più 5 euro, al massimo se risolvi hai 2 batteria= cellulare mai scarico ;)
Salve, provo a rispondere a questo perché non riesco ad inviare nuove discussioni.. Semmai posterò qui il nuovo problema..
Allora, il primo problema è comunicare col forum, nella pagina che si apre per una nuova discussione, manca il tasto Invia messaggio.
Ho provato a contattare lo staff con le modalità indicate, ma non mi è arrivate nessuna risposta, ho inviato due messaggi privati a dema121, ma non risponde e non risultano nella mia cartella dei messaggi inviati.
Questo è il primo problema. Se qualcuno mi risponde, posto anche il problema del telefonino.. Grazie.. ;-)
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente!
Dato che andava lentissimo ho resettato il mio Galaxy Ace dalla tastiera, digitando il codice *#*#7780#*#*.
Ho quindi dato il permesso per ripristinare i dati di fabbrica e per formattare anche la scheda Sd.
Ma sono passate più di 2 ore e ancora nulla...sulla schermata continua a ripetersi un'animazione samsung... cosa posso fare? :'(
Grazie!
Giusy
Avevi fatto qualcosa prima di ripristinare (modifiche software)?? Comunque segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=47190
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Vai in recovery mode (tasto centrale piu accensione da spento) e fai wipe data factory reset e wipe cache ;) ler farlo basta che usi le levette del volume e per selezionare una il tasto centrale.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Grazie Gaetano ho provato ma all'accensione ritorna sempre in loop l'animazione Samsung! :'(
Cmq il telefono era stato "rootato"
Non preoccuparti, allora prova a flashare il firmware stock con odin. Ti riporta il cell come nuovo però senza root. Ci sono varie guide per questo :)
Inviato dal mio GT-S5830 Super Potenziato xD