Intendi al momento dell'installazione dell'applicazione?
Che intendi x dividere i messaggi?
no, intendo quando tenti di comporre un messaggio, ti chiederà quale app vuoi usare per predefinita.
Per i messaggi intendo che, non credo ci sia nella stock rom (io ne ho una modificata quindi non posso controllare), ma hai provato a vedere nelle impostazioni sms se c'è l'opzione per dividere i messaggi ogni 160 caratteri ? così non diventa un mms
Nella stock ROM, in messaggi->impostazioni c'è un'impostazione "converti automaticamente in MMS" (questo perché senza piani tariffari speciali credo che 3 SMS costino più di un MMS).
[Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
[ROM] StockLite
[Kernel] Stock
[Root] √
@Licia: il tel ti chiede quale app vuoi usare per i messaggi se hai più di una app per scrivere sms/mms
quell'opzione per (non) trasformare gli sms in mms non l'ho trovata neanch'io (rom 2.3.3 stock)
comunque, per semplificare le cose, puoi scaricare e installare go sms pro (o handcent, che però io non conosco), andare nelle impostazioni di invio e spuntare l'opzione "Dividi i messaggi lunghi": in questo modo, ogni 160 caratteri viene 'creato' un nuovo sms, proprio come faceva il 3310 ()
ps.
basta aggiungere un contenuto multimediale (foto, video, registrazione) al sms e, automaticamente, si trasforma in mms!
Ultima modifica di yakuake; 12-02-12 alle 14:12
Esattamente come detto sopra, il mio discorso sottointende che tu abbia già installato go sms pro, sennò ovviamente non ti chiederà mai nulla del genere![]()
ciao sono da poco entrato nel mondo android e devo dire che ne sono rimasto affascinato ma ho trovato alcuni difetti assurdi come:
l'impossibilita' di far suonare la sveglia da telefono spento!!!!! risolto come tutti mettendo il cell. in modalità aereo
non poter inserire suonerie personalizzate per sms o sveglia se non dopo aver creato apposite cartelle nella sd
ma veniamo al mio problema che ancora non ho risolto:
per lavoro devo inviare sms contemporaneamente a varie persone quindi dopo aver portato i contatti nella memoria del tel. ho creato un gruppo di 14 persone e fino a qui ci sono. il problema sorge quando vado a selezionare l'11 contatto l'ace mi dice che non posso inserire più di 10 contatti per volta. come posso risolvere questo problema? fino ad ora ne faccio 7 alla volta ma allora a cosa serve creare un gruppo?
grazie
Per la sveglia, è un "problema" noto in tutti gli smartphone, pure su iphone non hai funzione di sveglia esterne al SO. Al momento non so perchè non hanno voluto inserire un wake up esterno, forse per problemi di architettura.
Per la seconda non so dirti, al massimo l'unica cosa che posso consigliarti è di usare un'altra app per gli sms (tipo handcent o go Sms - quest'ultima richiede però il GO launcher) e vedere se ti fa superare questa soglia. Oltre non saprei consigliarti XD