Non credo proprio che sia normale...
però è capitato anche a me ad una batteria di un vecchio Nokia, è ancora funzionante ma dura poco...
Non credo proprio che sia normale...
però è capitato anche a me ad una batteria di un vecchio Nokia, è ancora funzionante ma dura poco...
ti consiglio di googlare e di scaricare gestore 3g![]()
Il 3g ce l'ho giàgrazie a tutti e due per le risposte, seguirò i vostri consigli e vi farò sapere come va la situazione
![]()
altrimenti puoi sempre rootare il cellulare e congelare tutte le applicazioni inutili io ho fatto cosi nel cell della mia ragazza e c'e qualche miglioramento soprattutto regge Facebook ke è un vero e proprio mattone!
Scusa la mia ignoranza ma... Come si fa? xD
Salve, ho un problema con il telefono della mia ragazza.
Le ho effettuato l' aggiornamento alla 2.3.6 tramite KIES quest'estate, con tanto di root per sfruttare Link2SD dato il poco spazio a disposizione. Lei però da quando abbiamo fatto l'operazione lamenta una durata di batteria molto ristretta rispetto a prima.
Allora 2 giorni fa ho ripetuto l' operazione, ma stavolta tramite odin. Tutto è andato bene, apparte la durata della batteria che è peggiorata: senza utilizzarlo durava poco (difficilmente arrivava a fine giornata), ma appena utilizzava qualche applicazione la carica da piena andava giù a vista d'occhio.
Ora ho provato a flashare nuovamente eseguendo wipe e ricalibrando la batteria, ma il problema sembra persistere...
Quali altre soluzioni che mi sfuggono (oltre provare una batteria nuova) potrei adottare?
Grazie
Fai scaricare il telefono fino a quando si spegne da solo poi, sempre da spento, lascialo in carica fino a quando non segnala che è al 100%. Se non risolvi comprane una nuova
P.S. La calibrazione è inutile, è un mito sfatato già molti mesi fa![]()
salve a tutti, anche io ho un serio problema di batteria nel mio samsung galaxy ace. Vi spiego brevemente cosa ho riscontrato :
Piu di un mese fa ho acquistato una batteria nuova ed originale poichè la batteria che avevo nel cell, da un giorno all'altro ha deciso di durare mezza giornata non appena aprivo internet. Pensavo fosse quindi problema di batteria, e così decisi di comprarne una nuova. Ma il problema rimase, appena attivato i wi-fi la batteria scendeva d'un colpo. L'ho portato in assistenza prima di Natale e dopo 2 settimane me lo hanno riconsegnato dicendo che la batteria era ok, e il cell sistemato.
Ma da quando l'ho ritirato il problema è aumentato, poichè il cell si scarica ancora piu velocemente e appena lo metto a caricare, in 15-20 minuti mi dice che è carico al 100%. Mi capita quindi di doverlo caricare anche 2-3 volte al giorno ( ma il bello arriva qua, poichè non sto usando neanche internet e non ho giochi installati).
Un mio amico mi ha installato l'app BatteryCalibration e mi dice che la batteria al 100% è a 4mV. Può essere mai???
Arrivato a sto punto non so più se è questione di batteria, visto che due batterie mi danno stesso problema. Potrebbe essere, invece, un problema al telefonino ?
Ciao a tutti, dopo aver aver installato la Stocklite 7.1 e partizionato la sd per sfruttare Link2sd, ho notato un comportamento anomalo della batteria (almeno rispetto a prima).
Il fatto è questo: adesso dà il primo avviso di batteria scarica quando ancora l'indicatore non è a zero, e appena dopo il secondo avviso il mio Ace si spegne piuttosto bruscamente. La batteria l'ho appena ricomprata (5 gg fa) visto che quella vecchia non aveva più autonomia.
Prima invece offriva un minimo di controllo in più e maggiore tempo prima del definitivo spegnimento.
Volevo sapere se è normale, se è semplicemente una gestione diversa alla quale devo abituarmi oppure c'è qualcosa da fare?!?
Grazie!
prova a rifare la calibrazione della batteria.
dejahvu (12-01-13)