Visualizzazione stampabile
-
L'unica cosa che ho cambiato è il root e la partizione... tutto il resto è originale nemmeno la recovery (anche se non centra niente) ho cambiato perchè ho fatto la partizione con minitool, l'unica cosa che non essendo compatibile la rom stock con le altre ext, pur avendo messo la partizione in ext 3 link2sd riconosce solo la ext 2... è una cosa assurda perchè se la partizione è in ext 3 come fa a prendrla in ext2????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Superhood
L'unica cosa che ho cambiato è il root e la partizione... tutto il resto è originale nemmeno la recovery (anche se non centra niente) ho cambiato perchè ho fatto la partizione con minitool, l'unica cosa che non essendo compatibile la rom stock con le altre ext, pur avendo messo la partizione in ext 3 link2sd riconosce solo la ext 2... è una cosa assurda perchè se la partizione è in ext 3 come fa a prendrla in ext2????
Il supporto alla ext dipende dalla rom e le stock riconoscono solo la ext2..io comunque non avrei fatto la ext3 (lenta e usura la sd) comunque questo è un altro discorso..
Per tornare in tema : quello che hai fatto non ha alcun nesso con la batteria, sopratutto il root!
Quindi secondo me ti stai fissando tu su un problema che non esiste o che comunque era già presente o comunque non è stato quello.
Vai tranquillo!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Grazie per le risposte :D comunque dario anche a te perde batteria all'accensione?
P.S conviene cambiare la ext 3 in qualche altra ext o no visto che comunque la rom stock supporta solo la 2???
-
Quote:
Superhood
Grazie per le risposte :D comunque dario anche a te perde batteria all'accensione?
P.S conviene cambiare la ext 3 in qualche altra ext o no visto che comunque la rom stock supporta solo la 2???
È ovvio che se spengo e riaccendo non ho più la stessa percentuale di prima.. Ma chi uno o due punti percentuali in meno..
Per la ext se vuoi stare più tranquillo ripartiziona in cui ext2.. Non ti so dare una risposta così specifica alla tua domanda
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Grazie, ho effettuato un'altra prova: per eliminare l'ipotesi che questo fosse dovuto ad un aggiornamento in ritardo della carica della batteria la ho caricata al massimo, poi ho disconnesso il caricabatteria e ho aperto ninja rush. Subito dopo l'ho chiuso e la batteria è passata 1% alla volta a 93% nell'arco di meno di un minuto
-
Quote:
Hairac
Assolutamente no! A diverse persone, me compresa, il go consuma drasticamente batteria! E' proprio quello che sto cercando di eliminare, ho fatto una prova e il launcher stock di samsung e c'è una differenza abissale, 8-10% di consumo per Go contro nemmeno l'1% dello stock (questo di notte), con le stesse icone/widget inseriti. Purtroppo nel gingerbeard le icone in basso della home non sono personalizzabili, altrimenti terrei lo stock!
Oggi ho messo zeam launcher, vediamo domattina come sono messa.
si ma se leggevi ancora poi ho scritto
"siccome però vuoi un launcher su gingerbred questi due non sono compatibili... quindi ti consiglierei go launcher...
ma dal fatto che non vuoi utilizzare animazioni e sopratutto vuoi risparmiare batteria ti consiglio nemus..
non ha animazioni ed occupa solo 6/7 mb di ram quindi pochissimo e la batteria ti durerà un po' di più"
-
Ancora Batteria D:
Premessa: Non me ne vogliano i moderatori, ho già postato una domanda simile, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta, quindi la riposto sperando questa volta di ottenerne una.
Ho aggiornato il mio galaxy ace alla versione 2.3.6 (originario 2.3.3 e successivamente 4.2.2 per via di un "amico" che a quanto pare non aveva che fare) e la mia batteria non tiene quasi più. Mentre prima un buon 20% di batteria riusciva a coprirmi un 6 ore di utilizzo, adesso mi basta a mala pena un due orette scarse, utilizzando il cellulare molto meno rispetto a prima.
Inoltre ad accendere internet sia in wifi che in 3g o 2g che sia, se ne va il 5% di batteria sedutastante, e spesso anche a non fare operazioni in poco tempo si liquida un ulteriore 10%.
Ho già letto di utilizzare il wipe battery o Battery Calibrator, ma su internet me l'hanno sconsigliato in quanto non servono a nulla a quanto pare. Inoltre non penso sia un problema di batteria in se dato che ho comprato circa due mesi fa una batteria "potenziata" da 2450 mAh, 3,7 V (anche se dubito che sia il suo effettivo potenziale) e questa scende ancora più velocemente dell'originale da 1350 mAh. Una cosa che ho notato è che la batteria caricata da computer col cavo USB dura un bel pò in più rispetto a quando la carico a muro con l'alimentatore.
Può essere problema di alimentatore? Cosa mi consigliate di fare? È normale che cada il 5% solo con la connessione internet? Spero in una vostra risposta stavolta e chiedo ancora scusa ai moderatori per aver ripostato una domanda molto simile in precedenza.
Buona Pasqua a tutti da Panda95 ;)
-
batteria
ciao ragazzi io ho un galaxy ace s5830.. il mio problema è che ha un eccessivo consumo di batteria, non so se ce qualche impostazione da cambiare o cosa, succede anche a voi ???
-
-
Hai una rom?
Se hai la luminosità troppo elevata consuma più batteria, il 3g anche quindi quando puoi o lo spegni o per risparmiare un pò di batteria passa al 2G
.