CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 74 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 735
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora vi chiedo aiuto, il mio, originale in tutto, che ci sia la spunta su 2g, che non ci sia, non si connette a nessun server, se invece inserisco 3g, funziona, pero quando appare l'icone, c'è una E maiuscole, e le due freccette.


    aaaaaaaaiiiiiiuuuuuuuuuttttttttoooooooooo

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Galaxy Ace;S3;Zenfone2;Honor9

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppetrattino Visualizza il messaggio
    allora vi chiedo aiuto, il mio, originale in tutto, che ci sia la spunta su 2g, che non ci sia, non si connette a nessun server, se invece inserisco 3g, funziona, pero quando appare l'icone, c'è una E maiuscole, e le due freccette.


    aaaaaaaaiiiiiiuuuuuuuuuttttttttoooooooooo
    comincio ad avere dubbi sulle lettere G/H/E.
    per questo posso ipotizare che io ho una versione android 2.2.1 ( originale sul cell quando acquistato) e tu una successiva, cmq origianle, visto che gli ace venduti in queste settimane escono con la 2.3.4 ( mi pare) cmq con una versione successiva. qui forse possono aiutarci coloro che sono consapevolemnte passati da froyo a gingerbread.
    per la connessione mi pare strano...si connette solo il 3g...prova a controllare le ipostazioni del tuo apn, magari sentire l'operatore telefonico, forse c'è qaulche impostazioni sbagliata nell'apn del wap....
    attendo evoluzioni.
    la mia storia: Motorola startac (cozza di nome e di fatto)-Ericsson t18 ( un mito per 4 anni) - Samsung a800 (purtroppo perso) - Sagem my qualcosa - Sony Ericsson K601i ( un amore lungo5 anni) Nokia n70 - Galaxy Ace (la scoperta del futuro) - Galaxy S3 (il Futuro) - Zenfone ze551ml
    OGGI: Honor9

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mia versione android, 2.2.1

    se riesci, mi posti la sequenza per arrivare alle impostazioni di apn? menu/impostazioni/........

  5. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    telefonato ora al centro assistenza wind, o chiesto un messaggio auto installante per servizi wap, e l'operatore mi risponde che questo terminale non naviga in wap, ma solo in 3g

  6. #225
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Galaxy Ace;S3;Zenfone2;Honor9

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppetrattino Visualizza il messaggio
    mia versione android, 2.2.1

    se riesci, mi posti la sequenza per arrivare alle impostazioni di apn? menu/impostazioni/........
    dalla home tasto sx/impostazioni/wireless e rete/reti mobili/profili
    qui ( io ho vodafone):
    ho un vodafone mobile data e un vodafone mms
    nel mobile data ho
    APN: mobile.vodafone.it ( o wap.vodafone.it)
    e come tipo APN internet

    ti consiglio cmq di scaricare dal market APN italiani: scegli il tuo operatore e quindi gli apn che ti interessano. nel caso di vodafone fa attenzione che se hai come APN web.vodafone.it cambia la tariffazione.

    oppure puoi contattare la samsung che ti invia gli apn per il cellulare in base al tuo operatore.
    se chiami vodafone, fino al mese scorso, ti rispondevano di non avere le impostazioni degli apn.
    la mia storia: Motorola startac (cozza di nome e di fatto)-Ericsson t18 ( un mito per 4 anni) - Samsung a800 (purtroppo perso) - Sagem my qualcosa - Sony Ericsson K601i ( un amore lungo5 anni) Nokia n70 - Galaxy Ace (la scoperta del futuro) - Galaxy S3 (il Futuro) - Zenfone ze551ml
    OGGI: Honor9

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Galaxy Ace;S3;Zenfone2;Honor9

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beppetrattino Visualizza il messaggio
    telefonato ora al centro assistenza wind, o chiesto un messaggio auto installante per servizi wap, e l'operatore mi risponde che questo terminale non naviga in wap, ma solo in 3g
    dissento: io ho l'ace e navigo in wap ( con apn wap/mobile.vodafone.it)
    inoltre credo che la navigazione in wap sia una cosa e il 3g un'altra ( ma qui servirebbe un esperto).
    io navigo cmq in wap sia in 2g che in 3g.

    prova a richiamare il call center....forse era solo un operatore impreparato( ci ho lavorato nei call center e so di cosa parlo)
    la mia storia: Motorola startac (cozza di nome e di fatto)-Ericsson t18 ( un mito per 4 anni) - Samsung a800 (purtroppo perso) - Sagem my qualcosa - Sony Ericsson K601i ( un amore lungo5 anni) Nokia n70 - Galaxy Ace (la scoperta del futuro) - Galaxy S3 (il Futuro) - Zenfone ze551ml
    OGGI: Honor9

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    infatti, acerrima ha ragione: subito, tutte le soluzioni che ho provato fin'ora funzionano, ma se ti capita per esempio di dover spegnere il cellulare, al suo riavvio non funziona più niente!

    provate per favore anche dopo il riavvio del terminale e postate la soluzione.


    ci provo anche io ora...
    Google Nexus 4
    S.O = Android Jelly Bean 4.2.2

    Fu : Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)
    Sistema Operativo: Android Gingerbread 2.3.7
    Versione Mod: CyanogenMod 7.1- Cooper - Kang
    Versione Build: CRe.ActiveX RC1

  9. #228
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora, facciamo un pò di chiarezza:
    - 2G (o CDMA) = NON UMTS -> se mi collego in 2G, le uniche lettere che potranno apparirmi vicino alle freccette della connessione sono G (se prende segnale gprs) oppure E (se prende segnale edge, migliore di gprs perchè permette di navigare più velocemente). Minore consumo di batteria perchè il segnale 2G prende praticamente ovunque, e quindi il telefono non si sbatte a cercare reti migliori.
    - 3G (o WCDMA) = UMTS -> se mi collego in 3G, le uniche lettere che potranno apparirmi vicino alle freccette della connessione sono 3G (se prende segnale umts) oppure H (se prende segnale hsdpa, migliore di umts perchè permette di navigare più velocemente). Velocità di caricamento dati da web maggiore, così come il consumo di batteria.

    Per chi ha l'operatore H3G e la connessione web di questo operatore, è INDISPENSABILE
    - bloccare il cellulare in 3G (ma se non prende il 3G, non si avrà segnale in assoluto, nemmeno per le telefonate)
    OPPURE
    - tenere la modalità duale (2G/3G) ma ASSOLUTAMENTE togliere la spunta da "Roaming Dati"

    Navigazione wap e web prescindono totalmente dalla questione 2G o 3G: posso decidere da quale ponte passare, ma la velocità della mia auto non influisce sulla mia scelta (per intenderci).
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Alice per il post:

    ACErrima (27-08-11)

  11. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie ACErrima per la tua pazienza a seguire il mio problema, e grazie a tutti coloro che inseriscono informazioni utili e estremamente tecniche, grazie veramente, mi viene un dubbio, non è che io mi collego solo in 2g con lettera E visto che non ho mai visto la lettere G? se si, come faccio allora a collegarmi in 3G?

  12. #230
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora...
    la se non vedi mai la lettera G perchè vedi sempre E, è buon segno: significa che, impostando solo la modalità 2G, il segnale è il migliore che puoi ottenere.
    Se Blocchi il telefono in modalità solo 3G (o solo WCDMA), o avrai le lettere 3G oppure H, o non riuscirai a navigare per niente.
    Se tieni il telefono in modalità duale (automatica), puoi avere queste lettere, in ordine di "velocità": G < E < 3G < H; se, in modalità duale, non vai mai oltre la E, significa che la copertutura UMTS (cioè 3G) in quella zona non c'è.
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

Pagina 23 di 74 primaprima ... 1321222324253373 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy