anch'io ho questo problema. ma perchè si devono pagare gli mms quando si ricevono? io nn l'ho mai sentito. io ho vodafone con la zero limit smart più. voi tenete i dati a pacchetto disattivi quindi?
Visualizzazione stampabile
anch'io ho questo problema. ma perchè si devono pagare gli mms quando si ricevono? io nn l'ho mai sentito. io ho vodafone con la zero limit smart più. voi tenete i dati a pacchetto disattivi quindi?
e chi l'ha detto? con un "semplice telefono" occorre una connessione gprs per poter inviare/ricevere mms perché, al contrario degli sms, si tratta di traffico dati (contenuti multimediali) che non può essere trasmesso né sui canali di segnalazione (sms) né sui canali voce (traffico voce).
Nei cellulari "di una volta" (passatemi l'espressione) quando si riceveva un sms si attivava il traffico dati (= icona gprs da qualche parte in alto sullo schermo) solo che molti non ci facevano caso perché nessuno guardava insistentemente lo schermo del cell - non ce n'era motivo!
Non è colpa di android se ora gli operatori si fanno pagare la connessione dati ;)
ps. con il root (che, però, vi fa perdere la garanzia) potete disattivare tutte le app che utilizzano la connessione dati (gmail, market, facebook, ecc.) così da poterla lasciare attiva e ricevere gli mms!
ciao lamu,
c'é una discussione simile nel forum...
nessuno ti obbliga: se ne ricevi spesso potrebbe farti piacere vederli subito e quindi si, attiva la connessione dati, altrimenti...
considera che una volta attivata, ci saranno almeno 3-4 applicazioni che la utilizzeranno per controllare gli aggiornamenti/sincronizzarsi/scambiare dati con qualche server... quindi, anche se non ricevi/invii mms, comunque il cell genera traffico (e il tuo operatore te lo farà pagare (*)).
Valuta tu se ne hai effettivamente bisogno o se puoi farne a meno.
Se vuoi, nel market c'é un widget (apn on/off) per attivare/disattivare la connessione dati con un click sullo schermo.
m.
(*) non ho più vodafone: non so che costi comporta quel contratto ma il discorso vale lo stesso :)
Sei sicura che non sia un problema "esterno"? Magari prova a spostarti in diverse zone, poi vai in Impostazioni/wireless e reti/reti mobili/ controlla che siano attivati i dati a pacchetto e senza spunta "usa solo reti 2g", vai dentro punti di accesso e controlla che il punto di accesso che usi sia abilitato e configurato bene
Impostazioni APN? Hai abbastanza credito per esser sicura di poter usare le connessioni dati?
Quando usi i dati a pacchetto cosa c'è scritto nell'icona della connessione in alto? G o H? no perchè se sei in connessione 3g non è che la banda disponibile sia chissa cosa! Prova a spostarti in varie zone...se comprare H allora è una connessione molto più veloce!
Anche a me non funziona, non invia ne riceve gli MMS ho "3" :(
Ho provato a connettermi per diversi giorni e in diversi luoghi, anche dove prima prendeva benissimo ma non va.. Non mi spunta nemmeno la piccola icona in alto a destra, è come se non avessi fatto nulla! Comunque le impostazioni APN le ho sistemate agli inizi e ha sempre funzionato. Il credito ce l'ho e in ogni caso ho la connessione gratis grazie a una promozione.. Mi conviene portarlo in un centro Vodafone?
Ho risolto! Funziona di nuovo! Grazie lo stesso, potete chiudere:)
Salve a tutti! Ho configurato il mio cellulare ma non riesco a mandare e ricevere mms! Ho configurato attraverso internet e ho anche chiamato il 190 ma quando provo ad inviarne uno mi spunta la scritta "Risposta server errata", sapreste dirmi qual'è il problema per favore? Ho cercato su internet di tutto ma sto impazzendo!