Visualizzazione stampabile
-
mms senza criterio
ciao a tutti sono nuovo di ste parti! ho qualche problemuccio..... il mio galaxy ace
quando invio sms oltre le 5 o 6 rigne mi manda automaticamente un mms anche non impostato 1000 caratteri e 1000 messaggio
COME POSSO EVITARE Un DISPENDIO COSì NOTEVOLE ?
o meglio che più semplicemente il cell automaticamente divida il messaggio lungo in più messaggi.
ci sarà una impostazione da qualche parte,
come...........: iltrasferire l'agenda dalla sim al cell e viceversa, non la trovo !!!
senza parlare di kies...........
magari se qualcuno lo sà affronterò le mie varie problematiche che credo altri possano avere.
grazie
ho scritto questo messaggio altrove, non sono pratico ne di forum ne di cell... ho sempre avuto nokia da 20 anni e non ho mai avuto rogne !
-
@dadal75 certo che potevi anche citare la fonte (o l'autore) da dove hai preso quella guida, non tua chiaramente :p :p ..cmq l'importante è che funzioni anche su altri devices, visto che era per l'S5570 :)
-
Be sinceramente tutti voi mi sembra che la facciate piu complicata di quanto non sia in realtà, punto primo gli apn prestabiliti nel telefono sono perfetti e non vanno toccati, punto secondo basta installare un programma per i messaggi tipo handcent o go sms pro ma io preferisco il secondo personalmente e poi installi un programma che ti blocca la connessione internet e ti lascia attiva attiva la connessione per gli mms tipo apndroid o apn on/of, o ancora piu semplicemente senza usare nessun programma per bloccare i dati tenete la connessione disattiva e quando ricevete un mms in questo caso solo scritto visto che non avete la connessione attivate la connessione solo quel tanto che basta per scaricare l'mms e poi la ridisattivate, cioè io faccio cosi e mi sembra molto piu semplice ed efficace del vostro tram tram solo per scaricare un mms.
-
Quote:
Originariamente inviato da
THOR86
Be sinceramente tutti voi mi sembra che la facciate piu complicata di quanto non sia in realtà, punto primo gli apn prestabiliti nel telefono sono perfetti e non vanno toccati, punto secondo basta installare un programma per i messaggi tipo handcent o go sms pro ma io preferisco il secondo personalmente e poi installi un programma che ti blocca la connessione internet e ti lascia attiva attiva la connessione per gli mms tipo apndroid o apn on/of, o ancora piu semplicemente senza usare nessun programma per bloccare i dati tenete la connessione disattiva e quando ricevete un mms in questo caso solo scritto visto che non avete la connessione attivate la connessione solo quel tanto che basta per scaricare l'mms e poi la ridisattivate, cioè io faccio cosi e mi sembra molto piu semplice ed efficace del vostro tram tram solo per scaricare un mms.
sarà ma io non la faccio così facile..o almeno non la facevo così quando non avevo un piano dati e ti spiego il perchè .. Supponiamo di non avere un piano dati flat, di avere i dati a pacchetto disabilitati e gli apn di default ..
opzione 1) se tu tramite app attivi i dati a pacchetto, disattivi tutti gli apn tranne quello per gli mms ottieni che non ti riceve alcun mms
opzione 2) se non usi alcuna app di gestione apn, e attivi i dati a pacchetto (con tutti gli apn di default attivi) solo per scaricare l'mms ottieni che te lo scarica ma ti scala anche 2,5€ di prima connessione (vodafone)
ti dico questo perchè all'epoca sul mio galaxy next si sono verificate entrambe le opzioni..e l'unica soluzione trovata a mio avviso è quella postata da me salvo che non dava una grande continuità e si doveva rifarla ogni tot .. fortunatamente poi sono passato con un opzione dati flat e non ho più alcun problema :)
ti porto un semplice esempio a ragione del fatto che i telefoni android usano sempre internet anche per gli mms : con i vecchi nokia (per fare un es) alla ricezione di un mms si attivava l'icona GPRS (la G veniva inscritta in un quadratino) e ti scaricava l'mms senza costi aggiuntivi.. ora con android se disattivi i dati a pacchetto o lasciandoli attivi (ma disattivando tutti gli apn tranne quello degli mms) le due freccette del traffico dati (quella verde e rossa con accanto G / 3g / h) non ti compaiono mai neanche alla ricezione/invio di mms, a conferma della mia tesi..
-
@ IlPirla : non ho citato la fonte ( nella mia prima guida postata; per la seconda mi sono basato sulla prima moficicandola un pò a naso... ) perché proprio non ci ho pensato! e ora non saprei nemmeno rintracciare il post originale!Ho cercato giorni e giorni e vassapere dove sono finito per trovarla...Comunque ringrazio l'autore originale del metodo che ci fa risparmiare un sacco di soldini per :
1) un bug di programmazione di Android
oppure
2) un bug di servizio della Vodafone.
Domandina: è così anche per gli altri operatori?
@ THOR86: ha ragione IlpirLa:)
-
HELP meee io ho da poco l'ACE e ho TIM e non ci ho capito granchè.... come faccio per gli MMS ?!?!
ho 3 APN ho visto :
TIM WAP
TIM WEB
iTIM
o dove trovo una guida fatta per zeroCapaci come me ??grazie ;)
-
anche io con questo problema che superato un tot. numero di caratteri il cellulare mi passa a MMS in automatico .... per me è un grosso problema , come si potrebbe risolvere?
idem il backup della mia rubrica, prima avevo il Nokia PC Suite e ogni tanto mi facevo un bel backup ...... adesso come va fatto?
grazie :)
-
Per gli mms vi conviene andare nelle impostazioni dal menù messaggi e impostare di dividerli ogni 160 caratteri. Se non avete la funzione installate go sms pro che oltre alle funzioni di popup a telefono in stand-by, gestiste questo tipo di problema
Per la rubrica basta andare nei contatti, tasto menù e c'è la funzione "importa/esporta" che consente sia di importarli da SIM, sia di esportarli su SD carc come file a parte
-
configurazione internet
scusate come faccio a configurare il telefono per internet non avendo mai fatto un abbonamento ? se qualcuno mi puo' aiutare glie ne sarei grato grazie
-
Qualche informazione in più?
Connessione tramite WiFi? Connessione dati? Operatore?
Saludos, DrJaCk
----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
Se a qualcosa ti è servito,
un Thanks è più che gradito!
----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------