Tasto "Cerca" in alto a destra.
E' stata posta la stessa identica domanda qualche giorno fa.
Visualizzazione stampabile
Tasto "Cerca" in alto a destra.
E' stata posta la stessa identica domanda qualche giorno fa.
ho letto la discussione alla quale fai riferimento ma nessuno dice se c'e' la possibilita' con un telefono con i permessi di root di poter modificare quel parametro andando ad aggire direttamente nel sistema, si parla solo di app o abbassare volume di sistema.
Intanto saluto tutti, e vi ringrazio dei consigli che potrete darmi, sono nuovo utente e inizio a postare in punta di piedi :) ho cercato una discussione affine ma non l'ho trovata. Ho comprato il galaxy ace oggi, ancora in scatola, neanche toccato. Vi faccio questa domanda perché a riguardo girano molte leggende metropolitane: come si carica la batteria la prima volta? Avete qualche consiglio da darmi? Magari per usarla poi in generale. So come si usano batterie al litio perché mi sono interessato all'argomento quando ho comprato il mio mac. Cicli di ricarica? cose varie? Vi ringrazio di ogni risposta!!! Aspetto voi per cominciare a godermi il mio nuovo cell!!
Carica 5-6 ore a telefono spento, poi goditelo :)
Scarica fino al 5-10% massimo, poi spegnilo (se puoi) e ricaricalo per altre 5 ore per qualche ciclo (3-4 bastano e avanzano).
Io il mio lo maltratto di brutto (lo carico 4-5 volte al giorno quando vado al pc, solitamente mai al 100%, e se voglio usarlo senza caricarlo due giorni di utilizzo discreto li regge senza problemi.).
:)
Scusa, tanto per essere chiari in queste cose, quindi mi stai dicendo che i primi 3-4 cicli devo farli così: caricandolo 5-6 ore da spento, farlo scaricare fino al 5-10% massimo, e poi ricaricarlo(magari spento) sempre per 5-6 ore. Fatta questa procedura per 5 o 6 volte la batteria è "testata"? Dopo come la uso? e poi scusa, abbi un po' di pazienza con me :) lo devo ancora accendere la prima volta io, che faccio lo faccio ricaricare direttamente quelle 5-6 ore prima di cominciare a usarlo? E l'ultima ti giuro, la batteria non ha le tacche come indicatori XD? Grazie, scusa ancora
Sulle batterie al litio, qualche tempo fa, c'era un articolo interessante su un blog specializzato (non appena accendo il pc ve lo posto) in cui si diceva che non vanno tenute in carica più del tempo necessario perché il calore le danneggia e ne accorcia la vita...
La batteria dell'ace, come detto più volte, si scarica in 5-40 h (a seconda dell'uso più o meno intenso) e si ricarica in 2h 50min (a telefono spento).
La primissima volta ti conviene caricarla completamente, si (io non lo feci perché non sono il tipo che spende duecento e passa euro per un telefono e poi lo lascia tre ore sulla scrivania! :D)
Poi, come suggerito da dj, aspetta che si scarichi fino al 10%, e ricaricalo completamente: rggiunge il 100% quando appare l'icona verde in alto a [S]sinistra[/S] sulla barra delle notifiche. Quindi, se lo spegni riaccendilo dopo 3 ore e controlla, altrimenti mettilo in carica in modalitá Aereo (la trovi premendo il tasto laterale) e con lo schermo spento.
I primi cicli di carica si fanno "completi" (carica fino al 100% e scarica fino al 10% o poco meno ma mai fino allo spegnimento del cell: rovina la batteria!) per riempire un file di statistiche che android usa per capire quando la batteria è carica e quando è scarica.
m.
Ps.
le tacche non ci sono ma puoi scaricare un widget dal market con le tacche e/o la percentuale (che è anche piú pratica ;))
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
Salve a tutti sono nuova e spero di poter trovare qui la mano che mi occorre. Ho avuto la pessima idea di cambiare il telefono e ocmprare per la prima volta un samsung (galaxy ace). Ahime ho dovuto dimenticare le performarce di giorni e giorni di batteria completa del mio vecchio nokia 5230. Ho applicato tutti i consigli che avete dato qui , varie applicazioni, ridurre luminosità, spegnere pacchetto dati ecc. ecc. la batteria migliora lievemente ma è ancora troppo scarsa per le mie esigenze. prima di compiere un 'altra spesa e cambiare telefono (ancora!) vorrei dargli un ultima chance. Esistono batterie sul mercato che siano piu potenti di quella uscita in scatola??? (cheido perchè nn ne ho idea se sia una mia fantasia o esista davvero). O l'unica soluzione è comprarne un altra identica e sostituirla a metà giornata??' Ho anche acquistato un caricatore a energia solare da portarmi dietro ma sono usciti decine di cavetti per cellulari di ogni genere tranne che per i samsung. -.-'' Sembra una maledizione.Aiutatemi per favore :) Ciaooo
Batterie con maggiore capacità esistono, ma le esperienze di chi le ha usate non sono entusiasmanti (se fai una ricerca nel forum puoi trovare varie discussioni a riguardo). Il passaggio agli smartphone comporta questo problema, la durata della batteria è di molto ridotta rispetto all'autonomia dei normali cellulari. Seguendo i consigli puoi raggiungere circa due giorni o poco più di autonomia. L'alternativa più realistica è comprare una seconda batteria, così si sta più tranquilli.
E' vero che la batteria è mooolto ridotta ma non lo definirei un pessimo acquisto dato quello che puoi fare con il nokia 5230 rispetto a quello che puoi fare adesso.
ehm... questo telefono non ha un "cavetto" particolare (o solo per samsung) ma una presa micro usb che basata su uno standard universale, usato praticamente in tutto il mondo (e imposto, in italia, da una legge della comunità europea proprio per semplificare la vita ai consumatori e non obbligarli a usare 2mila caricabatterie diversi per i loro telefoni).
Controlla tra le tue "decine di cavetti" perché se manca l'attacco micro usb ti hanno... imbrogliata! ;)
mau.
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere