Hai provato a fare un reset? Fai un backup delle applicazioni e poi Impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica. Se resettando il problema persiste.. Assistenza
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Io non sono nè Goku nè Vegeta, ma soltanto colui che ti sconfiggerà!
il "Full Wipe" può farlo anche senza rootare ed installare la cwm, in quanto è l'equivalente del "Ripristino alle impostazioni di fabbrica".
@Dmaz: Sul problema in questione comunque non saprei dirti, che versione di android monta il tuo ace? Che nel caso non fosse l'ultima si può tentare di aggiornare e vedere se il problema persiste o meno
Esatto, quando avevo 2.3.3 a volte (raramente) capitava anche a me un problema simile.. Dopo l'aggiornamento a 2.3.6 ancora nulla di simile si è manifestato.. Prova
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Io non sono nè Goku nè Vegeta, ma soltanto colui che ti sconfiggerà!
Grazie mille per le risposte!
Quindi conviene fare un ripristino alle condizioni di fabbrica? per il backup di rubrica e messaggi avete qualche programma da consigliarmi?
La versione del mio android è 2.2.1 non l'ho mai aggiornata da quando l'ho preso un anno e mezzo fa.
Scusate l'gnoranza, ma il full wipe sarebbe il reset? nel senso che svuoto il telefono e poi ce l'ho come nuovo?
Un altra cosa..
Proprio prima ho notato che la batteria si è molto gonfiata, la cover si chiude appena.. Potrebbe esser dovuto pure a questo il problema? La batteria l'ho presa originale 8 mesi fa però..
La batteria gonfia non è un buon segno, rischi la fuoriuscita di liquidi della batteria che danneggiano il resto della componentistica. Se puoi mandarlo in assistenza fallo immediatamente. Il ripristino ti riporta il cellulare come appena acquistato, ergo perdi tutto (a meno che non salvi tutto, ma servono applicativi che richiedono il root in quel caso). La 2.2.1 è piuttosto vecchia come versione android, potresti collegare l'ace a Kies per aggiornarlo, almeno arrivi sicuro alla 2.3.3 o 2.3.4.
Priorità ha comunque la batteria prima di tutto
Ok, ho appena contattato il venditore ebay da cui ho comprato la batteria visto che dopo 8 mesi dovrebbe essere ancora in garanzia!
Nell ordine quindi devo: sostituire la batteria, fare l'hard reset previo salvataggio dei dati, installare Kies ed aggiornare Android.
L'aggiornamento va fatto dopo il reset giusto?
Grazie mille!
Puoi fare di meglio, l'aggiornamento con kies non ti fa perdere i dati, quindi prova ad aggiornare, se hai ancora problemi tenta il ripristino![]()
ho lo stesso problema anche io. sotto al messaggio mi compare l'orario di ricezione, e non quello di invio. e quindi non posso sapere se un sms mi è stato appena inviato, o se in realtà mi è stato psedito il giorno prima. come si può rimediare?