E' IL problema di questo terminale, io ho risolto comprando una batteria più capiente :cool: questa: Blog sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830: Batteria maggiorata 1800mah Andida per Samsung Galaxy Ace
Visualizzazione stampabile
E' IL problema di questo terminale, io ho risolto comprando una batteria più capiente :cool: questa: Blog sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830: Batteria maggiorata 1800mah Andida per Samsung Galaxy Ace
lo carichi da spento poi stacchi il caricabatterie, lo accendi e lo trovi al 98%? è normale! :)
puoi evitarlo caricandolo in offline (modalità aereo) e staccando il caricabatterie solo quando compare l'icona verde in alto a sinistra della barra notifiche.
(per non fargli perdere fluidità, ti ricordo di riavviarlo almeno 2-3 volte a settimana, però!)
ps. i consigli di djpredator sono ok - e funzionano :)
(a parte la mezz'ora in più che non serve a niente: tanto il caricabatterie quanto l'ace hanno un controllo interno sulla potenza da assorbire dalla rete elettrica. Quando la batteria è carica (100%) il cell non assorbe più corrente e nella mezz'ora "in più" la corrente si disperde sulla resistenza interna del caricabatterie)
Allora come faccio se devo caricarlo ogni sera? Mica posso svegliarmi ogni due ore per vedere se è carico :P
Grazie del contro-consiglio!
Inviato dal mio Galaxy Ace
Io è un po' che utilizzo JuiceDefender, mi pare non male, anche se il guadagno di durata che indica è fantascientifico :)
Altre esperienze con JD?!
ciao a tutti, ho notato che il mio galaxy non appena la batteria scende a poco meno della metà comincia già a chiedermi di collegare il caricatore. Volevo capire se al fine di non roivinare la batteria e per un miglior rendimento della stessa, conviene aspettare che il telefono si spenga per poi metterlo sotto carica oppure no.
Non conviene aspettare che si spenga. Arrivi al 4% e poi lo colleghi al caricabatterie (e magari se ti è possibile lo spegni tu mentre è in carica, così si carica prima).
ciao Licia,
entra nel market e scarica un widget che ti mostri la percentuale della batteria ("battery widget" o qcs del genere), aggiungilo alla schermata home e vedrai che, in realtà, ti chiede di collegare il caricatore quando la carica scende al di sotto del 20%.
NON aspettare che si spenga del tutto: rovineresti la batteria che è ai polimeri di litio (e sarebbe bene non farla mai scaricare fino allo 0%).
Piuttosto, visto che il cell è nuovo, fai qualche ciclo di carica completo: la fai arrivare intorno al 10% e poi metti il cell in carica, da spento (come dice djpredator) o in modalità "aereo" (la trovi nel menu che appare premendo il tasto laterale). Non staccare il caricabatterie finché non senti il suono di notifica che ti avverte che la batteria si è caricata completamente e non è apparsa una icona verde in alto a sinistra sulla barra di notifica (considera che ci vogliono, su per giù, 2h 45').
m.
Io uso questo, bello, leggibile e personalizzabile.
Ciacciao.
Ciao ragazzi, volevo sapere se avete trovato e dove batterie maggiorate per l'Ace. Secondo poi bisogna fidarsi a usare queste batterie o il gioco non vale la candela?
Grazie in anticipo per l'aiuto!