Per la funzionalità del forum sarebbe bello condividere la soluzione. Puoi spiegare?
Visualizzazione stampabile
E' stata solo una mia distrazione! Ho ricontrollato gli APN e avevo solo "Vodafone MMS".. Non so come mi si era cancellato il "Vodafone WEB"! Ho creato il nuovo APN, cercato su internet le impostazioni e si è risolto:)
per ricevere gli mms è necessario abilitare la connessione dati
Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili -> Usa dati a pacchetto
(lasciando la connessione dati sempre attiva, potrebbe accadere che la batteria si consumi prima e che si abbia lo spiacevole inconveniente di "non arrivare a fine giornata": per questo, spesso, si consiglia di disattivare la connessione dati quando non serve - magari con un widget sulla home, ché è più facile)
ciao,
mau.
Si questo lo sapevo. Ma non mi funziona nemmeno con la connessione dati attiva! Comunque attraverso vari procedimenti sono riuscita a riceverli però non riesco ancora a mandarli! Mi dice sempre "Risposta server errata"
Buongiorno a tutti,
sapete dirmi, per caso, se è possibile inviare e ricevere gli MMS senza avere la connessione dati attiva?
Grazie mille.
Cambia apn per gli mms.
Cioè? Potresti spiegarmi meglio.
Qual'è il tuo gestore telefonico?
Utilizzo TIM.
Ho cercato un po su internet e ho trovato che se vuoi riceve e inviare mms senza usare internet devi modificare l'apn per il web. Se modifichi l'apn per il web non puoi entrare su internet in caso un giorno avessi il desiderio di farlo. Aspetta altre risposte, magari qualcuno conosce un altro metodo.