urka, è vero....
:D:D:D
Visualizzazione stampabile
urka, è vero....
:D:D:D
Innanzi tutto non ho sbagliato a postare, semplicemente nel momento in cui ho postato non esisteva il sub forum per il galaxy ace. Tornando IT, con vodafone hai semplicemente bisogno di una connessione dati attiva, wifi o dati sul cellulare, altrimenti non puoi ricevere ne mandare mms... per non bloccate i dati in sostanza devi lasciare la "connessione dati attiva", come per spegnerlo tieni premuto il tasto di blocco e verifica che sia su attiva... Leggendo in giro ho letto che vodafone é l'unico gestore che non ha fornito una configurazione adatta per ricevere gli mms senza la presenza di una connessione dati, quindi l'unico modo per non dipendere da una wifi e non spendere 5 euro a ogni connessione bisogna fare un abbonamento (per esempio zero limits)...
Non mando ne' ricevo mai MMS perche' li ritengo inutili ;) pero' leggendo questo thread mi pare che qualcosa non torni... Provo a spiegare cio' che so, per cui o mi correggerete se diro' imprecisioni, oppure potrebbero essere info utili per permettervi di capire dove sia il problema.
Intanto per scaricare i contenuti di un MMS e' NECESSARIA una connessione dati, e fin qui penso sia chiaro a tutti. Se quindi serve una connessione dati, questa puo' essere o via WAP/GSM, o GPRS/GSM/UMTS o via WiFi. E anche fin qui penso/spero sia chiaro.
Per quanto ne so, TUTTI gli operatori consentono l'accesso ai dati degli MMS tramite WAP quanto meno, e SENZA costi aggiuntivi! Quindi per ricevere un MMS non e' mica necessario avere un piano dati, ne' pagare per il traffico!
Il motivo per cui tu normalmente (quindi via rete cellulare) non ricevi gli MMS e' probabilmente perche' hai DISABILITATO (o mai configurato) l'accesso WAP, per cui l'unico momento in cui il tuo povero Galaxy puo' farlo e' quando hai il WiFi acceso e connesso in rete!
Delle due l'una, o accetti di scaricare gli MMS solo via WiFi, oppure sevi (re)impostare correttamente il tuo cellulare...
Chiedi aiuto all'assistenza del tuo provider, vedrai che ti potranno dare una mano visto che e' anche loro interesse permetterti di usare gli MMS.
Ripeto come scritto sopra, la vodafone non si é ancora adoperata a fornire una configurazione funzionante in modo tale da ricevere gli mms senza connessione dati permanente... e questo non si limita al solo galaxy ace... per esempio anche l'xpheria, il galaxy s, s 2, next etc etc... questo é ciò che so per esperienza e per letto e saputo da amici e conoscenti
Credo di poter confermare la dichiarazione di "download": non sono mai riuscito a scaricare nessun mms con la connessione wifi ( avendo gestore Vodafone ).
Ho lasciato il cell anche 10 minuti di fila a cercare di scaricare il contenuto dell'mms ma niente da fare!
Inoltre, ho chiamato il 190 e l'operatore mi ha confermato che per gli mms ( ovviamente ha "bypassato" bellamente la parte << solo con noi della Vodafone capita...>> ) serve il piano dati!
Però a pensarci bene, la parte scritta dell'mms la ricevo anche senza connessione dati...
Io posso solo dichiarare che la momentanea e "gratuita"(non per altro costano 50 cent) attivazione della connessione dati di tipo wap al momento di ricezione e invio mms, che avveniva per esempio con il mio vecchio nokia 6600, su Android e con vodafone nonostante si abbia la configurazione Mms come da loro inviata, non funziona. A voi i giudizi...
ciao,
sapete indicarmi come fare per disattivare internet?
nei prossimi giorni dovrei andare all'estero e ho paura che smanettando con qualche app o qualche gioco il cell mi si colleghi in automatico ad internet.
io ho già provato a disbilitare la funzione dati pacchetto e ad andare su internet e il cell si collega.
grazie....
Davvero un peccato!
Tanto potente come sistema operativo e subito "azzoppato" per una funzione che fa un cellulare senza OS da 45 euri!!!
Anche iPhone fa lo stesso scherzo?
Sarebbe ancora peggio in caso affermativo!
se hai impostato "Usa solo reti 2g" e non hai il wifi attivo come fa a collegarsi?
piuttosto cancella i tutti i profili...
installa l'appl "APN DROID" in un clik attivi e disattivi la connessione internet