Visualizzazione stampabile
-
Ti consiglio di effettuare i fix indicati nel topic inerente i problemi del gps. Oltre a quelli devi cambiare forse l'ntp e lo puoi fare da gps aids..... basta entrare nel menu impostazioni secondario. Da li scegli italia.... se così non va rimane la tecnica per me assurda del biadesivo o quella un pò più logica sebbene spartana (certe cose andrebbero fatte secondo precisi calcoli) della stagnola che però ti costringe a smontare l'intero device....
-
Quote:
Originariamente inviato da
diotifulmini
posso chiederti ancora una cosa? ma dati a pacchetto e 3g non è la stessa cosa? Intendo...se lascio non spuntata "utilizza solo reti 2g" e invece spunto "utilizza dati a pacchetto" in quel momento sono 3g no?
dati a pacchetto e 3g non sono la stessa cosa.
i dati a pacchetto abilitano la rete dati (internet, insomma) che è sfruttabile in 2g (gprs/edge) o 3g (umts). per ricevere email basta il 2g ma se vuoi navigare in internet...col 2g fai notte!
-
Beh grazie lo stesso per il tuo contributo...in effetti quando ti serve non puoi stare li 20 minuti a prendere un segnale...è strana come cosa...
-
Quote:
pierato
dati a pacchetto e 3g non sono la stessa cosa.
i dati a pacchetto abilitano la rete dati (internet, insomma) che è sfruttabile in 2g (gprs/edge) o 3g (umts). per ricevere email basta il 2g ma se vuoi navigare in internet...col 2g fai notte!
Scusami, mi rendo conto di fare domande stupide, ma non mi ero mai ritrovato a risolvere questioni del genere...
L'attivazione della 3g potrebbe influire sul funzionamento del GPS?
A questo punto non sono sicuro di averlo attivato...quando nella barra delle notifiche mi compare l'icona conle due freccette arancione e verde e la lettera E...cosa sono? Dati a pacchetto o 3g? Io utilizzo wind in abbonamento...dove ho 1 Gb al mese di Internet...ma non specifica se in gprs o umts...mi aiuti a venirne a capo per favore?
in pratica, ti sto chiedendo:
1- come posso attivare la connessione 3g?
2- credi che influirà sulla bolletta (non vorrei avere sorprese...)
Grazie tante per l'aiuto
-
Quote:
AR64SH
Ti consiglio di effettuare i fix indicati nel topic inerente i problemi del gps. Oltre a quelli devi cambiare forse l'ntp e lo puoi fare da gps aids..... basta entrare nel menu impostazioni secondario. Da li scegli italia.... se così non va rimane la tecnica per me assurda del biadesivo o quella un pò più logica sebbene spartana (certe cose andrebbero fatte secondo precisi calcoli) della stagnola che però ti costringe a smontare l'intero device....
MMhhh...hai parlato ostrogoto ;-)
Dono veramente inesperto...mi potresti dare qualche chiarimento più semplice?
Non sono nemmeno riuscito a trovare il topic in questione...o meglio, ne ho trovati molti, ma i problemi mi sembrano diversi dal mio...
-
Quote:
AR64SH
Oltre a quelli devi cambiare forse l'ntp e lo puoi fare da gps aids..... basta entrare nel menu impostazioni secondario. Da li scegli italia....
Non mi fa fare niente con gps aids...forse dovrei essere root per fare quello che dici tu... non mi dice neanche il mio NTP attuale...ma soltanto una bella scritta "In attesa dell'utente.." in basso...
HELP!
-
Ci ho perso un pomeriggio ma alla fine è riuscito ad allacciarsi ad una rete... con 70 minuti di ricerca con GPSFIX...
ieri la stessa applicazione non mi regalava nemmeno la seconda tacca...oggi...dopo almeno sei test da n quarto d'ora, c'è riuscita...
Comunque, i tempi sono stati a mio avviso troppo lunghi...secondo me c'è qualcosa di strano...inoltre, non è precisissima...
mi sballava leggermente sia Copilot, che Navigon...per non parlare del navigatore di google...
Un ringraziamento particolare a Pierato, che non è la prima volta che viene in mio soccorso...
-
Quote:
ravalon
Beh grazie lo stesso per il tuo contributo...in effetti quando ti serve non puoi stare li 20 minuti a prendere un segnale...è strana come cosa...
Non e' che impiega sempre tanto tempo ,a volte lo aggancia in un minuto la maggior parte delle volte in 3-5 minuti ,altre volte mi e' capitato che debba riavviarlo per fargli agganciare il segnale ,infatti appena riavviato in pochi secondi aggancia subito ,non so quale sia il motivo ,ma quando non ne vuole sapere di andare riavvio il telefono e funziona,certo non e' il massimo ........
-
beh direi proprio di no anche perchè ho letto che le antenne gps di questi samsung sono buone per cui non si capisce se è un problema del Gingerbread o altro....gradirei sapere dai guru del sito (anche a nome dell'amico Pimandro a questo punto) come stanno le cose e cosa possiamo fare per un utilizzo più fruibile del servizio GPS.
-
Su questo ti posso rispondere pur non essendo un guru ma per esperienza diretta,non ho notato differenze tra tutte le versioni dala 2.2 alla 2.3.3,2.3.4,2.3.5. E' sempre lo stesso ,comunque come detto spesso l aggancia in meno di un minuto.