Conversione Sms in Mms superati i 160 caratteri (e altri problemi con sms)
Ragazzi,
come da titolo.
Eccomi qui a porvi un altro quesito esistenziale (resosi esistenziale per me in realtà, ci sbatto la testa da tutto il giorno).
Ho l'Ace da più o meno una decina di giorni, relativamente poco quindi, ma non era mai successo prima di oggi che gli sms, superato il limite dei famosi 160 caratteri, si convertisse in mms!
Anzi, sarò pure più precisa.
Ho fatto bene caso al fatto che prima riuscivo a mandare anche 5-6 sms concatenati senza che ciò accadesse assolutamente.
Quale potrebbe essere la ragione?
E soprattutto.. Come posso risolvere?
Ho rivoltato il telefono da capo a piedi ma non ho trovato un'impostazione che settasse il limite di sms dopo il quale convertire il testo in mms, e la cosa è assurda, non posso scrivere un sms e poi inviare e mettermi a scrivere il resto! Devo necessariamente risolvere, mi metto nelle vostre mani!
Dimenticavo: alcuni degli sms che invio si convertono automaticamente in quadratini e i destinatari non riescono quindi a leggerli. Come mai? anche qui, come risolvo? E' possibile che sia un problema di incompatibilità di codifiche tra android e gli altri sistemi? (finora mi è capitato con 2persone che hanno nokia symbian 2° generazione)