CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 257 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 2570
Discussione:

Thread Problemi Aggiornamenti Ufficiali (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy ACE

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonesss
    Quindi se ho capito bene, anche se ho il kies installato correttamente mi deve proporre lui l'aggiornamento. Non è una cosa che posso fare io???

no se vuoi un aggiornamento ufficiale ... dipende da che versione firmware hai, se è italiano oppure straniero, se è no brand oppure no... cmq tranquillo che dovrebbero aggiornare tutti ...

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
    Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks!

Gingerbread 2.3.3

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy ACE

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da docdoc
    Vi riporto i miei problemi riscontrati e come li ho risolti, per cercare di contribuire con informazioni utili per chi intende fare l'aggiornamento. Che riassumo all'inizio cosi':

se il telefono prima era "saturo", soprattutto di memoria RAM interna, dopo aver fatto via Kies l'aggiornamento vi consiglio CALDAMENTE ripristinare completamente il telefono (Impostazioni, Privacy, Ripristina dati di fabbrica) dopo che avrete salvato i vostri dati (anche bookmark e soprattutto salvate anche gli SMS cosa che io stupidamente non ho fatto)!!!

Per i dettagli, ecco la mia storia, in breve (si fa per dire) e' questa. Partiamo da Froyo 2.2.1 di default, e telefono con alcuni programmi installati ma solo 16-18Mbyte di RAM interna libera (quindi consueta "lotta" con il messaggio che informa che la memoria e' quasi terminata!). Non ancora rootato, quindi non posso spostare nulla su SD tranne quello che e' possibile spostare. Ho anche disinstallato Facebook e Google+ per fare spazio, ma niente da fare, la RAM interna e' sempre "agli sgoccioli" (quando scende sotto al 10% c'e' il maledetto avviso).

Aggiorno via Kies, e mi installa Gingerbread. Ottimo. Peccato che la memoria e' sempre poca, anzi ora che ha aggiornato Maps (10 e passa mega) e Market (7 e passa mega, ma che cazz...) ne ho anche un po' di meno.

Al che faccio il root e mi installo Titanium Backup, per cui posso spostare qualcosa su SD, ma prima di tutto volevo togliermi dai cog.. dalle scatole Thinkfree Office che occupa 9 mega e non mi interessa affatto.

Intanto quando l'ho disinstallato, il telefono si e' riavviato inaspettatamente prima di mostrarmi l'esito. Dopo il riavvio effettivamente Thinkfree non c'era piu' ma la memoria libera era la stessa (mi aspettavo invece di vedere 9 "preziosissimi" mega in piu')!

Pensando ad un qualche problema "temporaneo" provo a reinstallarlo (l'avevo salvato) ma mi si riavvia di nuovo! Al restart e' di nuovo presente ma la memoria e' ulteriormente dimunuita, come se non avesse cancellato il programma alla prima disinstallazione, occupando ora il DOPPIO!

Dato che avevo gia' prima poca RAM interna e che ora ne avevo poco piu' di 3 quindi non riceveva neanche gli SMS, non potevo installare nulla (e tutto quello che potevo disinstallare l'avevo gia' disinstallato) alla fine ho deciso: FORMATTONE! Ossia Impostazioni, Privacy, Ripristina dati di fabbrica.

Riavvio, e finalmente ho il controllo del sistema (il root e' rimasto!) ma soprattutto vedo con piacere che ho finalmente TANTA (si fa per dire, erano circa 160M) RAM interna a disposizione! E il maledetto Thinkfree non c'e'! Bene, allora inizio pazientemente ad installare i programmi che avevo e che piu' utilizzavo (GO Launcher, ES Gestore file, Facebook, Google+, Titanium Backup, Waze, Dolphin, tanto per dire che non e' che mi sono risparmiato).

Ebbene, dopo aver installato tutto quello che mi serviva ed aver spostato (grazie a Titanium che ho anche preso la versione a pagamento per avere tutte le funzioni, se li meritano sti 5 Euro!) ora ho... (rullo di tamburi)...

104 Mbyte liberi!!!

Non ci potevo credere... Finalmente non ho piu' problemi di memoria interna, la batteria sembra durare di piu' (grazie anche allo scaling CPU che mi sono ritrovato "aggratis" con Gingerbread, come detto in altro thread!), e tutto il telefono mi pare molto piu' fluido (questo forse e' merito del formattone!).

Quindi ripeto: fate l'aggiornamento, salvate i vostri dati e VIA DI FORMATTONE!!!

credo tu abbia fatto un po' di confusione tra ram e memoria interna ...

Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks!

Gingerbread 2.3.3

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goodman Visualizza il messaggio
    no se vuoi un aggiornamento ufficiale ... dipende da che versione firmware hai, se è italiano oppure straniero, se è no brand oppure no... cmq tranquillo che dovrebbero aggiornare tutti ...

Ma nessuno ancora ha aggiornato i non brand ITV?

Volevo mettere quella italiana e togliere l'ungherse
    Samsung Ace 5030

2.2.1
    S5830XXKB1
    2.6.32.9-PERF
    FROYO.XWKB7

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goodman Visualizza il messaggio
    credo tu abbia fatto un po' di confusione tra ram e memoria interna ...
    Ma no, per "memoria interna" intendo sempre la RAM interna, quella a disposizione per installare i programmi per intenderci...

PS: magari evita di riquotare tutto, bastava qualche riga o anche niente...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luchinobello Visualizza il messaggio
    la notifica che appare nel menù a scorrimento dall'altro, cioè la stessa finestra di attivazione wifi, gps, bt e silenzioso. Sarà un conflitto con HandCent SMS, che cmq con Froyo non dava...?
    Si, ho capito che parli di quella barra (d'altronde se parli di notifica, quella *E'* la barra di notifica), ma non ho capito QUALE notifica non scompare dalla barra neanche premendo "Cancella"! Di SMS ricevuti? Consiera poi che li' non ci sono solo le notifiche ma anche le icone che alcuni programmi (evidentemente in esecuzione) mettono per comunicare qualcosa o per ricordarti che sono in esecuzione (come Waze ad esempio) e che non scompaiono con il "Cancella".
    Spiegaci meglio..
    - docdoc -

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BhaLord Visualizza il messaggio
    Ma nessuno ancora ha aggiornato i non brand ITV?
    Io avevo un no brand ITV, e me l'ha fatto aggiornare Giovedi scorso!
    - docdoc -

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

io anche no brand ITV , mi dà l'aggiornamento ma ancora non l'ho fatto ...sono ancora dubbioso...dato che alcuni presentano bug del wi fi e rallentamenti

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    io anche no brand ITV , mi dà l'aggiornamento ma ancora non l'ho fatto ...sono ancora dubbioso...dato che alcuni presentano bug del wi fi e rallentamenti
    mi fai lo screen del kies con l'avviso grazie

Samsung Ace 5030

2.2.1
    S5830XXKB1
    2.6.32.9-PERF
    FROYO.XWKB7

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ora non posso che non sono a casa, al più presto te lo faccio (penso nella giornata di domani)

se vuoi info che posso trovare sul cell con piacere

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da musy Visualizza il messaggio
    ora non posso che non sono a casa, al più presto te lo faccio (penso nella giornata di domani)

se vuoi info che posso trovare sul cell con piacere
    Ho bisogno dei dati di PDA Phone e CSC
    Samsung Ace 5030

2.2.1
    S5830XXKB1
    2.6.32.9-PERF
    FROYO.XWKB7

Pagina 91 di 257 primaprima ... 41818990919293101141191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio