Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
91DarioASR
Non disattivando i dati a pacchetto possono essere successe due cose :
1)sei uscita sotto copertura wifi e quindi com'è giusto che sia si è collegato con 3g (non serve usarlo per scambiare dati perché ci sono comunque i servizi in background
2)hai messo il criterio di sospensione wifi su stand by quindi si collega con 3g in stand by
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quindi mi stai dicendo che posso consumare internet senza saperlo! :(
Io non mi sono mossa da casa, però non posso giurare che la copertura wifi sia la stessa in tutte le stanze :)
Se ho capito bene, se sono fuori casa e NON mi collego ad internet pago comunque dei servizi? Penso che terrò disattivati i dati a pacchetto PER SEMPRE :D
Come posso aver scelto il criterio di sospensione, da Impostazioni?
Grazie per la risposta,
Paola
-
Quote:
P16
Quindi mi stai dicendo che posso consumare internet senza saperlo! :(
Io non mi sono mossa da casa, però non posso giurare che la copertura wifi sia la stessa in tutte le stanze :)
Se ho capito bene, se sono fuori casa e NON mi collego ad internet pago comunque dei servizi? Penso che terrò disattivati i dati a pacchetto PER SEMPRE :D
Come posso aver scelto il criterio di sospensione, da Impostazioni?
Grazie per la risposta,
Paola
Se non disattivi i dati quando non c'è copertura wifi si connette coi dati.. Vai in questo impostazioni, wirless e reti, impostazioni wifi e fai menu poi avanzate
Comunque si, non c'è bisogno che usi il telefono per usare internet perché anche non usandolo, se internet è attivo, ci sono le app in background che lo usano per le notifiche tipo whatsapp gmail o quant'altro
-
Allora, ho seguito le tue indicazioni e alla voce Crit. Mod. Sosp. Wi-fi ho trovato spuntata la voce "Quando lo schermo si disattiva". Devo scegliere "mai quando collegato" o "mai"? Qual è la differenza?
Grazie,
Paola
-
L
Quote:
P16
Allora, ho seguito le tue indicazioni e alla voce Crit. Mod. Sosp. Wi-fi ho trovato spuntata la voce "Quando lo schermo si disattiva". Devo scegliere "mai quando collegato" o "mai"? Qual è la differenza?
Grazie,
Paola
Innanzitutto disattivi i dati così non rischi di spendere soldi. Poi consiglio di mettere mai, altrimenti se metti quando lo schermo si disattiva ogni volta che si spegne lo schermo si stacca la connessione per riprendere alla riaccensione dello schermo e quindi perdi tutte le notifiche ecc di quando lo schermo è spento..
Mai quando collegato si intende quando collegato alla rete wifi (e non al caricabatterie come si potrebbe pensare) , ma io lascerei perdere questa opzione.
Perché non so benissimo come si comporta in caso non trova segnale e se poi lo riallaccia. Rischi magari poi che se perdi la connessione non ti sei riconnette.
Io metterei" mai" e basta e poi quando lo vuoi spegnere lo spegni tu a mano dalla tendina che alla fine è l'opzione più semplice e quella che usiamo tutti
-
Sisi, penso di aver capito tutto:)
I dati a pacchetto li lascio esclusi fin quando non ho una tariffa unlimited (se mai l'avrò).
E alla sospensione dico "mai" per essere sicura che non mi si disconnette. Il wifi lo lascio sempre acceso perchè finora non ho mai avuto problemi di batteria; inoltre vivo in una zona di Roma piena di zone wifi libero, e immagino che se lascio così le impostazioni posso sfruttare le reti wifi (cambiando ovviamente il nome della connessione) senza rischiare di usare la rete mobile :)
-
Problema Reti Mobili
Ciao a tutti ragazzi, premetto che di cellulari e robe tecniche ne capisco nulla, e temo di aver fatto un macello con il mio galaxy ace s5830...
Allora cerco di illustrarvi la storia..
il mio cellulare continuava a darmi memoria piena, mi sono documentato e seguendo una guida ho cercato di far funzione l'app link2sd...
Ho scaricato un file.zip che si trova nella guida del forum denominata cloackworkmod...fin qui tutto bene...eseguo tutti i passaggi e non ci sono problemi..riaccendo il cellulare e mea culpa, mi accorgo di non avere questi famosi permessi root...allora seguo un altra guida, rimetto un altro file .zip nella sd (denominato udp_1)...però questa volta in recovery mode l'installazione non avviene, continua a segnare errore...
Convego che magari sto andando a toccare impostazioni in cui non ho competenza e decido di lasciar perdere...
Rimetto sulla sd tutte le cartella che avevo in precedenza, accendo il cellulare e tutto va bene...questo ieri sera..
Stamattina mi sveglio e leggo sulla schermata il seguente messaggio "Interruzione imprevista dell'appilicazione. Aggiornamenti Firmware( processo com.wssyncmldm). di cui ignoro il significato, ma il fatto che mi ha portato a scrivere questo post è che non riesco più ad attivare il 3g...vado su reti mobili-->spunto "usa dati a pacchetto", ma non mi compare il simbolo del 3g in alto ed effettivamente provando a navigare mi segnala assenza di connessione, mentre con il wifi funziona tutto benissimo..
So che la colpa è mia, avrò sbagliato qualcosa, ma qualcuno è in grado di aiutarmi?Non sono più interessato a opzioni avanzate, vorrei solamente che il mio cellulare riesca ad accedere nuovamente alle reti mobili...Non ho dati preziosi sul cell, quindi se è inevitabile sono disposto anche a una formattazione se è un metodo efficace..
Spero che possiate aiutarmi..Grazie in qualsiasi caso
-
Prova se con un riavvio del device risolvi.. E innanzitutto vai in un posto dove sei sicuro che prende bene il segnale (di solito al posto del 3g compare la lettera H)..
Piccola domanda: chiamate e messaggi funzionano normalmente?
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
-
Quote:
nicpos95
Prova se con un riavvio del device risolvi.. E innanzitutto vai in un posto dove sei sicuro che prende bene il segnale (di solito al posto del 3g compare la lettera H)..
Piccola domanda: chiamate e messaggi funzionano normalmente?
Le chiamate e i messaggi funzionano correttamente...
Non compare proprio nulla, nessuna freccia, nessuna H o 3g nella parte superiore della schermata dove ho batteria, wifi, ora ecc...
Ho notato che riesco a spuntare l'opzione "dati a pacchetto" dal menù impostazioni(ma appunto non funziona), ma se provo a tenere premuto il testo accensione e provo ad attivare "Connessione dati", non funziona, rimane sul disattivato...
Ho provata a spegnere e riaccendere, innanzittutto mi compare il messaggio che ho scritto sopra riguardante il firmware e comunque la connessione dati continua a non attivarsi :(
-
A questo punto se non trovi altro riporta alle impostazioni di fabbrica, ma perderai tutti i dati
-
Ritornando a queste impostazioni perdo tutto quindi mi conviene almeno salvarmi la rubrica da un altra parte vero?
Quello che vorrei capire è che io ho toccato la SD per effettuare le procedure che ho elencato sopra, come è possibile che ne abbia risentito il telefono? So di aver fatto una partizione sulla sd, come posso formattarla e farla tornare come "nuova"?
E usando quest'opzione è come se non avessi mai toccato nulla?Risolvendo questo problema di firmware?
Scusa se ti tempesto di domande, sei gentilissimo ;)