Utilizzo connessione dati con galaxy ACE
Salve a tutti, androidiani!
Come penso molti altri utenti del forum qualche giorno fa sono stato contattato dalla Wind per attivare gratuitamente per un mese l'opzione internet no stop.
Siccome non avevo mai utilizzato la rete 3g prima d'ora ho qualche domanda da porvi.
Oggi ho scaricato l'app "APN Italiani" ed ho impostato i parametri per la Wind, ho inoltre scaricato le due app/widget "APN OnOff" e "2G-3G OnOff" ma non ne ho capito la differenza. Correggetemi se sbaglio ma mi è parso di capire che "2G-3G OnOff" è semplicemente un widget che fa da scorciatoia per "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili" e da li posso decidere se attivare o meno la connessione a pacchetto ed inoltre se utilizzare soltanto le reti 2G. Non ho invece capito come utilizzare "Apn OnOff": a cosa serve e cosa succede se metto la spunta in MMS (Keep MMS enabled)?
Aggiungo che dopo aver istallato le app sopra citate oggi sono riuscito a connettermi alla rete 3G quindi i parametri e le impostazioni sono corrette.
Un ulteriore curiosità: esiste un modo per conoscere quanti MB posso ancora utilizzare?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Giulio