con la rete 3g attiva ed i dati a pacchetto attivi non quaglia comunque?
Visualizzazione stampabile
con la rete 3g attiva ed i dati a pacchetto attivi non quaglia comunque?
niente...neanche con i dati a pacchetto...la 3g quale è? non è appunto questa dei dati a pcchetto?
mi correggo...con i dati a pacchetto maps e Navigatore di Android trovano la destinazione...anche se l'icona del gps è comunque lampeggiante e in basso continua a dirmi "ricerca GPS in corso..."
o hai problemi al modulo gps o hai problemi col fix.
l'icona del gps lampeggia finché non trova la tua posizione ma se sei al chiuso e/o senza rete dati ci può mettere parecchio a farlo.
Comunque, adesso ho impostato dati a pacchetto dati a pacchetto, e rilevatore sia satellitare che tramite wi-fi e/o mobile...
il telefono è in terrazza da 10 minuti...l'icona ancora lampeggia...
(unico miglioramente, su copilot live mi segna una mezza tacca su uno dei 10 livelli del satellite...praticamente, niente..infatti non ce la fa)...
tieni conto anche del fatto che ostacoli fisici come costruzioni, palazzi eccetera nonché condizioni meteo avverse riducono drasticamente la portata del modulo gps. questo vale per tutti i telefoni, ovviamente. a volte il primo fix può impiegare una buona mezz'ora in campo completamente libero a causa dell'aggiornamento di calendario ed effemeridi.
una settimana fa, causa maltempo e lungo periodo di inattività, il mio ace m'ha impiegato un buon venti minuti (3g e dati a pacchetto attivi) a rilevare la mia posizione anche se ero in campo aperto (parcheggio dell'autogrill) quindi...abbi pazienza e spera che il modulo non sia off che sennò ti tocca l'assistenza.
mmmhhh...credo di aver trascorso tranquillamente una mezz'ora in terrazza...domani riproverò da un'altra posizione seguendo il tuo consiglio...
posso chiederti ancora una cosa? ma dati a pacchetto e 3g non è la stessa cosa? Intendo...se lascio non spuntata "utilizza solo reti 2g" e invece spunto "utilizza dati a pacchetto" in quel momento sono 3g no?
Perchè mi hai fatto venire un dubbio...
Comunque, intanto grazie mille
Buonasera a tutti quanti,
scrivo questo mio primo post per chiedere delucidazioni sulla navigazione GPS attraverso Samsung ACE con Gingerbread installato (v 2,3,3).
Sono soddisfattissimo del telefono è stupendo e adoro android, ma al primo tentativo di usare il navigatore GPS, accendo il GPS e....niente.....mi dice che non è in grado di trovare la posizione attuale...
Qualcuno mi fa notare che è necessaria la connessione dati, per cui la attivo, riprovo ma...solita storia...
Oggi ho acceso anche la connessione WI-FI e il tutto è partito...funziona velocemente senza problemi però la localizzazione della mia posizione non sempre è precisa, specialmente tramite Google Maps...
Inoltre, tutto funziona solo da quando nelle impostazioni di POSIZIONE E SICUREZZA ho cliccato su USA RETI SENZA FILI (che prima era deselezionato)...
chiedo quindi una cosa per chiarezza...come devo fare per usare il navigatore satellitare ? Devo accendere tutto, GPS + WiFi + Connessione dati ?
Cosa sbaglio ?
Nella mia ignoranza credevo bastasse il GPS....
Grazie a chi vorrà dedicarmi le sue conoscenze in merito....
Io ho notato che quando ho la connessione internet attiva il gps agganciapiy' velocemente ma normalmente funziona tranquillamente senza connessione internet attiva ,l'unica cosa variabile e' il tempo di aggancio del gps da pochi secondi a vari minuti ( che quando ti serve sono tanti) ,inoltre sara' ovvio ma se sei in casa non aggancera' mai il segnale ,devi essere all 'aperto.
Quella riportata e'solo la mia esperienza ,non sono un esperto