CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 74 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 735
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid L'avatar di Phabio79


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE GT-S5830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    avevo intenzione di attivare un piano dato sul mio Ace.

    il piano del mio operatore (postemobile) è questo:

    - 1GB fino a 7.2 Mbps di Traffico internet al mese
    - 9 EuroCosto mensile.

    me lo consigliate? con 1 GB come vado? mi basta per un mese ( con un uso moderato di facebook, mail e internet)???

    grazie a tutti
    mah...io ho fatto TIMxSMARTPHONE e ne ho 250mb a settimana. Molto fiscali, pare..e tra l'altro ancora non sono riuscito a connettermi.
    Credo che 1GB sia + che suff....con 2GB stai tranquillo...

    al max verifica prima come e se si può togliere (per passare ad altro) o implementare. Stai attento a quando 'sgfori' il pacchetto che acquisti. Il rischio (se è come TIM...) è che ti chiedano un bel gettone ogni mega che sfori...

  2.  
  3. #192
    Baby Droid L'avatar di Phabio79


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE GT-S5830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    ok quindi dovrebbe bastarmi

    scarico 3G watchdog così lo setto per il mio piano e tengo sotto controllo il tutto.

    poi qualche altra domanda: io fino ad ora avevo tutte le impostazioni affichè non andasse mai in 3g per consumare credito, quindi ora dovrei modificarle giusto?

    IMPOSTAZIONI - RETI MOBILI

    - seleziono il mio APN; (questo penso sia scontato)

    - devo spuntare usa dati a pacchetto? credo proprio di si
    - con usa solo reti 2g che faccio? lascialo deflaggato, attiverebbe la connessione più 'lenta' ed economica in termini di batteria

    un'altra cosa...mi dite le procedure da fare ogni qual volta voglio attivare o disattivare la connessione? per esser sicuro di usarla solo quando voglio?

    credo che se tieni premuto 1 secondo il tasto laterale di spegnimento ti appaiala finestra di dialogo con cui puoi fare anche lo switch ON/OFF del traffico dati...o no?

    tutto corretto?
    (per i più esperti...)

  4. #193
    Androidiano L'avatar di pisudaniel


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    215
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ma dove è il problema?

  5. #194
    Baby Droid L'avatar di Phabio79


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE GT-S5830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pisudaniel Visualizza il messaggio
    Ma dove è il problema?
    eh...bella domanda...
    semplicemente il cell non naviga. Non si connette alla rete. Ho configurato tutto, almeno 10 volte. Ho fatto prove anche con i tecnici TIM al telefono (di capacità discutibile) e le uniche soluzioni possibili sono

    • 'qualche applicazione Samsung blocca la navigazione' (tecnico TIM)
    • ho una SIM troppo vecchia, va sostituita con una a 128 kb, pagando 10 € e senza essere sicuro che vada poi a posto, cioè, che navighi


    mi hanno detto però che il fatto che sia a 16 k non è detto sia la fonte di sto problema...c'è anche chi naviga ottimamente con la 16kb o la 8k (ci credo poco)
    in wi-fi va che è 'na bellezza. Ma non ho mai visto la rete per cui ho già pagato l'attivazione...
    Ultima modifica di Phabio79; 09-08-11 alle 17:48 - Motivo: aggiunta

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora oggi sono andato al negozio Wind per attivare l'offerta del piano Tutto Superincluso, specificando BENE che dovevo migrare sia con il telefono di casa che con il mobile da altri operatori verso Wind.
    Concludiamo la proposta di contratto, esco.....butto un'occhiata veloce.....torno dentro....."Scusi.....mi ha attivato un altro piano, non è quello che volevo e che abbiamo concordato....."
    Ma porc.......Adesso sono in stand by.....forse dovrò disdire quello appena attivato (ma non da me voluto)...vedremo.
    Intanto grazie a tutti per le utili info, spero di risolvere tutto, intanto mi sono già in.....to con il 155 e ho già preparato la raccomandata.

  7. #196
    Baby Droid L'avatar di Phabio79


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE GT-S5830

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già, sarà l'estate e magari un po' di Androidiani sono in ferie...perchè diciamocelo, il mio problema non era molto intrigante...ma non s'è visto (quasi) nessuno interessarsi.

    Vabbeh, comunque, dopo essermela cantata, me la suono, chissà che non aiuti qualcun altro....

    Con la SIM a 16Kb (TIM) su Ace non si naviga. Cambiata (10 €, bastardi TIM) con una a 128 KB, stesso numero, e naviga con la promozione TIMxSMARTPHONE che è una bellezza.

    Ciaoooooooo

  8. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie Phabio...quindi RETI 2G lo "deflaggo" cosi vado più veloce...ma consumo più batteria giusto?


    ad ogni modo ho letto che è utile anche juice defender( proprio per risparmiare batteria)

    al di là del profilo BALANCED cosa devo impostare nella sezione INFO?
    nella parte dove dice DISABILITA SU WI FI ci sono delle icone "data rete mobile" "3g" "4g" ,'unico cliccabile è il primo...lo devo selezionare?

    e mobile data autofix? grazie a chi vorrà rispondermi

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho un problemino, ho attivato TIM YOUNG, ho scaricato Stats (per tenere sotto controllo il traffico internet) e ila app. degli APN italiani.
    Fin qui tutto ok, però quando in casa sono col WI-FI, come mi allontano e perdo la rete si connette a 3g e tramite stats vedo che scarica molti Kb anche se io non sto navigando.. come mai?

  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Samsung galaxy ACE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora, se lasci attivi wi-fi e 3g attivi la preferenza andrà al primo. Ma se perde il segnale si collegherà automaticamente al 3g.
    Quando sei in casa e vuoi che il cellulare utilizzi solo la rete wi-fi, devi disattivare il 3g! In questo modo se perde il segnale si scollegherà dalla rete e si ricollegherà solo quando riprenderà il segnale wi-fi.
    Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks!

    Gingerbread 2.3.3

  11. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non hai capito il mio problema.. la connessione 3g non appena esco di casa mi si connette automaticamente e mi scarica kb pur non navigando su internet..

Pagina 20 di 74 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy