Visualizzazione stampabile
-
3g
Salve a tutti..
Ho ricevuto in regalo il Galaxy Ace, ma ho un grosso problema.
Non posso collegarmi quando sono fuori casa, causa grosso enigma sulla connessione 3G di vodafone.
Ho provato a contattare il 190 ma mi dicono che loro non possiedono le configurazione per Galaxy Ace, sia per internte che per MMS.
Chiamato la casa madre e mi hanno fornito questa conf per internet: wap.omnitel.it(mah!).
Di navigare, naviga almeno sul browser, ma con le app di Fb, Gmail, Foursquare non ne vuole sapere..
Voi avete indicazioni o conf esatti da fornirmi?
Grazie mille :)
-
ciao a tutti,
allora volevo chiedervi una cosa:
io non ho un piano dati attivo per il momento e per evitare connessioni dalla sim ho creato un APN fake in modo tale che non si collega alla rete...
ho comunque le impostazioni del mio operatore Postemobile salvate
mettiamo che una tantum volessi collegarmi facendo scalare il credito dalla scheda
attivo l'apn dell'operatore...e poi? ad es. direttamente nel browser su fb per android?
-
ciao,
anche io nuova di Ace e di Android, segunedo questa guida ho installato APN italiani, configura anch ele connesisoni dati....puoi provare, poi magari più esperti ti daranno info più dettagliate.
:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ACErrima
ciao,
anche io nuova di Ace e di Android, segunedo questa
guida ho installato APN italiani, configura anch ele connesisoni dati....puoi provare, poi magari più esperti ti daranno info più dettagliate.
:)
Grazie mille!
-
ciao... sono nuovo del forum e di android con il mio nuovo cell galaxy ace! volevo chiederti.... io ho la connesione 3g con wind e vorrei inserire i dns di google per aprire la pagina goldbet.com, un sito di scommesse il quale sono titolare. aprirlo normalmente da blocco aams se si inseriscono i dns la pagine viene visualizata . riuscite ad aiutarmi????
vi ringrazio...... ciaoo
-
mms Wind
Ciao io ho un problema con la ricezione ed invio degli mms, operatore wind.
Ho provato vari settaggi, ho installato pure APN italiani, ma non c'è niente da fare, non riesco a scaricare o inviare gli mms...qualcuno ha risolto??
-
Io ho usato l'opzione apn italiani e mi ha creato 3 apn:
TIM MMS
TIM WAP
TIM WEB
... per usare il telefono normalmente e ricevere sms e mms devo selezionare
TIM MMS
(e contemporaneamente attivare "usa dati a pacchetto)
Se invece voglio navigare in internet devo selezionare TIM WEB
Corretto o sbaglio qualcosa ?
Grazie mille
Hispa
-
Come si fa ad attivare un apn (per esempio MMS) invece che un altro??
-
ciao,
finalmente oggi ho seguito le istruzioni, ma ho dei dubbi:
punto 2: per traffico dati intendi 'dati a pacchetto'?
Impostazioni -> wifi & rete -> rete mobile -> APN se io vado in rete mobile non trovo APN ( il mio cell non è stato - come si dice - 'rotato'?) ho solo: usa dati a pacchetto/roaming dati/profili/usa solo reti 2g/operatori di rete in questi dove cerca le reti disponibili, se clicco su vodafone ( la mia) torna al menù precedente
ho cmq impostato gli apn con apnitaliani ed utilizzo handcent.
stesso discorso se ricevo un mms: non me lo scarica a meno che non mi colleghi con il wi-fi.
puoi darmi qualche suggerimento?
grazie
-
PREMESSA: non so se posso continuare a scrivere qui. cmq ho trovato dove configurare gli apn, nei profili, e la config pare corretta...però cmq non riesco ad inviare :(
-
L'ho riscritta meglio...
Grazie Acerrima per le segnalazioni...
Cmq, il cell non serve che sia Rootato e confermo che anche con l'ultimo aggiornamento del firmware, se viene riavviato il cell, bisogna ripetere la procedura!
-
io ho seguito la guida, ma non riuscivo a scaricare, ho scoperto che APNdroid non mi memorizzava i settaggi. così sulle line guida di dadal75, ho risolto in questo modo:
DOPO aver impostato l'apn mms di vodafone con apnitaliani
ho scaricato apn manager con cui ho verificato che nella lista apn ci fosse solo l'apn per gli mms
PRIMA cosa strana: da questa lista di fianco alla scritta vodafone MMS c'è una banda colorata: se è rossa l'apn non è collegato, se è verde, invece è attivo ( da impostazioni ->wi-fi e rete ->reti mobili-> profili vedo l'apn degli mms ma non si capisce se è attivo o no)
poi ho continuato a seguire la guida di dadal
con wi-fi disattivato ho inviato un mms con foto a me stessa ed è partito, quindi l'ho pure ricevuto, sempre con il tasto scarica, ma a scaricarlo non ho speso nulla.
404 prima e dopo invio e ricezione e il costo di 50 cent, che è quello dell'MMS.
durante invio e ricezione, però è aparso il simbolino della 3g. però anche con il mio vecchio sony k601 quando inviavo mms mi appariva il simbolino della connessione dati.
speriamo cmq che non si sia trattato di un caso.
grazie dadal
-
Quote:
dadal75
L'ho riscritta meglio...
Grazie Acerrima per le segnalazioni...
Cmq, il cell non serve che sia Rootato e confermo che anche con l'ultimo aggiornamento del firmware, se viene riavviato il cell, bisogna ripetere la procedura!
scusami, ho risposto nell'altro post pensando che qui non fosse il casol, cmq sono io la tonta: perchè in reti mobili DOVEVO cliccare su "profili" invece pensavo fosse un titoletto :eek:
ogni gionro scopro qualcosa di nuovo su android. e lo trovo meraviglioso.... :) sempre una nuova scoeprta....
-
cma oggi non funziona!
bello Android, ma una gran rottura dover tirare a sorte per inviare o ricever eun mms :(
-
Quindi confermi che anche la versione "modificata" con APNdroid della mia guida ha funzionato solo una volta?
-
Quote:
dadal75
Quindi confermi che anche la versione "modificata" con APNdroid della mia guida ha funzionato solo una volta?
si. domani penso di disinstalalre tutte le app, riavviare il cell ( non mi fa di fare un hard reset) quindi provare ad inviare un mms senza app, e allora riscaricare e riconfigurare le app e riprovare.
-
non ci capisco più niente:
ho disntallato ANPdroid, italiani e manager
riavviato il cell
ripristinato i profili
scaricato apnitaliani ed installato solo quello MMS
scaricato APNdroid disattivato il gprs e spuntato solo MMS
scaricato APN manger e attivato apn mms anche qui
in impostazioni ->wi-fi e rete ->reti mobili ho flaggato:
usa dati a pacchetto e usa solo reti 2g
mi sono inviata un mms da altro numero vodafone (acquistato oggi, quindi appena attivato) che prima non mi scaricava in alcun modo, ora premo su scarica, appare l'icona del 3g e mi scarica le immagini dell'mms e non mi scala soldi...
esattamente come era impostato prima...insomma....scarica quando gli pare e come gli pare!
-
anche io questo problema... li riesco ad inviare ma non li ricevo... eppure ho le stessr impostazioni del mio ragazzo che ha anche lui androide e vofafone...
-
ho chiamato vodafone che mi han detto:
per questo cellulare non hanno i parametri, devo chiamare samsung!
ma mi chiedo: se io compro l'ace da vodafone me lo danno funzionante a metà, perchè non hanno le configuraizoni per inviare gli mms? e poi, scusate, ma le impostazioni non le decide il gestore? purtroppo potrò chiamare samsung solo sabato mattina, vi farò sapere.
-
AGGIORNAMENTO:
oggi ho chiamato la samsung, mi hanno inviato due messaggi autoconfiguranti, uno per mmes e uno per internet . spiegazione che non si pososno inviare mms senza l'apn per la navigazione.
risutltato: sono riuscita ad inviare un mms al modico prezzo di 3 euro!
con APN manager ho attivato APN mms, quello interent è in rosso, quindi dovrebbe essere disattivato.
in impostazioni ->wi-fi e rete ->reti mobili ho flaggato:
usa dati a pacchetto e usa solo reti 2g
e nei profili vedo l'apn di internet con un puntino verde sulla destra e l'apn mms non ha nulla.
inviando l'mms è apparsa l'icona del 3g, ci ha messo un bel po' ad inviarlo.
ma se ho flaggato "usa solo 2g" non dovrebbe impedirmi di accedere come 3g?
cmq penso che capitolerò e mi faccio una flat, anche se 3 euro a sett mi paiono tanti, soprattutto se si considera che gli abbonamenti pagano 9 al mese..e tim 1,50 a settimana!
se avete altri suggerimenti....sono tutt'orecchi.
grazie
-
Quote:
hispanico
Io ho usato l'opzione apn italiani e mi ha creato 3 apn:
TIM MMS
TIM WAP
TIM WEB
TIM MMS
(e contemporaneamente attivare "usa dati a pacchetto)
Se invece voglio navigare in internet devo selezionare TIM WEB
Corretto o sbaglio qualcosa ?
Grazie mille
Hispa
Nessuno mi dà una dritta ???
Grazie
-
ci dovrebbe essere un applicazione sul market gratuita che ti setta tutto non ricordo il nome però.
-
L'applicazione di cui parli penso sia apnitaliani
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Internet WAP non va +
Ciao ragazzi ho il Galaxy ACE da poco + di 1 mese e finora a parte la breve durata della batteria devo dire che è un ottimo smartphone.
Due giorni fa, per cause di forza maggiore ho dovuto sostituire la SIM vodafone, ho mantenuto lo stesso numero, tariffa e opzioni però NON mi funziona + internet in modalità WAP, le ho provate tutte sia con gli operatori del 190 (molto assai incompetenti), sia seguendo i parametri di configurazione del sito Vodafone, che tra l'altro non c'è nemmeno il nostro GALAXY ACE pur vendendolo brandizzato Vodafone, sia provando con l'APP APN ITALIANI.
Con quest'ultimo ero riuscito a farlo andare in internet, ma dopo poco secondi mi arriva il messaggio della vodafone dicendomi che x la modalità WEB ci sono costi diversi......praticamente mi hanno scalato 5,00€ x 2 secondi!!!!!!
Quindi ho reimpostato i parametri suggeritomi da un altro operatore vodafone, che poi ho verificato sono identici a quelli riportati x il GALAXY S ovvero:
• Selezionare l’icona Applicazioni in basso a destra per aprire il main menu
• premere Impostaz.
• premere la voce Wireless e rete
• premere la voce Reti mobili.
• premere la voce Profili
• premere il pulsante fisico MENU in basso a sinistra
• premere sul touch screen la voce Nuovo APN e compilare i campi come segue:
o Nome: immettere un nome per la connessione (ad esempio VO Mobile)
o APN: immettere la stringa: mobile.vodafone.it
o Proxy: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Porta: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Nome utente: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Password: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Server: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o MMSC: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Proxy MMS: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o Porta MMS: lasciare invariato Impostazione non eseguita
o MCC: lasciare invariato 222
o MNC: lasciare invariato 10
o Tipo di autenticazione: lasciare invariato Nessuno
o Tipo APN: scegliere Internet
• premere il pulsante fisico MENU in basso a sinistra e poi Salva sul touch screen
• Attivare il profilo appena creato (ad esempio VO Mobile) selezionandolo tra i profili APN presenti. Per selezionarlo e’ necessario premere sul tasto alla destra del nome del profilo.
• Premere più volte il pulsante indietro in basso a destra per tornare alla schermata principale
risultato???
Ancora NON funziona INTERNET WAP!!
Da notare che in Wi-Fi è una scheggia.
Che prima del cambio della SIM funzionava benissimo anche in WAP
Così su consiglio di altro operatore ho provato anche a cambiare l'APN da o APN: mobile.vodafone.it
a
APN: wap.omnitel.it
con questo APN finalmente appare l'icona del 3G, si connette in wap ma è di una lentezza impressionante, una ricerca su google ci può impiegare anche 15-30 minuti!!!
Non so più cosa provare, se non confidare nel vostro aiuto.
Grazie
-
Ciao Angus, io con l'ACE ho chiamato samsung ( perhcè vodafone mi dice che non hanno i parametri - ma vendono il cellulare, BAH????) cmq ho controllato i parametri, sono gli stessi dell'apn italiani e di quelli ceh trovo sul sito vodafone... mi han mandato 2 sms autoconfiguranti, uno per gli mms (APN: mms.vodafone.it - MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms - proxy mms: 10.128.224.10 - porta MMS: 80 - MMC 222 - MNC: 10 - autenticazione: pap - tipo apn: mms)
ed uno per internet ( APN: wap.omnitel.it - MMSC: http:/mms.vodafone.it/servlets/mms - proxy MMS: 10.128.224.10 - porta MMS: 80 - MCC: 222 - MNC: 10 - autenticazione: pap - tipo APN: internet)
io con questa configurazione sono riuscita ad inviare un mms, avevo attivi i dati a pacchetto e utilizza solo 2g, ma l'icona 3g si è accesa con le freccettine verdi/rosse, mi ha inviato un mms, peccato che ha fatto connessione wap e mi ha ciulato 2.50 € quindi si, finzuiona, ma devi avare una flat sennò paghi oltre al costo mms anche il costo connessione....2,50 (nuove tariffe)
-
x quello non è un problema, ho la ZERO LIMIT SMART, forse finalmente mi hanno risolto il problema, mi hanno disattivato e poi riattivato la ZERO LIMIT SMART ora sembra funzionare tutto correttamente, ho controllato i parametri che mi hanno inviato e sono gli stessi di quelli che avevo descritto sopra.
Peccato che dopo la riattivazione del servizio mi abbiano ciulato altri 3€ :'(
-
Quote:
ACErrima
L'applicazione di cui parli penso sia apnitaliani
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
...si ed infatti l'ho installato e tutto è ok. Quello che volevo sapere è come e quali usare:
TIM MMS
TIM WAP
TIM WEB
TIM MMS
(e contemporaneamente attivare "usa dati a pacchetto")
Se invece voglio navigare in internet devo selezionare TIM WEB ?
Questo al fine anche di non usare la funzione dati quando non serve...
Grazie
-
Quote:
hispanico
...si ed infatti l'ho installato e tutto è ok. Quello che volevo sapere è come e quali usare:
TIM MMS
TIM WAP
TIM WEB
Se invece voglio navigare in internet devo selezionare TIM WEB ?
Questo al fine anche di non usare la funzione dati quando non serve...
Grazie
ciao, ti confesso che qui non so aiutarti, per vodafone l'operatore mi accennava a due tariffe differenti a seconda che si navighi wap o web. ma poichè al momento mi basta il wi-fi...no ho prestato molta attenzione.
Quote:
ANGUS65
x quello non è un problema, ho la ZERO LIMIT SMART, forse finalmente mi hanno risolto il problema, mi hanno disattivato e poi riattivato la ZERO LIMIT SMART ora sembra funzionare tutto correttamente, ho controllato i parametri che mi hanno inviato e sono gli stessi di quelli che avevo descritto sopra.
Peccato che dopo la riattivazione del servizio mi abbiano ciulato altri 3€ :'(
ci pensavo stanotte che forse poteva essere una soluzione disattivare e riattivare l'opzione ( so che andiamo OT, ma in che consiste?)
cmq per i 3 euro prova a chiamare, forse te li rimborsano se non erano dovuti, in fondo se han dovuto disattivare e riattivare è stato per un loro problema non tuo! se il servizio fosse stato attivato correttamente sulla nuova sim, non sarebbe acaduto! provar non nuove!
ciao
-
ho configurato il mio account di hotmail.
come faccio a crearmi una rubrica di mail?
-
3g
Già ha poca memoria interna, già si spegne se dimentico il wifi acceso, già non ha flash player....
ci mancava pure che non mi riconoscesse più la sim card...
ed è per forza il telefono, perchè se la metto su un vecchio cifone nokia 6600 non ho alcun problema di lettura!!!
SUlla barra in alto mi viene fuori il simbolino di una sim card con il punto esclamativo!!!
c'è qualche modo per farla funzionare??
meno male che mi avevano suggerito (accidenti a me che ho ascoltato il mio ragazzo) che era un buon telefono!!
mi sa che lo vendo e mi prendo un htc wildfire s che mi pare di aver capito che è stessa fascia come genere di terminale...
no comment, 2 mesi che ce l'ho e lo vorrei buttare dalla finestra!!!
-
metti e togli e metti e togli alla fine ha funzionato!!
-
Lol xD
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace ANDROID 2.3.4 usando Androidiani App
-
Quote:
Bomber82
Ciao io ho un problema con la ricezione ed invio degli mms, operatore wind.
Ho provato vari settaggi, ho installato pure APN italiani, ma non c'è niente da fare, non riesco a scaricare o inviare gli mms...qualcuno ha risolto??
Sei riuscito a farli funzionare?
Ho installato pure io apn italiani e le impostazioni sono corrette ma non invia e non riceve mms...
-
Quote:
dadal75
Leggendo quà e là sul web ho trovato che potrebbe essere un problema dell'applicazione nativa degli SMS che non è in grado di scaricare gli MMS senza piano internet.
Faccio una miniguida per chi ha questo telefono e non ha il piano dati incluso ma gli interessa ricevere gli mms senza avere connessione "internet" via umts/edge/gprs
-----------
1.Prima di tutto verificate di avere l' apn configurato correttamente e per fare questo andate sul market e scaricate l'app gratuita : apn italiani.
Apritela e selezionate il vostro operatore e poi scegliete che apn installare (potete scegliere anche solo MMS, disattivando il resto) ..e confermate poi la sostituzione dell'apn.
Ora avete l'apn impostato correttamente.
2.Impostazioni -> wireless & rete -> reti mobili- mettete la spunta su "usa dati a pacchetto" e toglietela dal Roming dati
Poi..
Impostazioni -> wireless & rete -> reti mobili -> Profili . Assicuratevi che sia attivo solo l'apn MMS (se non avete necessità di internet via "rete mobile" ma lo usate solo via Wifi, potete cancellare tutti gli altri apn al di fuori di quello MMS).
3.Andate sul market e scaricate un'app alternativa per gli SMS/MMS .. io sto usando Handcent SMS (gratuita) e comoda oppure anche con Go SMS ( quest'ultima non l'ho personalmente verificata ).
4.Apritela e clikkate sul tasto download del vostro MMS..aspettate un po' e ve lo scaricherà.
5.(FACOLTATIVO ma consigliato) Scaricate dal market l'app APNdroid (gratuita) ..è molto utile ed intuitiva..serve per disattivare in maniera semplice ed efficace le connessioni Internet (e decidendo se lasciare attiva solo la parte MMS) del telefono in assenza di "opzione internet" col gestore.
Nota bene: in caso si debba riavviare il cellulare, bisogna ripetere la procedura.Non so bene perché, ma nonostante i parametri rimangano perfettamente impostati dopo il riavvio, il cellulare da nuovamente il famigerato tasto " download"!
AGGIORNAMENTO: ho provato a settare diversamente l'Apn Vodafone MMS dentro la sezione profili; sembra funzionare.
Dovete avere solo quel profilo e nessun altro profilo! Entrateci dentro e all'ultima voce in fondo " Tipo APN " mettete Internet+mms poi uscite e abilitate l'Apn che ora avrà il pallino verde abilitabile!
Dovrebbe funzionare sempre!!! almeno a me non ha scalato credito e ho ricevuto gli mms!
Salve mille mille grazie, ho risolto finalmente con sti cavoli di mms Uffi. Grazie ancora ( funziona sia su ace che sul 9003 )
-
Ancora niente!
se si riavvia nemmeno l'ultima configurazione che ho messo nella guida funziona...
Anche a voi fa la stessa cosa?
-
3g
Salve ho un samsung galaxy ace e vorrei chiedere questo; visto che è da poco che dispongo di un'opzione internet col mio operatore vorrei sapere come fare per poter attivare e disattivare la connessione del telefono in modo rapido (ad esempio con qualche applicazione utile)....ad esempio avevo visto un amico che aveva il tastino rapido con la scritta APN da poter attivare e disattivare....immagino che già quello per poter andare in rete in 3G o EDGE faccia la differenza....
E poi come mi consigliate di tenere le impostazioni di sincronizzazione e scambio dati continuo delle applicazioni....vi comunico che ho 1Gb al mese (insomma quello previsto dalla tim young)....
Grazie
-
un giga al mese è una cifra di roba. ho la stessa quantità con la mia flat vodafone...e non finisco mai il giga :)
se vuoi uno shortcut per i dati a pacchetto (nativamente trovi la spunta da mettere togliere in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-usa dati a pacchetto) puoi provare apn on-off (sul mio ace non funzionava: il widget indicava off ma nel path che ti ho segnato la spunta era attiva) o switch network type che è solo uno shortcut alla pagina del menù dove spuntare i dati a pacchetto...e funziona ;)
-
Quote:
Cesare1984
Salve ho un samsung galaxy ace e vorrei chiedere questo; visto che è da poco che dispongo di un'opzione internet col mio operatore vorrei sapere come fare per poter attivare e disattivare la connessione del telefono in modo rapido (ad esempio con qualche applicazione utile)....ad esempio avevo visto un amico che aveva il tastino rapido con la scritta APN da poter attivare e disattivare....immagino che già quello per poter andare in rete in 3G o EDGE faccia la differenza....
E poi come mi consigliate di tenere le impostazioni di sincronizzazione e scambio dati continuo delle applicazioni....vi comunico che ho 1Gb al mese (insomma quello previsto dalla tim young)....
Grazie
con APN droid, ti metti il widget sulla home e lo attivi e disattivi quando vuoi, senza fare passaggi dalle impostazioni!
-
Perfetto proprio quello che cercavo...grazie provvederò
-
puoi anche installare quick settings che ti permette di avere una scorciatoia nella barra delle notifiche con molte più opzioni