Nessuno mi dà una dritta ???
Grazie
Visualizzazione stampabile
ci dovrebbe essere un applicazione sul market gratuita che ti setta tutto non ricordo il nome però.
L'applicazione di cui parli penso sia apnitaliani
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ho il Galaxy ACE da poco + di 1 mese e finora a parte la breve durata della batteria devo dire che è un ottimo smartphone.
Due giorni fa, per cause di forza maggiore ho dovuto sostituire la SIM vodafone, ho mantenuto lo stesso numero, tariffa e opzioni però NON mi funziona + internet in modalità WAP, le ho provate tutte sia con gli operatori del 190 (molto assai incompetenti), sia seguendo i parametri di configurazione del sito Vodafone, che tra l'altro non c'è nemmeno il nostro GALAXY ACE pur vendendolo brandizzato Vodafone, sia provando con l'APP APN ITALIANI.
Con quest'ultimo ero riuscito a farlo andare in internet, ma dopo poco secondi mi arriva il messaggio della vodafone dicendomi che x la modalità WEB ci sono costi diversi......praticamente mi hanno scalato 5,00€ x 2 secondi!!!!!!
Quindi ho reimpostato i parametri suggeritomi da un altro operatore vodafone, che poi ho verificato sono identici a quelli riportati x il GALAXY S ovvero:
• Selezionare l’icona Applicazioni in basso a destra per aprire il main menu
• premere Impostaz.
• premere la voce Wireless e rete
• premere la voce Reti mobili.
• premere la voce Profili
• premere il pulsante fisico MENU in basso a sinistra
• premere sul touch screen la voce Nuovo APN e compilare i campi come segue:
o Nome: immettere un nome per la connessione (ad esempio VO Mobile)
o APN: immettere la stringa: mobile.vodafone.it
o Proxy: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Porta: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Nome utente: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Password: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Server: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o MMSC: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Proxy MMS: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Porta MMS: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o MCC: lasciare invariato 222
o MNC: lasciare invariato 10
o Tipo di autenticazione: lasciare invariato Nessuno
o Tipo APN: scegliere Internet
• premere il pulsante fisico MENU in basso a sinistra e poi Salva sul touch screen
• Attivare il profilo appena creato (ad esempio VO Mobile) selezionandolo tra i profili APN presenti. Per selezionarlo e’ necessario premere sul tasto alla destra del nome del profilo.
• Premere più volte il pulsante indietro in basso a destra per tornare alla schermata principale
risultato???
Ancora NON funziona INTERNET WAP!!
Da notare che in Wi-Fi è una scheggia.
Che prima del cambio della SIM funzionava benissimo anche in WAP
Così su consiglio di altro operatore ho provato anche a cambiare l'APN da o APN: mobile.vodafone.it
a
APN: wap.omnitel.it
con questo APN finalmente appare l'icona del 3G, si connette in wap ma è di una lentezza impressionante, una ricerca su google ci può impiegare anche 15-30 minuti!!!
Non so più cosa provare, se non confidare nel vostro aiuto.
Grazie
Ciao Angus, io con l'ACE ho chiamato samsung ( perhcè vodafone mi dice che non hanno i parametri - ma vendono il cellulare, BAH????) cmq ho controllato i parametri, sono gli stessi dell'apn italiani e di quelli ceh trovo sul sito vodafone... mi han mandato 2 sms autoconfiguranti, uno per gli mms (APN: mms.vodafone.it - MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms - proxy mms: 10.128.224.10 - porta MMS: 80 - MMC 222 - MNC: 10 - autenticazione: pap - tipo apn: mms)
ed uno per internet ( APN: wap.omnitel.it - MMSC: http:/mms.vodafone.it/servlets/mms - proxy MMS: 10.128.224.10 - porta MMS: 80 - MCC: 222 - MNC: 10 - autenticazione: pap - tipo APN: internet)
io con questa configurazione sono riuscita ad inviare un mms, avevo attivi i dati a pacchetto e utilizza solo 2g, ma l'icona 3g si è accesa con le freccettine verdi/rosse, mi ha inviato un mms, peccato che ha fatto connessione wap e mi ha ciulato 2.50 € quindi si, finzuiona, ma devi avare una flat sennò paghi oltre al costo mms anche il costo connessione....2,50 (nuove tariffe)
x quello non è un problema, ho la ZERO LIMIT SMART, forse finalmente mi hanno risolto il problema, mi hanno disattivato e poi riattivato la ZERO LIMIT SMART ora sembra funzionare tutto correttamente, ho controllato i parametri che mi hanno inviato e sono gli stessi di quelli che avevo descritto sopra.
Peccato che dopo la riattivazione del servizio mi abbiano ciulato altri 3€ :'(
...si ed infatti l'ho installato e tutto è ok. Quello che volevo sapere è come e quali usare:
TIM MMS
TIM WAP
TIM WEB
... per usare il telefono normalmente e ricevere sms e mms devo selezionare
TIM MMS
(e contemporaneamente attivare "usa dati a pacchetto")
Se invece voglio navigare in internet devo selezionare TIM WEB ?
Questo al fine anche di non usare la funzione dati quando non serve...
Grazie
ciao, ti confesso che qui non so aiutarti, per vodafone l'operatore mi accennava a due tariffe differenti a seconda che si navighi wap o web. ma poichè al momento mi basta il wi-fi...no ho prestato molta attenzione.
ci pensavo stanotte che forse poteva essere una soluzione disattivare e riattivare l'opzione ( so che andiamo OT, ma in che consiste?)
cmq per i 3 euro prova a chiamare, forse te li rimborsano se non erano dovuti, in fondo se han dovuto disattivare e riattivare è stato per un loro problema non tuo! se il servizio fosse stato attivato correttamente sulla nuova sim, non sarebbe acaduto! provar non nuove!
ciao
ho configurato il mio account di hotmail.
come faccio a crearmi una rubrica di mail?
Già ha poca memoria interna, già si spegne se dimentico il wifi acceso, già non ha flash player....
ci mancava pure che non mi riconoscesse più la sim card...
ed è per forza il telefono, perchè se la metto su un vecchio cifone nokia 6600 non ho alcun problema di lettura!!!
SUlla barra in alto mi viene fuori il simbolino di una sim card con il punto esclamativo!!!
c'è qualche modo per farla funzionare??
meno male che mi avevano suggerito (accidenti a me che ho ascoltato il mio ragazzo) che era un buon telefono!!
mi sa che lo vendo e mi prendo un htc wildfire s che mi pare di aver capito che è stessa fascia come genere di terminale...
no comment, 2 mesi che ce l'ho e lo vorrei buttare dalla finestra!!!