CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 43 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 423
Discussione:

Thread Problemi Applicazione Messaggi (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pierato

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

dipende dai caratteri che usi. i classici 160 caratteri di un sms sono solo un'approssimazione relativa al "peso" che deve avere un singolo sms. se usi caratteri accentati il peso aumenta e quindi i 160 caratteri si riducono drasticamente. piccolo trick: invece di scrivere, ad esempio, però prova con pero'

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierato Visualizza il messaggio
    dipende dai caratteri che usi. i classici 160 caratteri di un sms sono solo un'approssimazione relativa al "peso" che deve avere un singolo sms. se usi caratteri accentati il peso aumenta e quindi i 160 caratteri si riducono drasticamente. piccolo trick: invece di scrivere, ad esempio, però prova con pero'

mi succede anche se metto tutte "a"

consigli?

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

a quanto pare risolto

avevo le impostazioni di modalità scrittura su UNICODE, con Alfabeto Gsm o Automatico...pare risolto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    la metto qui la mia domanda perchè comunque si tratta di sms

ma a voi quanti caratteri conta un sms, a me 70 e poi scatta già il secondo!

è normale?

Scusa la mia ignoranza....ma dove si vedono i conta caratteri che io non li trovo? ho cercato nelle impostazioni ma niente......

Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Predefinito

mentre scrivi ad un certo punto quando stai per arrivare al secondo messaggio ti dice quanti caratteri mancano al successivo...es. 4/2 cioè ti mancano 4 caratteri per iniziare il secondo messaggio

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

hai ragione.... grazie 1000!!!!! non c'ero mai arrivato a scrivere un sms così lungo apposta non mi ero mai accorto!!!!!

Androidiano L'avatar di Berenyke

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ragazzi,
    come da titolo.
    Eccomi qui a porvi un altro quesito esistenziale (resosi esistenziale per me in realtà, ci sbatto la testa da tutto il giorno).
    Ho l'Ace da più o meno una decina di giorni, relativamente poco quindi, ma non era mai successo prima di oggi che gli sms, superato il limite dei famosi 160 caratteri, si convertisse in mms!
    Anzi, sarò pure più precisa.
    Ho fatto bene caso al fatto che prima riuscivo a mandare anche 5-6 sms concatenati senza che ciò accadesse assolutamente.
    Quale potrebbe essere la ragione?
    E soprattutto.. Come posso risolvere?
    Ho rivoltato il telefono da capo a piedi ma non ho trovato un'impostazione che settasse il limite di sms dopo il quale convertire il testo in mms, e la cosa è assurda, non posso scrivere un sms e poi inviare e mettermi a scrivere il resto! Devo necessariamente risolvere, mi metto nelle vostre mani!

Dimenticavo: alcuni degli sms che invio si convertono automaticamente in quadratini e i destinatari non riescono quindi a leggerli. Come mai? anche qui, come risolvo? E' possibile che sia un problema di incompatibilità di codifiche tra android e gli altri sistemi? (finora mi è capitato con 2persone che hanno nokia symbian 2° generazione)
    Ultima modifica di Berenyke; 21-05-11 alle 22:29

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, avevo lo stesso problema. Ho risolto così: ho installato handcent sms ed entrando nelle impostazioni c e l opzione converti in mms dopo 3 sms. Basta che spunti con il dito e il problema si risolve. Poi se posso consigliati scarica go launcher ex italiano. Installati l applicazione e dopo di che vai nel programma di default degli sms e spunti la notifica.
    Funziona perfettamente

Senzanik

Androidiano L'avatar di Berenyke

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Qualcuno di questi passaggi crea problemi al telefono? Per esempio il Go Launcher? Non fa perdere la garanzia? (parlo da mezza profana/newbie)
    Invece per handcent sms.. lo avevo scaricato ma si imponeva come grafica degli sms e mi dava non poco fastidio, non è possibile lasciare la grafica standard dell'ace ed utilizzare dell'applicazione soltanto i settaggi di configurazione?

Inoltre, per il problema di codifica c'è qualcosa che si può fare? Molti sms arrivano spesso modificati in quadratini !

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Il go launcher lo trovi sul market e non crea nessun problema con la garanzia. X quanto riguarda handcent sms l ho installato xchè avevo il tuo problema degli sms con i quadrati! Xrò ho risolto il problema! Con il programma sms di default non sono riuscito a configurare e quindi x questo uso handcent!

Senzanik

Pagina 3 di 43 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio