Devi sapermi dire esattamente quando appare il bootscreen TIM ;)
Per primo? O prima scrive "Samsung Galaxy Ace" o "Android"?
Allora non credo tu abbia da fare altro, puoi scaricare la 2.3.6 cercandola su google! E poi fai install zip from sdcard ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao,
ho provato tutti i trick indicati in questa discussione ma niente, sempre lo stesso risultato. Inoltre nel mentre hanno pure aggiornato Kies, ma il comportamento è lo stesso..
Allora, prima appare Samsung, poi Samsung Galaxy Ace con il numero modello, poi il logo Wind e poi di nuovo Samsung... (:
vorrei sapere se per il nostro cel esce la versione 4.0, la versione cosi tanto attesa. ho saputo che gia è uscita per alcuni smartphone però non ne sono convinto perchè non ho trovato niente. quindi la mia domanda sarebbe: esce questa versione per il nostro cel?
Da quanto ho letto poco tempo fa, no. Il nostro modello non ha in programma l'aggiornamento ufficiale :(
Ok, ho trovato la guida! Grazie!
Ascolta però...Leggendo in giro mi pare di aver capito che per sbrandizzare il telefono ho solo l'alternativa di caricare sul terminale un firmware no brand con Odin, che però mi causerà problemi di riconoscimento con Kies.
Pensi che valga la pena, oppure mi conviene provare con qualche rom (Cyanogen?)?
Da quanto ho capito è un problema hardware ma altri telefoni di ugual potenza lo hanno gia.... se vuoi la cyanogen 9.0 è ics ma è ancora troppo instabile e cmq non credo tu voglia uscire dalla garanzia....
Inviato dalla mia friggitrice samsung usando tapatalk
Risulta più fluida la mod dei software ufficiali?
Potresti dirmi molto velocemente che pregi ha?
E poi, è reversibile?
Grazie per tutto! (:
ok grazie mille alla fine ho risolto con ODIN!
Uppete! :D
Whooops!
Vacanza senza computer :D
1) è decisamente più fluida e veloce (ha libera un sacco di memoria, ho installato una cosa tipo 40 applicazioni per riempirla :D)
2)
- Velocità
- Personalizzazione
- Senza applicazioni samsung/brand (vodafone music, samsung apps, etc)
- Tool vari
3) Hai fatto il backup? Sei a posto, basta ripristinarlo per tornare al momento esatto in cui hai backuppato. Occhio che messaggi e dati vari stabiliti dopo il backup vengono persi (avevo fatto 900 punti di Arcade in Fruit Ninja, argh D:)
Ovviamente fai un backup anche della Cyanogen :)
Eh mi sa che allora procedo a farlo (:
Ho 2 backup adesso...Uno fatto prima qualche giorno fa quando stavo facendo tutta la procedura di root e installazione di clockworkmod, e adesso perchè ho installato qualche app nuova dall'ultimo backup (:
I backup adesso mi conviene copiarli sul pc per precauzione?
Ascolta, però avevo letto in giro che essendo una mod ha alcune comprensibili mancanze che magari il firmware normale non ha...Se non sbaglio mi pare di avere capito che fra le varie mancanze non ha il task manager...Quali sarebbero le altre cose mancanti? Posso per caso compensare la loro assenza con delle app migliori? Quali?
Grazie per l'aiuto (:
Grazie mille per il link ma oramai metterò la 2.3.7 (:
Questa risposta a caso ha rovinato il nostro DIAlogo :DD
Puoi tranquillamente copiare i backup su pc (se non smanetti troppo non ti servono ogni giorno :)).
La Cyanogen non ha grosse mancanze!
Per il task manager, ne trovi a palate sul market, io non ne ho (stranamente, non ne uso :D) quindi non avrei un consiglio preciso.
Per il resto...c'è tutto!
Di "serie" ci sono:
- Browser
- Calcolatrice
- Calendario
- DSP Manager (effetti audio)
- Emulatore terminale (non ne sono sicuro!)
- Fotocamera
- Gmail
- Gestore file (con accesso root! ;))
- Impostazioni (per completezza...:D)
- Market (devi flasharlo con lo zip delle GApps!)
- Orologio
- Contatti
- Superuser
- Telefono
... tutto :)
Ah ottimo! Allora posso andare tranquillo (:
Ultima domanda, poi non ti romperò più le scatole XD
Cosa dovrei fare con il market dopo aver messo la rom? D:
Fra le varie cose che mi hai elencato c'era questo:
- Market (devi flasharlo con lo zip delle GApps !)
Però non ho capito cosa dovrei fare XD
Oh :)
Avvia il telefono.
Controlla se il market è installato.
Se non è installato scarica questo http://www.goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip
E flashalo da recovery (il nostro ormai famigerato install zip from sdcard)
Lo riavvii, e hai il market e le apps di google. :D
Aaaaah, ok! Capito! Grazie mille allora, provo subito! La guida qui sul forum per installare la Cyano è aggiornata? Seguo quella senza timori? :D
EDIT:
Azz, mi dice che il file che mi hai linkato non esiste D:
RE-EDIT:
E' questo per caso il file? http://goo-inside.me/gapps/gapps-gb-20110828-signed.zip
Tranquillo! ^^ Grazie mille ancora! (: davvero gentilissimo!
Lo terrò a mente! (: ciao, a presto!
io dopo aver aggiornato alla 2.3.5 con odin ho trovato l'aggiornamento alla 2.3.6 direttamente dal cellulare
La 2.3.6 non è disponibile per tutti, nel caso di kadarn ha aggiornato via OTA solo perchè la rom non è quella ufficiale italiana ma una europea (ergo, NO garanzia). Quindi Joe, puoi solo aspettare, a meno che tu non voglia installare tutto via Odin (chiaramente perdendo anche in questo caso la garanzia)
io però ho aggiornato solo la 2.3.5 via ODIN, la 2.3.6 me l'ha prima segnalata kies e poi l'ho aggiornata direttamente dal cell....
il discorso di prima non cambia, l'aggiornamento per chi ha il firmware italiano (e magari brand) non è disponibile per tutti ancora, quindi la soluzione rimane aspettare o flasharne una via odin
ciao ragazzi io ho il galaxy s2 e la versione del mio telefono é ancora la 2.3.4 e la cosa che piu mi stranizza è che quando lo conetto al programmino kies.. m dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...posso sapere cosa posso fare?grazie
Scusami eh, ma hai fatto un topic nella sezione del tuo device e ti hanno risposto ed ora vieni qui a chiedere un cosa che tra l'altro non sapremmo ugualmente dirti o.O?
Ti rispondo come hanno già fatto lì :
ergo facendo un semplice calcolo..niente, hai l'ultimo aggiornamento disponibile, fine.Quote:
la svizzera è ferma al 15 settembre con gli aggio :
Product Code: GT-I9100LKAXEZ
Latest firmware: I9100XWKI4/I9100OXXKI2/I9100XXKI1/I9100XWKI4
Modified: 15/09/2011 18:53:37
Filename: GT-I9100_XEZ_1_20110915175755.zip.enc2
Scusate l'intrusione, ma si ha qualche notizia sull'aggiornamento a ICS per galaxy ace? o era soltanto un rumor? :O
Ufficialmente non dovrebbe riceverlo, era stato prima confermato, poi è stato smentito. Samsung non ha parlato di alcun aggiornamento futuro per il momento (nulla vieta che possa cambiare idea, ma dubito)quindi per ora l'unica possibilità è la cyanogen
Ma quindi l'ace ufficialmente a quale aggiornamento si è fermato? 2.3.6? rotfl
una domanda. Mi serve la versine 2.3.6 italiana con odin....... esiste?????
Ti serve?? Ti fai l aggiornamento ufficiale e sei a posto
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk
bhe non per fare l antipatico ma non ci servivi tu per dirmelo. il mio cel si ferma alla versione 2.3.3 non so il perchè, la versione 2.3.6 non me la da ecco perchè la cerco con odin. ho provato quella russa visto che dicevano che era una delle migliori però vorrei provare anche quella italiana se l hanno fatta.
Beh non per fare l antipatico ma se non usi il pulsante cerca...... guarda inn sezione modding del galaxy ace e vedrai che lo trovi...... la prossima volta cerca è un forum non un centro. Assistenza
Inviato dalla mia friggitrice usando tapatalk