Blog sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830: Batteria maggiorata 1800mah Andida per Samsung Galaxy Ace
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi! sono nuovo qui e ho questo cellulare da un paio di giorni e, come letto qui sopra, devo dire che la situazione che all'inizio era pessima sembra migliorare di carica in carica.. data la scarsa esperienza al riguardo vi chiedo se c'è qualche accorgimento/programma che può aiutare a migliorarne cmq un pò la durata; io al momento sto provando JuiceDefender.
Confermate quindi che col passare dei primi giorni e con un pò di cicli di ricariche la situazione tende a migliorare? grazi mille ;)
Volevo prtare anche la mia seppur piccola esperienza.
Ho aggiornato da circa 10 giorni il fw alla 2.3.6 e gia questo ha portato miglioramenti di durata a scapito di tempi un pò più lunghi di "risveglio" da standby, ma la non mi dà grande disturbo.
Ora sono a Shanghai per lavoro, qua non avendo contratti particolari utilizzo solo il telefono ogni tanto in modalità wifi e solo telefono. Ho notato però che il segnale GSM è potentissimo, in pratica ovunque ho sempre il massimo di tacche di segnale. La novità è che dopo circa 7 giorni di utilizzo l'ho caricato... ma era ancora al 25%.
A questo punto viene da chiedermi, ma non è che il segnale Italiano è un pò una ciofeca?
Qualcuno ha esperienze simili alla mia?
qualcuno mi suggerirebbe anche in pvt dove acquistare una batteria originale?magari dove abbiano anche un caricabatteria a parte in modo da non dover caricare le due batterie da cellulare.
ho trovato la batteria su amazon ma come caricabatterie da muro ne danno solo uno da 15 euro e non so neppure se va bene non essendo molto descritto
Fa parte del funzionamento standard dei cellulari dosare la potenza in uscita (e quindi il consumo) in base al livello del segnale rilevato per cui se sei in una zona con bassa copertura il telefono consumera' di piu', e al contrario se sei sempre col massimo del campo consumera' di meno.
raga ho fatto fare un bel po di cicli di carica al mio samsung galaxy ace ma sembra che la situazione non cambia... ultimamente ho anche aggiornato l'android alla versione 2.3.6 ma è normale secondo voi che basta che gioco 10 minuti esatti a un qualsiasi gioco ad esempio a fruit ninja si tira il 20% circa di carica ???
steste anche a me all'inizio faceva così, ed era scomodissimo! Poi installando la 2.3.6 eliminando TUTTE LE APP CHE NON TI SERVONO e facendo 3 o 4 cicli ho visto un notevole miglioramento; dal Market scarica Un Tocco Ottimizza che ti aiuta anche a migliorare le prestazioni del sistema, tieni spento btooth, wi-fi, gps, togli widget inutili e non usare uno sfondo animato.